PDA

View Full Version : NF7-S che dire...una BOMBA!!!!!!!!

ALIEN3
16-01-2004, 21:25
Davvero eccezionale. E così dopo tre anni che avevo abbandonati ABIT per EPOX ne ritorno più felice che mai;). Sono davvero soddisfatto di questa mobo e non mi pento affatto dell'acquisto:) .

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

wolfdan
16-01-2004, 22:44
abit e' stata l'unica marca che non mi ha mai dato problemi
ricordo i bei tempi della VH6 con il celeron 600 @ 900 mhz
:D :D

Legolas84
17-01-2004, 00:38
Abit è stata l'unica marca che mi ha dato problemi...

ASUS l'unica a non avermene mai dato...

Dane
17-01-2004, 00:45
scusa,
potresti spiegarci il motivo di tutta questa gioia?

Io della nf7 mi sono stra-stufato, mai avuto qualcosa di così incomprensibile.

Jaguar64bit
17-01-2004, 00:49
Io mi son sempre trovato bene con le MSI ora ho Gigabyte e sono abb soddisfatto.

wolfdan
17-01-2004, 00:50
stufarsi di una scheda e' un conto , volerla cambiare perche' da' problemi e' un altro

ALIEN3
17-01-2004, 07:31
Il fatto è che ne vengo dalla Epox 8kha+ e con il suo KT266A. Avrei voluto prendere la Epox 8rda3+ ma visto la sua mancata reperibilità o deciso di prendere questa. E che dire davvero molto potente:D

mi date qualche link per utility e drivers?????? Purtroppo il post mi risulta un po' difficile da leggere

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

ErSocio
18-01-2004, 03:26
Con le Abit non ho mai avuto problemi, mi trovo bene anche con le microstar, ho avuto problemi con ECS e Asus....comunque una cosa di sicuro l'ho capita, se incappi nel pezzo difettoso hai finito di campare, meglio buttare tutto e comprare un'altra mobo nuova

ciuccia
18-01-2004, 08:48
Con la rev giusta e il bios giusto. quella skeda non ha eguali! In prestazioni e' superiore alla sorella Asus, e per quanto mi riguarda e' stabilissima, e le temp da bios sono piu' precise di quella della Asus.... poi si sa' ke il sample sfigato ogni tanto si becca.. ce' la garanzia per quello :p

Shinobi
18-01-2004, 09:17
scheda molto buona vero, ma è incomprensibile il problema di salire di bus con certi moltiplicatori...

per il resto scheda molto buona vero.

Shinobi
18-01-2004, 09:21
ah per i drivers... scaricati i 3.13 da www.nvidia.com, occhio che nn ti faccia scherzi con i controller ide (altro punto debole ) e attenzione che con quei drivers ti installa anche i detonatos... poi utilities... ce ne sono alcune che permettono di cambiare bus e molti da win (ma nn le ho mai usate quindi non ne so molte...) .. installati un buon prog per le temperature e poi direi che devi decidere tu cosa mettere a seconda delle esigenze che hai ;)

fleming76
18-01-2004, 18:17
Originariamente inviato da Dane
scusa,
potresti spiegarci il motivo di tutta questa gioia?

Io della nf7 mi sono stra-stufato, mai avuto qualcosa di così incomprensibile.

Azzo con l'overclock che hai raggiunto ti lamenti pure!!
Io sono a molto meno di te(anke se sempre stabilissimo coi miei 2300mhz effettivi) e sono felice come una pasqua di amd e della mia adorata NF7-S rev.2.

p.s.ma cosa pretendevi ti ha fatto salire di 1000mhz

Dane
18-01-2004, 18:25
Originariamente inviato da fleming76
Azzo con l'overclock che hai raggiunto ti lamenti pure!!
Io sono a molto meno di te(anke se sempre stabilissimo coi miei 2300mhz effettivi) e sono felice come una pasqua di amd e della mia adorata NF7-S rev.2.

p.s.ma cosa pretendevi ti ha fatto salire di 1000mhz

ti spiego subito :D

2834Mhz è una frequenza che non riesco a tenere stabilmente (intendo neanche mezzora), perchè devo impostare 2.25v.
Se imposto un voltaggio x sulla nf7 questo balla in maniera spaventosa, ho provato mille soluzioni, ma non sono riuscito a risolvere, comunque ho oscillazioni di circa 0,15v (scusa se è poco).
Poi, una volta è stabile a 244 con un certo moltiplicatore, la volta seguente a parità di tutto non ne vuol sapere di andare.
Poi si potrebbe condire il tutto con le corruzioni del bios, ecc. e viene un bel brodo che nn mi piace per niente.
Ma anche la epox 8rda che avevo (era una delle prima nf2 però, ancora con il NB A2) non era un granchè.

L'ultima abit che mi piaceva era la kx7.