PDA

View Full Version : PROBLEMONE: Modem o linea??????

Furto
16-01-2004, 20:44
Ragazzi vi chiedo un aiuto!
Ho acquistato da MediaWorld a 10€ soltanto :eek: il modem FastRate USB 100 e 2 filtri ADSL e poi mi sono fatto l'abbonamento a Tele2... Oggi mi sono arrivate username e password confermandomi così l'attivazione del mio abbonamento... Allora ho provato subito a collegarmi installando prima il modem, e qui c'è stato subito il problema!!!
Ho seguito alla perfezione l'installazione dei driver del modem, ma purtroppo continua a lampeggiare la spia gialla e rimane nello stato "ACTIVATING" ovvero "IN ATTIVAZIONE" senza mai passare allo stato "SHOWTIME" come dovrebbe (lo dice sul manuale :) )... Ho chiamato Tele2 e hanno fatto la segnalazione perchè pensano che sia un problema di linea... Io vorrei sapere però se non è per caso il modem... Ho provato il modem collegato sia al mio desktop sia al mio portatile, anche se 2 prese telefoniche diverse, sia con filtro che senza... Ho fatto tutto in Windows XP... Non so cos'altro dirvi....

AIUTATEMI!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

gohan
16-01-2004, 23:12
ti sei procurato gli ultimi driver?

Fr@nkie
16-01-2004, 23:45
Dipende dalla linea (al 90%); anche io oggi ho avuto l'attivazione
adsl; uso lo stesso modem. Ebbene, abbiamo fatto con il tecnico la prova per verificare se era tutto ok: all'inizio il modem continuava a lampeggiare (spia arancione); il tecnico ha allora detto che era la linea; dopo un quarto d'ora m ha richiamato: in linea ha spostato la posizione della coppia di centrale e tutto è partito... Tieni conto che deve accendersi il led rosso a destra. Allora sari connesso...

Bye

Fr@nkie

Furto
17-01-2004, 00:51
Originariamente inviato da Fr@nkie
Dipende dalla linea (al 90%); anche io oggi ho avuto l'attivazione
adsl; uso lo stesso modem. Ebbene, abbiamo fatto con il tecnico la prova per verificare se era tutto ok: all'inizio il modem continuava a lampeggiare (spia arancione); il tecnico ha allora detto che era la linea; dopo un quarto d'ora m ha richiamato: in linea ha spostato la posizione della coppia di centrale e tutto è partito... Tieni conto che deve accendersi il led rosso a destra. Allora sari connesso...

Bye

Fr@nkie

Penso che tu abbia ragione... Sono andato a casa di un mio amico con il mio portatile e il mio modem ADSL... lui ha la prima ADSL di Telecom e lì il modem ha subito funzionato, proprio come dicevi tu... Ma come hai fatto a parlare oggi con il tecnico?A me hanno solo fatto la segnalazione tecnica e nient'altro... Ho cmq comunicato il problema a Tele2...

Furto
17-01-2004, 00:52
Originariamente inviato da gohan

Si ho già gli ultimi driver...

Fr@nkie
17-01-2004, 09:22
Beh... al momento in cui il tecnico mi ha chiamato (alcuni lo fanno, altri no) per dirmi che mi mandava la portante gli ho chiesto la gentilezza di aspettare che gli dessi l'ok dell'allineamento del modem... questo non è successo e così ha fatto delle verifiche constatando un problema presso la centrale (coppia malfunzionante)...

Bye

Fr@nkie

Furto
17-01-2004, 12:32
Originariamente inviato da Fr@nkie
Beh... al momento in cui il tecnico mi ha chiamato (alcuni lo fanno, altri no) per dirmi che mi mandava la portante gli ho chiesto la gentilezza di aspettare che gli dessi l'ok dell'allineamento del modem... questo non è successo e così ha fatto delle verifiche constatando un problema presso la centrale (coppia malfunzionante)...

Bye

Fr@nkie

Ultima news:
Mi sono fatto prestare il modem Webpower ADSL di Telecom che utilizza il mio amico di cui ho già parlato, e anche quel modem installato qui a casa mia non riesce a rilevare il segnale... A questo punto credo che al 100% sia la linea... Ho richiamato Tele2 per verificare se avevano fatto la segnalazione ed effettivamente l'avevano fatta e per rettificare che il problema è sicuramente la linea e non dipende da nient'altro... Sono stati molto gentili e mi hanno detto di pazientare un pochino...

Cmq Fr@nkie, scusa la domanda, ma anche tu sei con Tele2? E il tecnico era di Tele2 o Telecom?

Fr@nkie
17-01-2004, 13:13
Originariamente inviato da Furto
Cmq Fr@nkie, scusa la domanda, ma anche tu sei con Tele2? E il tecnico era di Tele2 o Telecom?

No, sono con Telecom... Alice...;)

Bye

Fr@nkie

Furto
18-01-2004, 23:55
Uffà :cry: :cry: :cry: Sono ancora senza ADSL!!!!! :cry: :cry: :cry:

Tecnici andate a lavorare un attimo per me, vi prego :cry: :cry: :cry:

Gabbersak
20-01-2004, 19:09
Originariamente inviato da gohan

ciao, scusa mi diresti dove trovare gli ultimi driver?
ho qs modem ma non ho alice :)

Furto
21-01-2004, 17:47
Originariamente inviato da Gabbersak
ciao, scusa mi diresti dove trovare gli ultimi driver?
ho qs modem ma non ho alice :)

Basta che cerchi con un motore di ricerca "driver fastrate usb 100"

Gabbersak
21-01-2004, 18:57
sì ma non so se posso usarlo con un altro gestore :(

Furto
21-01-2004, 22:26
credo che lo puoi usare con qualsiasi gestore...
Quando mi funzionerà la linea ADSL di Tele2 allora ti dirò se funziona con tale gestore...

Gabbersak
21-01-2004, 22:48
riproverò, è ke con il wisecom ke uso ora non mi si scollega mai :rolleyes:

SunEclisse
23-01-2004, 23:24
Originariamente inviato da Furto
Uffà :cry: :cry: :cry: Sono ancora senza ADSL!!!!! :cry: :cry: :cry:

Tecnici andate a lavorare un attimo per me, vi prego :cry: :cry: :cry:

Ciao!
hai risolto?
ho il tuo stesso problema...

Furto
31-01-2004, 15:50
ANCORA NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Quella cavolo di Telecom non si decide a mandarmi la portante!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Furto
14-02-2004, 15:39
Siamo al 14 febbraio e .... UDITE UDITE: ANCORA NON HO IL SEGNALE ADSL ALE' ALE' ALE' ALE' :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Mi chiedo se io potrò avere il segnale ADSL prima che ci si possa collegare via satellite a GB/s... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E meno male che abito in un capoluogo di regione :eek: :eek: :eek: