PDA

View Full Version : DVD vergine il più economico

OrcaAssassina
16-01-2004, 19:14
Mi dite dove posso trovare in rete da acquistare i DVD vergini ad un basso costo, tipo al massimo di 1,5 euro.

Ciao e grazieeeeeeeeeee

Mailandre
16-01-2004, 21:19
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Mi dite dove posso trovare in rete da acquistare i DVD vergini ad un basso costo, tipo al massimo di 1,5 euro.

Ciao e grazieeeeeeeeeee

Provare a leggere i 3D dedicati....no è????:)
tu vorresti sapere dove comprarli e la marca,...non sò tipo "Princo.pallino":D :D

ciao...

OrcaAssassina
17-01-2004, 01:19
Andando nella sezione in rilievo i post sono vecchi, l'ultimo è stato fatto il 10/10 quindi ne è passato di tempo

Sono buoni i princo????? Dove li trovo???????

Ciao e grazieeeeeeeee

Suka
17-01-2004, 02:38
I Princo costano poco ma fanno anche parecchio schifo!
Ottimi se li riempi al massimo un 70/80% della loro capacità oltre risultano illeggibili....

Blade^R
17-01-2004, 02:41
se spendi poco ricorda che compri supporti che vanno solo con alcuni masterizzatori, e non ti aspettare che qualsiasi lettore da tavolo riesca a leggerli ne tanto meno quello che ci metti dentro duri piu di 2 anni.

^O^ Yawn
17-01-2004, 08:14
Originariamente inviato da Suka
I Princo costano poco ma fanno anche parecchio schifo!
Ottimi se li riempi al massimo un 70/80% della loro capacità oltre risultano illeggibili....

io uso Princo 4x li pago sui 1.20 1.30€

masterizzati tutti fino alla fine.. si leggono perfettamente.

ciao!

duchetto
17-01-2004, 09:49
io uso i memorex li pago 10 12€ si scrivono fino all'ultimo byte e vengono letti tranquillamente anche dagli altri lettori,non so per xbox e ps2 perchè non ce li ho

OrcaAssassina
17-01-2004, 11:12
Li compri online????

Se si mi dai il link

Ciao e grazieeeee

pippocalo
17-01-2004, 11:46
che su un DVD esiste una tassa di poco meno di un euro; quindi quando comprate un DVD registrabile a poco più di un euro o c'è evasione (ed è difficile) o state comprando roba da buttare; mezzo euro "reale" (ovvero che va al costruttore) per un DVD registrabile è un po' pochino per avere qualità

Salendo il prezzo, poiche la tassa è fissa, la qualità cresce molto più del costo. Un DVD a 3 euro concede alla vera catena produttiva oltre il triplo rispetto ad un DVD da 1,5 euro. Quindi gli euro reali salgono da 0,7 a 2,2 : una bella differenza per chi Vende/produce.

Insomma la tassa colpisce molto di più i prodotti economici dove diventa rilevante rispetto al costo vero e costringe il produttore ad economizzare troppo.

duchetto
17-01-2004, 12:12
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Li compri online????

Se si mi dai il link

Ciao e grazieeeee

no in un negozio a napoli centro

duchetto
17-01-2004, 12:20
Originariamente inviato da pippocalo
che su un DVD esiste una tassa di poco meno di un euro; quindi quando comprate un DVD registrabile a poco più di un euro o c'è evasione (ed è difficile) o state comprando roba da buttare; mezzo euro "reale" (ovvero che va al costruttore) per un DVD registrabile è un po' pochino per avere qualità

Salendo il prezzo, poiche la tassa è fissa, la qualità cresce molto più del costo. Un DVD a 3 euro concede alla vera catena produttiva oltre il triplo rispetto ad un DVD da 1,5 euro. Quindi gli euro reali salgono da 0,7 a 2,2 : una bella differenza per chi Vende/produce.

