PDA

View Full Version : aiutatemi vi supplico!!!!!!!!!

michele21_it
16-01-2004, 19:05
Ciao a tutti.....
ho un problema enorme.......
ho deciso di mod il mio thortoncino,così questo pomeriggio mi sono armato di matita 2b(morbida) e ho smatitato il primo L2 da sinistra....non contento visto che lo monto su un ecs che non mi permette di fare niente smatito anche il terzo L5 da sinistra in modo da sbloccare il molti da winXP con CrystalCPUID....
rimonto il tutto e al riconoscimento delle periferiche ide mi dice che monto un UNKNOW CPU 1466mhz.... mi dico: sarà da settare il molti....apro cristalcpuid e mi dice che il procio è diventato un barton ma nn mi ha riconosciuto la cache...ne ho ancora 256kb:cry: :cry:
allora vado a vedere il molti...e vedo che me lo ha impostato a 11x anzichè 13.5x (133*13.5=1795mhz) e il bello è che il programma non me lo fà impostare....
così adesso mi ritrovo con il procio a 1446mhz anzichè1800

quello che ho pensato io è:
1)il procio viene visto come barton quindi il programma imposta il molti a 11x fregandosene del bus che è rimasto a 133,può essere questo il motivo della frequenza così bassa???:mc: :mc:

un altra cosa Cpuz 1.20a lo vede ancora come thorton.....:eek: :eek:
2)La cache è difettosa???:eek: :eek:

un altra cosa il procio è della 44 settimana del 2003 (0344)

Cosa devo fare??????

Aiutatemi vi supplico........
:cry: :cry: :cry:

Ciao Michele

beee
16-01-2004, 19:18
Prendi una gomma, cancelli le smatitate e ti armi di saldatore o di vernice elettroconduttiva.... la matita andava bene nei primi duron/athlon, con gli ultimi occorrono contatti elettrici 'solidi'.
Non disperare, le smateriate che danno i vari prg sono dovute al 'contatto non contatto' della grafite della matita. Molto probabilmente, se unisci i ponticelli correttamente, avrai il tuo barton con 512 di L2.
Bye!