View Full Version : lenti a contatto
le portate??
io le ho appena comprate, la prima volta, le ho portate solo 10 min per una prova mi ci sono trovata bene.
domani mattina apro il primo pacchetto, speriamo bene, spero che riesco a metterle e a toglierle
Cleopatra87
16-01-2004, 20:34
Morbide?
Io le usavo... Sono il massimo del comfort... :)
Attenta alla pulizia sia delle lenti che delle tue mani quando le metti (per evitare che entri qualche corpo estraneo che da fastidio ;) )
Io mi trovo bene,le porto da 7 anni,mi mancano 8 diotterie.All'inizio ho fatto un po fatica a metterle e toglierle,poi nessun problema.
Le consiglio,ma tieni conto anche delle avvertenze
JarreFan
16-01-2004, 20:34
Le porto da 12 anni ormai, morbide quindicinali.
Le migliori che abbia mai provato sono le Acuvue, le altre marche le ho provate ma le ho eliminate subito, non c'è paragone :)
Una grande invenzione le lentine...
io le ho portate per circa 5 anni, poi a dicembre dell'anno scorso mi son beccato un'infezione (che non sono riuscito a capire da che parte è arrivata) all'occhio destro, mi han dovuto fare due punture nell'occhio e ho dovuto metterci pomata e collirio per 3 settimane, ora è guarito ma devo fare delle visite prima di rimettere ancora le lenti...
sono morbide sono settimanali (l'oculista mi ha consigliato queste). qual'è la cosa a cui devo stare attenta?
alexis1980
16-01-2004, 20:41
Le porto ormai da 8 anni. Ottime ;)
Originariamente inviato da riaw
io le ho portate per circa 5 anni, poi a dicembre dell'anno scorso mi son beccato un'infezione (che non sono riuscito a capire da che parte è arrivata) all'occhio destro, mi han dovuto fare due punture nell'occhio e ho dovuto metterci pomata e collirio per 3 settimane, ora è guarito ma devo fare delle visite prima di rimettere ancora le lenti...
puntura nell occhio???
:confused: :confused: :confused: :confused:
Cleopatra87
16-01-2004, 20:48
Originariamente inviato da Vin81
sono morbide sono settimanali (l'oculista mi ha consigliato queste). qual'è la cosa a cui devo stare attenta?
Fondamentalmente alla pulizia...
Io da qualche mese ri-porto le semirigide... Ti auguro di non averle mai :D
alexis1980
16-01-2004, 20:49
Originariamente inviato da Cleopatra87
Fondamentalmente alla pulizia...
Io da qualche mese ri-porto le semirigide... Ti auguro di non averle mai :D
Ciao amore :D
mai messe...
mi spiegate per quale motivo le utilizzate? solo per l'estetica?
io gli occhiali spesso non li sento nemmeno...
puntura nell occhio???
:confused: :confused: :confused: :confused:
sì, due per la precisione :(
arturo bandini
16-01-2004, 20:52
a non abusarne.
Se dopo un po' cominicerai a portarle senza problemi sarai tentata a tenerle da mane a sera. Invece sarebbe meglio tenerle al massimo per otto ore. Soprattutto le morbide.
Hai mai visto un oculista con le lenti a contatto? gran pochi.
Cleopatra87
16-01-2004, 20:53
Originariamente inviato da alexis1980
Ciao amore :D
Buona sera :D
la pelle delle mie palpebre non è molto elastica quindi non riesco ad aprire a "serranda" per metterle. Progetto accantonato dopo 2 mesi di tentativi :(
Cleopatra87
16-01-2004, 20:56
Originariamente inviato da recoil
mai messe...
Estetica, comodità, visione migliore...
mai messe...
prima perchè andavo a scuola in scooter, e quindi o tenevo la visiera del casco chiusa perchè fa freddo (eh si ho la brutta abitudine di mettere il casco) e non vedevo una ceppa perchè gli occhiali si appannano, oppure tenevo la visiera aperta e prendevo freddo e, ti assicuro, avevo il raffreddore tutti i giorni, dall'autunno alla primavera....
poi è diventata un'abitudine, soprattutto quando lavoro avere le lenti a contatto è molto più comodo degli occhiali...
Originariamente inviato da Cleopatra87
Estetica, comodità, visione migliore...
visione migliore mi incuriosisce
mi pare che valga per chi ha un difetto abbastanza significativo, o sbaglio?
avevo chiesto all'oculista e mi aveva detto che nel mio caso (sono miope ma di poco) non ne valeva la pena, se non per questioni estetiche.
Fradetti
16-01-2004, 21:02
le porto ma voglio fare il laser al + presto ( vorrei tentare di entrare in aeronautica ma mi mancan 1 diottria e mezza :(
\|sKanDisK|/
16-01-2004, 21:02
le porto da qualche mese , ma mi hanno cambiato la vita !
io le uso solo quando sono fuori casa , all'inizio ho avuto un pò di problemi a metterle , ma poi tutto liscio !
ora ho comprato una soluzione di lacrime artificiali , da usare quando mi stanno dando fastidio , xchè le porto da molto o xchè in locali o ambienti chiusi con fumo !
:muro:
Cleopatra87
16-01-2004, 21:04
visione migliore mi incuriosisce
mi pare che valga per chi ha un difetto abbastanza significativo, o sbaglio?
avevo chiesto all'oculista e mi aveva detto che nel mio caso (sono miope ma di poco) non ne valeva la pena, se non per questioni estetiche.
Io ho una miopia media, per ragioni di sport (è pericoloso fare sport con gli occhiali) e anche di estetica ho messo le prime a 12 anni...
Ho usato per la maggior parte del tempo le morbide annuali, e con le morbide si ha una visione decisamente migliore che con gli occhiali (la lente è sull'occhio) alternandole per costrizione alle semirigide.
Da qualche mese ho ripreso ad utilizzare solo le semirigide... Scomode per certi versi ma ottime per la salute dell'occhio...
Sopporto... :D
Io ho morbide mensili.Bisogna non tenerle più di 8 ore.L'unico problema è quando vai al mare o in piscina:devi stare attenta in acqua e,soprattutto,non tenerle indossate mentre prendi il sole!!!!In quanto si asciuga lo strato di liquido tra lente ed occhio,indispensabile per l'ossigenazione e l'idratazione dell'occhio.E' successo a una mia amica e sono stati dolori.
Gohansupersaiyan4
16-01-2004, 21:34
Perchè non usate le morbide che durano + di un anno ?
Ciao !
le porto ma voglio fare il laser al + presto ( vorrei tentare di entrare in aeronautica ma mi mancan 1 diottria e mezza
Prima di farti laserizzare gli occhi, controlla bene il bando di concorso per allievi piloti, mi pare che in UK, se ti fai fare l' operazione, non ti prendono più manco come poliziotto a cavallo... figurati pilotare un aereo. Motivo ? Ci sono stati dei casi in cui, dopo l' operazione, un breve lampo di luce provoca una cecità temporanea.
Personalmente,con miopia e lenti 1.75-2.25, uso 3-4 volte al mese le lenti quotidiane (portabilissime, zero spese e zero problemi di manutenzione...), ma piuttosto che farmi fare il laser mi metterei degli occhiali con fondi di bottiglia.
E poi, alla fine quanto e' il visus ? Quando mi interessai al concorso in aeronautica (primissimi anni '80), non mi sembrava si parlasse di diottrie, mi sembra che volevano 10/10 (anche con lenti) e, se portavi le lenti, un minimo di 17/20 totali senza correzione.
Certo, in 20 anni possono essere cambiate tante cose.... ma io darei un occhiata al bando di concorso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.