Insomma la tassa colpisce molto di più i prodotti economici dove diventa rilevante rispetto al costo vero e costringe il produttore ad economizzare troppo.

i memorex che ho preso io non sono di certo da buttare,c'è evasione? sinceramente non me ne frega più di tanto il problema è del negoziante, presto andrò a farmi una bella scorta :sbav:

^O^ Yawn
17-01-2004, 15:51
Originariamente inviato da duchetto
no in un negozio a napoli centro

dietro la stazione?! ^_^

Gefry
17-01-2004, 16:30
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
io uso Princo 4x li pago sui 1.20 1.30€

masterizzati tutti fino alla fine.. si leggono perfettamente.

ciao!

Di princo come di that's write ce ne sono di moltissimi tipi e la princo stessa fa supporti per varie marche..... ho trovato su questo forum questo link (http://www.instantinfo.de/searchdvd.php) ........

Alcuni si trovano bene altri come me hanno preso dellle fregature colosali....tipo 100 That's Write DVD -R 4X che non riesco a scrivere mancoa 1X, o meglio si scirvono ma la parte terminale risulta inleggibile (ho un plextor 708A e con ritek richo e verbatim scirvo a 8X senza problemi naturalmente su supporti +R)

A dire il vero ho ancora 50 di quei DVD That's Write (http://www.dvdr.it/italiadvd/shop.view.beni.asp?beneID=100) (2 campane da 25 incelofanati) ...............se li volete a 1€ cadauno....ma a essere sincero non li venderei a uno che mi è anche solo un pochino simpatico, percio prima rendetevi antipatici e poi forse trovero il coraggio di spedirveli :rolleyes:

questo sito e questi DVD (http://www.dvdr.it/italiadvd/shop.view.beni.asp?beneID=100) anche perche questi truffaldini non hanno nemmeno il coraggio di rispondere alle e-mail (coteri niente insulti o cazzate) che gli ho inviato............

frankie
17-01-2004, 16:51
Ho letto di princo e princo, alcuni ti garantiscono la provenienza.

comunque su http://www.dvdshopitalia.it/ han detto che si trovano quelli buoni.

Io uso per adesso dei TDK comprati a 3 euro senza tassa siae...

... li ho presi in svizzera:cool:

Gefry
17-01-2004, 20:45
Originariamente inviato da frankie
Ho letto di princo e princo, alcuni ti garantiscono la provenienza.

comunque su http://www.dvdshopitalia.it/ han detto che si trovano quelli buoni.

Io uso per adesso dei TDK comprati a 3 euro senza tassa siae...

... li ho presi in svizzera:cool:

:nono: non si fa così :O

P.S. chissa se ne hanno a livigno, io di solito prendo li le pellicole fotografiche :D

Suka
18-01-2004, 03:23
I Princo vanno in base alla mandata, alcune sembrano funzionare senza problemi, la maggior parte danno problemi se scritti oltre l'80% della capienza totale e un ultima parte risultano assolutamente da buttare!

Comunque di post che parlano di DVD ce ne è a volontà e dei Princo e parlano tutti male, mentre pochi si lamentano dei Ritek...

Spider-Mans
18-01-2004, 04:10
Originariamente inviato da Blade^R
se spendi poco ricorda che compri supporti che vanno solo con alcuni masterizzatori, e non ti aspettare che qualsiasi lettore da tavolo riesca a leggerli ne tanto meno quello che ci metti dentro duri piu di 2 anni.

dipende dall emarche ..io ho beccato 100 dvd-r VERBATIM advanced azo a 1,4 euro l'uno

vabbe è un occasione del secolo...ma come vedi non sempre pagare poco equivale bassa qualita :D

:sofico:

Danielsann
18-01-2004, 04:25
Allora, io compro i PRINCO 1euro l'uno a Catania nella campana da 10.(unica pecca, scrivibili a 2x)
Devo dire che funsionano benissimo...sia per i dati che per copie di backup di film (ovviamente comprati).
Scritto sia a metà che sino alla fine(4.7GB).
Sino ad oggi nemmeno uno bruciato...col MITICO BTC DVD+-R/RW.
Ho comprato anke dei Mirror a 1,20euro (bruciati=0).

Daniele ....#

Gefry
18-01-2004, 06:30
Originariamente inviato da Danielsann
Allora, io compro i PRINCO 1euro l'uno a Catania nella campana da 10.(unica pecca, scrivibili a 2x)
Devo dire che funsionano benissimo...sia per i dati che per copie di backup di film (ovviamente comprati).

