View Full Version : nikon 5400 o 5700?
cosa comprereste tra queste due a parte il discorso economico
la 5400 piu' nuova con min distanza messa a fuco 1 cm contro 3
e altre cosa tra cui il peso minore e per sopperire alla mancanza di zoom potente magari acq un moltiplicatore di focale?
oppure la 5700 piu' completa ma anche piu' pesa ?
grazie lascio a voi esperti la sentenza
ciao
rimax
aiutatemi devo decidere entro la prox settimana
ciao
rimax
Dal punto di vista qualitativo la 5700 e' da preferire.
Se invece cerchi peso minore allora la 5400...
pero' ci sono anche altre marche e modelli a quel prezzo che danno ottime soddisfazioni.
Io sono contentissimo della mia 5700 !
;)
Sinceramente preferisco la 5700 ;)
La 5400 è ottima, più recente ma sicuramente meno professionale della Cp5700 (vedesi doppy dislay retroillumintao :eekk: )
CIao
Originariamente inviato da ChriD
La 5400 è ottima, più recente ma sicuramente meno professionale della Cp5700 (vedesi doppy dislay retroillumintao :eekk: )
Mirino E.V.F. e monitor LCD ;)
Senò sembra che sia un'astronave!!!! :D :D :D
Originariamente inviato da M750
Mirino E.V.F. e monitor LCD ;)
Senò sembra che sia un'astronave!!!! :D :D :D
No, non mi riferivo al E.V.F. :D :rotfl:
Mi riferivo al display che ti permette di visualizzare lo stato della macchina: batteria, otturatore shutter ecc.
CIao
paolone78
17-01-2004, 15:03
io ho scelto la 5700 perchè oltre a possedere il lampeggiatore nikon sb 24, tale macchina ha il mirino elettronico, salva in raw, zoom 8X (anche se il 28 della 5400 nn mi dispiacerebbe!)
però credo che la 5400 non sia per nulla male...anzi....poi dipende dalle esigenze che uno ha
grazie a tutti mi avete tolto gli ultimi dubbi vado sulla 5700 e non se ne parla piu'
grazie ancora
rimax
Tieni conto che per il formato Raw sulla 5400 si parla di un upgrade di SW. Secondo me il 28 mm della 5400 vale abbondantemente la differenza. Gli aggiuntivi ottici peggiorano sicuramente la qualita' ;)
per sir
tieni conto se hai letto un mio post presedente che la utilizzero' molto in africa da accompagnare alla reflex che ho gia' e in particolare lo zoom di 280 mi fa molto comodo che come sai quando sei in giro per la savana apiedi piu' lontano stai agli animali meglio è .
a parte gli scherzi il meglio non si puo' mai avere e credo che la 5700 sia un ottimo compromesso per me ,anche se molti mi dicono che è pesa ,ma sono abituato a girare con oltre 3 kg di macchine fotografiche e 500g mi sembra una piuma.
ciao
rimax
A me non pare poi neanche così pesante....
Corpo in magnesio:sofico:
E' sicuro che la Optio S pesa un po' meno!:D :D :D :D :D
:D
molto dipende da cosa vuoi fare, in quanto la 5400 ha senzadubbio il 28mm che ti serve oltre che per i panorami anche per foto di monumenti e di persone all' interno.
La 5700 non pesa molto, certo non la puoi portare in tasca, il mirino elettronico può piacerti o meno perchè a volte è meno reattivo nei cambi veloci di inquadratura.
La 5400 ha le "scene" ovvero impostazioni prestabilite per ritratti, foto sportive ecc.
La 5700 ha molti settaggi che devi apprendere per sfruttare la meglio le possibilità della macchina, senza dubbio è ancora una prosumer che ti dà soddisfazioni, anche nei confronti di altre prosumer uscite successivamente.
Ciao
Che ne pensate della 7hi???
Può essere una valida alternativa alla 5700 :confused:
CIao
Sicuramente un'ottima alternativa.
Privilegia il grandangolo piuttosto che lo zoom.
Sicuramente non ha i problemi di messa a fuoco della Nikon.
Di contro,le macro della CP sono imbattibili e DICONO che la Nikon restituisca dei colori e dei dettagli minori.
La 7Hi penso sia un po' più intuitiva nell'uso pratico....
certo crid che nel posto dove abiti tu essendo talmente bello tutte le macchine citate vanno bene ,che invidia persare a qui posti e guardare fuori dalla mia finestra la neve.
ciao
rimax
Originariamente inviato da rimax
certo crid che nel posto dove abiti tu essendo talmente bello tutte le macchine citate vanno bene ,che invidia persare a qui posti e guardare fuori dalla mia finestra la neve.
ciao
rimax
Che invidia pensare alla neve e guardare fuori dalla finestra la mia Ischia :eek:
E' così, io invidio chi abita in città o località di montagna perchè dato che vivo ad Ischia da quando sono nato, mi sono stufato del mare e di tutta l'isola :)
Ciao
sara' come dici tu ma quando esci di casa e ti si congelano le dita ,allora ti viene una gran voglia di un clima migliore .
ciao
technics
29-03-2004, 08:44
Originariamente inviato da paolone78
io ho scelto la 5700 perchè oltre a possedere il lampeggiatore nikon sb 24, tale macchina ha il mirino elettronico, salva in raw, zoom 8X (anche se il 28 della 5400 nn mi dispiacerebbe!)
però credo che la 5400 non sia per nulla male...anzi....poi dipende dalle esigenze che uno ha
Scusa la l'SB24 come lo usi sulla 5700 ... in automatico ?
Oppure gli viene trasmesso qualche automatismo (diaframma, tempi, focale ecc...)
E' una info che mi serve.
Grazie mille
:)
Originariamente inviato da *Sat*
Dal punto di vista qualitativo la 5700 e' da preferire.
Se invece cerchi peso minore allora la 5400...
pero' ci sono anche altre marche e modelli a quel prezzo che danno ottime soddisfazioni.
Ad esempio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.