PDA

View Full Version : Problema XP, 98, Switch e ADSL!

il_polo
16-01-2004, 20:35
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Ho 1 problemino con la condivisione dell'ADSL
Ho 1 modem Ethernet che ho collegato a 1 pc winxp
ho 1 altro computer (win98) che vorrei collegare assieme all'altro all'adsl, ho pensato subito a uno switch.
Ma quando sono andato x comprarlo mi hanno detto che lo switch o l'hub con la condivisione dell'adsl funziona solo su winxp pro(che ho sul pc 1) e su 2000 pro, e mi hanno proposto 1 router che chiaramente era mooolto più caro (126€).
Mi sembra molto strano che nn sia possibile la condivisione dell'adsl tramite switch quindi vi chiedo se è vero che nn funzi su win98
Se è così, WinNT lo potrei mettere al posto del 98 (dato che la macchina è solo 1 200Mhz nn posso mettere 200 o xp) ma WinNT funziona come il "pro"?
Grazie mille

Paolo

gohan
16-01-2004, 23:32
non vedo dove sia il problema di usare lo switch.... basta che sia il pc windows XP a condividere la connessione

il_polo
17-01-2004, 12:05
No l'adsl non vien condivisa da nessun computer a nessun altro,
Il modem è ethernet quindi vorrei fare in questo modo:

O <-- ADSL
|
[ ] <--Switch
/ \
PCXP---> O O <-- PC98SE

capito?

Mi ha detto che windows 98 non condivide la connessione(penso abbia detto così).... e che vuol dire? inoltre c'è la possibilità di installarla da cd di win98
E mi ha detto che internet sarà disponibile solo sul XP e sul 98 no, vi chiedo se è vero, xche la cosa mi sembra strana
se è così ce qualche programma, qualche altro modo x aggirare questo ostacolo?
Xche passo da 37 € dello switch a 137 del router!!!! :eek:

il_polo
17-01-2004, 12:08
argh non è venuto lo schema......
cmq l'adsl collegata allo switch colleagto ai 2 computer

. O <--- ADSL
. |
. [ ] <--Switch
. / \
. PCXPpro PC98SE

speriamo che così venga...

gohan
17-01-2004, 12:43
se vuoi usare l'adsl in modo indipendente dai due pc, devi prendere un router; se no uno dei due deve condividere la connessione per l'altro.