Daniele ....#

Il problema è che molti li devono ordinare attraverso internet perche nei negozi vicino casa costano troppo e trovi pochissime marche..................non tutti hanno la fortuna/sfortuna di abitare in un grosso centro.......................

Se devo ordinare una campana da 100 princo sperando che sia decente e non una taroccata capirai che preferisco spendere un po di + ma essere sicuro al 100% della qualità.........

se tu li trovi vicino a casa in campane da 25 buon per te ma a quanto sento sei uno dei pochi................

Il fatto di doverli masterizzare a 2X per me non sarebbe un problema.....io di solito masterizzo a 2,4 anceh se potrei farlo a 8X (ne ho scritti 2 a 8X come test e sono perfetti)

Python
18-01-2004, 07:50
un mio amico prende le campane di 100 dvd-r princo 4x

l'ultima gli è finita senza problemi, masterizzata anche a piena capienza (lui masterizza a 2x con un lg 4040b)

cmq adesso ne prende un'altra e me ne faccio dare una decina

a 1,20 euro l'uno non è male, considerando che l'unica alternatica plausibile (oltre a 5+ euro x i verbatim singoli) che si trova sono dei dvd-r fortis a 2,5 euro...

nic96
18-01-2004, 08:04

Daniele ....#

confermo la bontà di princo per i tipi "FOR DATA" e quelli senza nessuna scritta sul supporto(I primi li scrivo a 4X 100%, i secondi a 2X).

Sconsiglio vivamente il tipo "FOR DATA & VIDEO", ....incompatibile con tutto.

Devo ancora provare il tipo "GENERAL".........vi farò sapere.

Ho trovato ottimi anche i MIRROR.

ciao

cyber
18-01-2004, 11:00
Qualcuno mi consiglia un negozio a Roma dove prendere i Princo 'for Data 1-4x speed' a buon prezzo? Io a meno di 2€ cad. non li ho trovati.

Danielsann
18-01-2004, 12:44
Originariamente inviato da nic96
confermo la bontà di princo per i tipi "FOR DATA" e quelli senza nessuna scritta sul supporto(I primi li scrivo a 4X 100%, i secondi a 2X).

Sconsiglio vivamente il tipo "FOR DATA & VIDEO", ....incompatibile con tutto.

Devo ancora provare il tipo "GENERAL".........vi farò sapere.

Ho trovato ottimi anche i MIRROR.

ciao

I PRINCO che ho comprato Catania sono tutti bianchi con sulla sinistra scritto : DVD-R, sp.120min.General, e sulla estra : 4.7GB (ed il logo DVD).

Sino ad ora nessuno bruciato!!!!
1euro mi sembra un prezzo ottimo !!!!

Daniele ....#

Spider-Mans
18-01-2004, 12:55
I PRINCO che ho comprato Catania sono tutti bianchi con sulla sinistra scritto : DVD-R, sp.120min.General, e sulla estra : 4.7GB (ed il logo DVD).

Sino ad ora nessuno bruciato!!!!
1euro mi sembra un prezzo ottimo !!!!

Daniele ....#

si ma quanto dureranno? hehe non penso che i princo ossano garantire la qualità/durata di marchè piu importanti

no penso ;)

]Rik`[
18-01-2004, 13:13
gente avete mai provato i SIX? sul sito che fa pubblicità su hwupgrade (atomicshop) si trovano a veramente poco, sono dei memorex rimarchiati quindi tanto schifo non dovrebbero fare, no?

fatemi sapere che entro un paio di giorni ne devo ordinare 200 :D

Serious Sandro
18-01-2004, 13:25
tutti i princo che mi sono capitati hanno fatto schifo
ANCORA A PARLARE BENE DI STI SUPPORTI DEL CAVOLO !!!
ok ci saranno alcune partite buone ma in generale fanno schifo
trovo i dvd ritek G04 a 1,80 in negozio e i princo a 1,60 : perchè devo andare a risparmiare con il rischio di prendere una fregatura?
poi da chi so io trovo una campana di ritek da 50 a 70 euro cioè 1,40 l' uno
per me i princo possono andare all' inferno, spero che un meteorite colpisca le loro fabbriche quando non ci sono operai e dei micrometeoriti le teste dei loro padroni.

unitevi alla mia setta

]Rik`[
18-01-2004, 13:36
Originariamente inviato da Serious Sandro
trovo i dvd ritek G04 a 1,80 in negozio e i princo a 1,60 : perchè devo andare a risparmiare con il rischio di prendere una fregatura?
per me i princo possono andare all' inferno, spero che un meteorite colpisca le loro fabbriche quando non ci sono operai e dei micrometeoriti le teste dei loro padroni.

unitevi alla mia setta

auauuauua :D
mi hai fatto troppo ridere con la storia dei meteoriti :rotfl: :D

cmq, dove li compri i ritek g04 a quel prezzo? online? grazie :)

duchetto
18-01-2004, 14:10
dietro la stazione?! ^_^

si nel vicolo di piazza garibaldi dove fanno le sfogliatelle buone :D

cyber
18-01-2004, 15:23

Beato te, io se trovo i princo a 2€ sono fortunato. Cmq io mi ci trovo bene con i 'For Data 4x'

GGDAG85
18-01-2004, 15:41
Se abitate nei pressi di caserta, potete andare al mercatino la domenica mattina, c'è un tizio che vende i suddetti DVD al tale prezzo, io li compro sempre e funzionano discretamente, funzionano con tutti i lettori DVD che ho provato fino ad ora, e non hanno dato mai problemi di masterizzazione.

Serious Sandro
18-01-2004, 17:05
trovo i ritek a 1,80 a Mirano, provincia di Venezia, in un normale negozio di computer, il titolare mi ha garantito che i suo princo sono di quelli buoni ma per 20 centesimi vado sui ritek certificati a 4X e li scrivo a 1X in quanto faccio solo dei dvd video, qualche volta ho fatto dei dvd di playstation 2 per un amico perchè anche se aveva gli originali in platinum (che intanto mi sono fatto prestare) ha preferito fare la modifica dato che suo figlio è un DISTRUTTORE !!!
i giochi saranno stati pure platinum ma bene o male costano sempre tra le 50 e 60000 lire tanto che io quando vedo un gioco per ps2 originale a 20 euro e non ancora in platinum mi ci fiondo sopra.

Danielsann
18-01-2004, 17:41

unitevi alla mia setta

sono contrariato al massimo!!!!!!
A me i PRINCO vanno alla grande....li ho pagati 1euro e sono soddisfatto!!!!!!
Sarai stato sfigato....mi spiace....
Dipende cosa ci fai coi DVD.... se li usi x affettare il pane....peccato.... NON VANNO PROPRIO BENE!!!!!

Daniele ....#

Serious Sandro
18-01-2004, 18:32
purtroppo di sfigati come me ce ne sono parecchi

GIBY
18-01-2004, 22:58

unitevi alla mia setta

idem .... ;)

sono passato ai ritek anch'io ... sara' forse il problema del mio lettore da salotto (e nn solo il mio) ma... ho visto che adesso con i R nn ho avuto alcun problema.

cyber
19-01-2004, 06:16
potrebbe anche dipendere dal mix:

- Vecchi Princo 1-2x,
- Vecchi Firmware
- Vecchi software.

Se si considera poi che spesso leggevo di persone che montavano Firmware tarocchi per utilizzare i 'schifosi' Princo 1x e Masterizzarli a 2x o addirittura 4x :rolleyes:

Serious Sandro
19-01-2004, 13:29
io mi riferivo a princo e that's write -R 4X e masterizzati a 1X : si scrivevano ma poi erano pieni di errori e si rovinavano subito, sul pc ancora andavano ma sui lettori di casa solo scatti.
ho usato pioneer a06 con firmware 1.07. il primo pioneer che ho avuto era difettoso (però coni verbatim andava bene) ma questo no.

DarkSiDE
22-01-2004, 09:40
io mi riferivo a princo e that's write -R 4X e masterizzati a 1X : si scrivevano ma poi erano pieni di errori e si rovinavano subito, sul pc ancora andavano ma sui lettori di casa solo scatti.
ho usato pioneer a06 con firmware 1.07. il primo pioneer che ho avuto era difettoso (però coni verbatim andava bene) ma questo no.

ma come mai sul sito della pioneer nn c'è nulla sul pioneer 106? come firmware intendo

Serious Sandro
22-01-2004, 10:37
a me indica firmware 1.07 da gestione risorse

p233
22-01-2004, 19:55
Io una volta ho preso 20 That's Write 1x - beh posso dire di aver {quasi} buttato 30 euro... Sulla PS2 più o meno vanno, ma non sempre. Come film, se li scrivi fino alla fine, nella parte finale scattano (oppure non partono proprio, dipende...) o si bloccano. Sul pc vengono letti dal masterizzatori, ma certi a volte non vengono neanche riconosciuti (e vai col eject e apri chiudi apri chiudi per un po' di volte...). Ovviamente li ho sempre masterizzati a 1x (Pioneer A06, firmware originale - quello che c'era al momento dell'acquisto). Con Verbatim e TDK nessunissimo problema (anche se scritti a 4x e fino in fondo). Ora posso dire che non prenderò mai più i That's Write, non prenderò mai i Quixo e neanche i Princo (che non ho nemmeno provato e non voglio nemmeno provare - è sempre la stessa cacca come i That's, credo...). Prima o poi proverò i Ritek (e credo che ne rimarrò soddisfatto), mentre per ora voglio testare i Memorex (li ho trovati senza custodia a 2€ l'uno, 18€ per una pila da 10); in questo momento ne ho un paio e uno dei due lo ho già masterizzato a 1x e sulla PS2 va bene (è un gioco) ma non so fino a che punto. Penso che ne prenderò altri 10 per fare un po' di test; intanto quello che ho fatto mi ha fatto una buona impressione (funziona in modo pulito sulla PS2) quindi credo (e spero) che questi Memorex non faranno schifo come i That's... :)

Mamma mia quanta roba ho scritto :eek: :D

campione64
22-01-2004, 20:48
per
GGDAG85

anch'io sono di Caserta e prendo i DVD al mercatino di CASERTA (N.B.: Recale) ho preso parecchi PRINCO a 4X a 1 €uro l'uno e quelli a 2X a 0,80 e devo dirti che mi sono trovato abbastanza bene sia perch'è non ne ho bruciato nemmeno uno sia per la compatibilità sui lettori DVD home (vanno bene su tutti i tipi) ...comunque qui sul forum dicono che daranno problemi alla lunga...vedremo!!!!
Malissimo, mi sono trovato, invece, con i Thats Write ne ho dovuto "buttare" un pacco da 25 per una quasi totale incompatibilità con i lettori Home.
Ultimamente sempre al suddetto mercatino ho comprato un pacco da 25 di Verbatim a 2x presi a 1,30 l'uno....! ho preso anche dei RW (Ritek -RW a 2,5 e Smart +RW sempre allo stesso prezzo)
I Verbatim mi hanno fatto un'ottima impressione .. a cominciare dal colore (viola intenso - lato da "bruciare").
Questa è la mia esperienza!

fabiannit
26-01-2004, 18:22
Io ho comprato invece i DVD-R PRINCO BUDGET (al mercatino di Recale) a 0.80€ l'uno......

prima avevo i princo normali (non i budget) e andavano bene, però oltre i 4gigabytes, c'erano problemini......

^O^ Yawn
26-01-2004, 19:06
i BUDGET dovrebbero essere migliori?!

80 centesimi in bustina?1

dove si trova sto posto?!

fabiannit
26-01-2004, 19:10
A RECALE, vicino Caserta, comunque oggi ho masterizzato 5 DVD-R PRINCO budget, tutti perfetti :cool:

Kewell
26-01-2004, 19:29
Se usi dvd per dati importanti o a lungo termine i DVD più economici sono quelli che costano di più;) (con le dovute eccezioni).

p233
26-01-2004, 19:30
Stanno sparendo i post! :eek:

Comunque, ora come ora ho scritto (1x) il mio secondo (e ultimo) Memorex e ci ho messo un film da 4,5gb (dvd-r scritto fino alla fine) e provato sulla PS2. Risultato - pare che vada tutto bene, ma verso la fine dei titoli di coda (credo gli ultimi 100-200 mb) per esempio l'avanzamento veloce comincia a incepparsi un po' e nei ultimi fotogrammi (ma proprio ultimi - c'è un mini filmato dopo i titoli di coda) l'immagine scatta un po'... Insomma come supporto mi sembrano molto buoni per roba non troppo importante e magari è meglio scriverli solo fino ai 4gb. Per la mia colezione di film (quindi roba a cui tengo molto) continuerò ad usare dvd da 3-4 euro (Verbatim, TDK ecc) mentre per cose non importantissime userò i Memorex. :)

Speriamo che non sparisca anche questo messagio :D

Crescent Moon
26-01-2004, 21:04
Io i + economici che ho comprato li ho fatti arrivare dall'Inghilterra un paio di mesi fa: Miracle 2x (con id Lead Data)
Pagati 21,5 euro ca la campana da 25 con spese postali incluse.
Non vanno neanche malaccio ma bisognera' vedere la durata nel tempo!!
Comunque normalmente compro i Ritek g03 (ottimi)in Germania a circa un euro l'uno e vado tranquillo!Naturalmente siamo un gruppo di amici a comprarli per risparmiare sulle spese del corriere Tedesco.
Byez

^O^ Yawn
27-01-2004, 07:12
Originariamente inviato da Crescent Moon
Io i + economici che ho comprato li ho fatti arrivare dall'Inghilterra un paio di mesi fa: Miracle 2x (con id Lead Data)
Pagati 21,5 euro ca la campana da 25 con spese postali incluse.
Non vanno neanche malaccio ma bisognera' vedere la durata nel tempo!!
Comunque normalmente compro i Ritek g03 (ottimi)in Germania a circa un euro l'uno e vado tranquillo!Naturalmente siamo un gruppo di amici a comprarli per risparmiare sulle spese del corriere Tedesco.
Byez

mi mandi il sito inglese e tedesco magari in pvt?

grazie

cyber
27-01-2004, 07:22
anche a me please!!! :)

pippocalo
27-01-2004, 12:22
anche a me il sito tedesco;

comunque è curioso trovare prezzi inferiori alla "sola" tassa che ci grava sopra....mi riferisco a quel posticino vicino Caserta:D

duchetto
27-01-2004, 12:56
mi mandi il sito inglese e tedesco magari in pvt?

grazie

anche a me per piacere :ave:

ErSocio
27-01-2004, 13:34
I Princo, un marchio spinoso e generatore di polemiche, io sarei più per la corrente moderata nel senso che mi limiterei ai risultati dati dal forum stesso dove appare evidente che ci sono poche persone molto soddisfatte, ce ne sono parecchie perplesse dove fanno riferimento a difetti e problemi vari imputabili al supporto ma tutto sommato ,dato il costo relativamente basso , accettabili e poi c'è un'altro gruppo di persone che addirittura demonizza il supporto.....che la verità stia nel mezzo? L'unica cosa certa è che nessuno ancora ha potuto verificare l'affidabilità a lungo termine in tenuta dei dati, ma sono pronto a scommettere che ci saranno in futuro molti princo che dopo 3-5 cominceranno a perdere dati altri ancora un pò meno che arriveranno anche a 10 prima di creare problemi e poi in fine una minoranza tipo un 10-15% che risulterà affidabile anche dopo 20 anni.......della serie fatevi i conti e agite secondo le vostre esigenze! Ora che ho scoperto l'acqua calda possiamo tutti andare a fare una doccia!:D

p233
27-01-2004, 21:51
Originariamente inviato da p233
Stanno sparendo i post! :eek:

Comunque, ora come ora ho scritto (1x) il mio secondo (e ultimo) Memorex e ci ho messo un film da 4,5gb (dvd-r scritto fino alla fine) e provato sulla PS2. Risultato - pare che vada tutto bene, ma verso la fine dei titoli di coda (credo gli ultimi 100-200 mb) per esempio l'avanzamento veloce comincia a incepparsi un po' e nei ultimi fotogrammi (ma proprio ultimi - c'è un mini filmato dopo i titoli di coda) l'immagine scatta un po'... Insomma come supporto mi sembrano molto buoni per roba non troppo importante e magari è meglio scriverli solo fino ai 4gb. Per la mia colezione di film (quindi roba a cui tengo molto) continuerò ad usare dvd da 3-4 euro (Verbatim, TDK ecc) mentre per cose non importantissime userò i Memorex. :)

Speriamo che non sparisca anche questo messagio :D

Ho appena visto per intero il film masterizzato su questo Memorex e devo dire che non ne sono completamente soddisfatto - in mezzo al film un po' di scatti (due o tre volte) ci sono stati...

OrcaAssassina
27-01-2004, 22:05
Mi dai anche a me il link in privato del sito tedesco

Ciao e grazieeeeeeee

p233
28-01-2004, 19:00
:cry: :cry: :cry:
Piango... Piango perché ho trovato in un negozio a Roma i DVD-R PioData (che da quel che ho capito sono della Pioneer - confermate?) a 2,5€ l'uno (senza custodia) e volevo provarli, però li vendono solo in pile da 25 e ci voglio 62,5 euroooo... (che io non ho :muro: ) Che vita di cacchina :D

A parte gli scherzi, qualcuno li ha provati? :confused: :)

GGDAG85
28-01-2004, 19:15
Originariamente inviato da pippocalo
anche a me il sito tedesco;

comunque è curioso trovare prezzi inferiori alla "sola" tassa che ci grava sopra....mi riferisco a quel posticino vicino Caserta

Beh, parlando francamente, credo che tutti abbiano capito ceh i DVD in questione sono o Evasi, oppure piu probabilmente importati. E cmq non la vedo una cosa tanto oltre la legge da essere paragonata alla pirateria. Sarebbe illegale a questo punto anche l'acquisto di DVD dall'estero. Ma se rinfrescate un po la memoria vi ricorderete che qualche annetto fa, prima che venisse applicata la tassa sui supporti digitali salla SIAE, si creò una petizione sull'argomento, ceh portava la firma di AFdigitale, e credo che parecchi di voi come me l'abbiamo firmata, anche se non è servita a nulla, risultato: Ora la SIAE lo prende nel popò, ma ancor piu lo fa prendere nel popo ai commercianti per cosi dire "In regola", i quali sono costretti a vendere i dischi di silicio ad 1 euro in piu del normale, e alla fine, chi compra all'estero, chi copra nei mercatini o da altre parti e ci si arrangia tutti...

Quindi allegria e abbasso la SIAE

sycret_area
28-01-2004, 19:46
il mio negozio di fiducia vende i princo a 1,49 e tra l'altro mi ha detto che sono gli ultimi senza tassa Siae. la prossima fornitura sarà 80cent più cara..:(

gatto23
28-01-2004, 21:51
Originariamente inviato da p233
:cry: :cry: :cry:
Piango... Piango perché ho trovato in un negozio a Roma i DVD-R PioData (che da quel che ho capito sono della Pioneer - confermate?) a 2,5€ l'uno (senza custodia) e volevo provarli, però li vendono solo in pile da 25 e ci voglio 62,5 euroooo... (che io non ho :muro: ) Che vita di cacchina :D

A parte gli scherzi, qualcuno li ha provati? :confused: :)

NO i Piodata sono semplicemente Ritek G04 4x, buoni supporti ma non eccelsi isnomma da 8 in pagella!
Rispetto ai Princo siamo almeno 3 gradini sopra ma assolutamente non valgono quello che intendono far pagare.
In effetti un vero Pioneer ha id PVC001 ed ha delle caratteristiche da 10 e lode! (provato personalmente)
Io li ho presi 2 mesi fa a 40€ per pacco da 25 quindi ocio che gli stessi supporti si trovano anche a 1,6€ ;)
Un supporto da consigliarvi vivamente?
Beh per mia esperienza i Sony 4x -R sono il meglio che può esistere di economico in commercio, peccato siano poco distribuiti.

Camel
28-01-2004, 22:52
Originariamente inviato da gatto23
NO i Piodata sono semplicemente Ritek G04 4x, buoni supporti ma non eccelsi isnomma da 8 in pagella!

Scusa dove hai letto che i piodata siano dei ritek? Che io sappia sono dei comunissimi leda data!!

Ciao

ErSocio
28-01-2004, 23:27
Secondo voi il prezzo giusto da pagare per un DVD +R Pioneer è?

gatto23
30-01-2004, 00:42
Originariamente inviato da Camel
Scusa dove hai letto che i piodata siano dei ritek? Che io sappia sono dei comunissimi leda data!!

Ciao

Ehm ce li ho e gli ho letto l'ID: RITEK G04 :p
Se fossero dei lead data li avrei gia sbattutti in faccia al mio negoziante :D

gatto23
30-01-2004, 00:45
Originariamente inviato da ErSocio
Secondo voi il prezzo giusto da pagare per un DVD +R Pioneer è?

E' difficile che troverai mai un +R Pioneer visto che non appoggia tale formato comunque l'unico vero Pioneer -R boxato 1x 2x in slimbox o normal box sta intorno ai 5-6€ dai migliori negozianti altrimenti si trovano anche intorno i 10€

p233
30-01-2004, 10:27
Originariamente inviato da gatto23
Rispetto ai Princo siamo almeno 3 gradini sopra ma assolutamente non valgono quello che intendono far pagare.
In effetti un vero Pioneer ha id PVC001 ed ha delle caratteristiche da 10 e lode! (provato personalmente)
Io li ho presi 2 mesi fa a 40€ per pacco da 25 quindi ocio che gli stessi supporti si trovano anche a 1,6€ ;)
Un supporto da consigliarvi vivamente?
Beh per mia esperienza i Sony 4x -R sono il meglio che può esistere di economico in commercio, peccato siano poco distribuiti.

'pito! Non li compro e rimango sui "miei" TDK e Verbatim che pago una fortuna... :D

fabiannit
01-02-2004, 07:55
Ragà.....ho preso proprio ora dei DVD-R SIX 4x a 0.70€ l'uno, e ho preso anche dei SUNDISC DVD-R 4x sempre a 0.70€ per provarli........

Qualcuno li conosce?

^O^ Yawn
01-02-2004, 08:07
Originariamente inviato da fabiannit
Ragà.....ho preso proprio ora dei DVD-R SIX 4x a 0.70€ l'uno, e ho preso anche dei SUNDISC DVD-R 4x sempre a 0.70€ per provarli........

Qualcuno li conosce?

si sono abbastanza buoni e si masterizzano tranquillamente a 4x sia su lite-on sia su lg.

dove li hai presi?!

a 0.70 perchè hai preso grosse qualtità?

fammi sapere

fabiannit
01-02-2004, 08:18
ho preso 30 SIX e 10 SUNDISC per prova....
dici che è meglio se torno lì e ne prendo di più????
Cmq costano 0.70€ l'uno.....

ah...al mercatico a RECALE

^O^ Yawn
01-02-2004, 10:16
Originariamente inviato da fabiannit
ho preso 30 SIX e 10 SUNDISC per prova....
dici che è meglio se torno lì e ne prendo di più????
Cmq costano 0.70€ l'uno.....

ah...al mercatico a RECALE

mess pvt

poiuy
01-02-2004, 11:00
se volete pagarli veramente poco contattate

*********** EDITATO ***************

Forse non hai letto il topic in rilievo
MM

naitsirhC
01-02-2004, 12:07
Originariamente inviato da poiuy
se volete pagarli veramente poco contattate

Basta! Non si puo' farsi pubblicita' su questo sito!

E che diamine! Hai messo 5 messaggi e 5 sono le pubblicita' che ti fai! Leggiti il regolamento!

Guerrini
01-02-2004, 13:33
Wow, a leggere qui mi è venuta voglia di scendere a Recale... :D :D :D

Comunque, qualcuno sa se dalle parti di Firenze si trova qualcosa di buono a poco? Io ho trovato solo dei Think Extra 2x (Nashua) a 2.09€ (:cry:), che per quanto poco li ho provati si sono comportati bene...

Mistral PaolinuX
02-02-2004, 22:25
Buona sera a tutti.

Vista la situazione attuale, perfettamente spiegata da MM in http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=613707 , devo chiudere il thread. Vi prego inoltre di leggere il thread sopra segnalato, in modo da evitare ogni tipo di incomprensione.

Paolo