PDA

View Full Version : Pioneer A06 doppio strato

OrcaAssassina
16-01-2004, 18:54
Ho letto una notizia in rete che diceva che il Pioneer A06 con una modifica del firmware può scrivere in doppio faccia, voi sapete qualcosa a riguardo????

Ciao e grazieeeeeeeeeeeee

gatto23
16-01-2004, 19:01
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Ho letto una notizia in rete che diceva che il Pioneer A06 con una modifica del firmware può scrivere in doppio faccia, voi sapete qualcosa a riguardo????

La sperimentazione ha avuto successo nella dimostrazione, ora bisogna vedere se Pioneer ci farà veramente il dono del firmware!

OrcaAssassina
16-01-2004, 19:12
C'è un articolo dove leggere tale dimostrazione?????????

Fammi sapere

giopappy
02-02-2004, 11:29
vai qui (http://babelfish.altavista.com/babelfish/urltrurl?url=http%3A%2F%2Fwww.watch.impress.co.jp%2Fav%2Fdocs%2F20040109%2Fces06.htm&lp=ja_en&tt=url)

OrcaAssassina
02-02-2004, 17:14
Sai se c'è niente in italiano, in modo da capir meglio il test

vegalox
02-02-2004, 17:36
la Piooner ha presentato un prototipo modificato del 107 , non era ne un 106 ne un 107 l' hardware era modificato no esiste e non esistera' mai un firmware per il doppio strato non sono mica scemi alla Piooner :))))))
e' ovvio che uscira un modello nuovo forse 108 che costra' 3 o 4 volte tanto il 107 :)O

Coyote74
02-02-2004, 18:16
Originariamente inviato da vegalox
la Piooner ha presentato un prototipo modificato del 107 , non era ne un 106 ne un 107 l' hardware era modificato no esiste e non esistera' mai un firmware per il doppio strato non sono mica scemi alla Piooner :))))))
e' ovvio che uscira un modello nuovo forse 108 che costra' 3 o 4 volte tanto il 107 :)O

Quoto..... è inutile illudersi. Secondo voi la Pioneer si darebbe la zappa sui piedi da sola? Con l'uscita del doppio strato hanno la possibilità di incassare soldi con la commercializzazione di nuovi prodotti ed è utopistico pensare ad una loro rinuncia.

|CR0T4NUS|
02-02-2004, 18:49
darsi la zappa sui piedi per cosa ?

pioneer sta sviluppando un dual layer proprietario DVD-R dual layer da non confondere con il DVD+R dual layer sviluppato dalla dvd+rw alliance.

se il formato di pioneer prenderà piede prima dei rivali le royalities i produttori le dovranno pagare a pioneer, quale miglior mossa se non aggiornare anche i "vecchi" drive 106 e dunque aumentare spropositatamente il bacino di utenza.

tenete presente che tra un altro po i prezzi dei drive dvd-r caleranno ulteriormente e pioneer guadagnerà molto di più sui supporti che sull'hardware.

poi la dimostrazione è stata effettuata al CES e non è certo un rumor girato in rete, pioneer non ha assicurato nulla ma se guardate dalla prospettiva di cui vi ho parlato sopra, vi renderete conto che tanto folle non è :)

Coyote74
02-02-2004, 19:04
Originariamente inviato da |CR0T4NUS|
darsi la zappa sui piedi per cosa ?

pioneer sta sviluppando un dual layer proprietario DVD-R dual layer da non confondere con il DVD+R dual layer sviluppato dalla dvd+rw alliance.

se il formato di pioneer prenderà piede prima dei rivali le royalities i produttori le dovranno pagare a pioneer, quale miglior mossa se non aggiornare anche i "vecchi" drive 106 e dunque aumentare spropositatamente il bacino di utenza.

tenete presente che tra un altro po i prezzi dei drive dvd-r caleranno ulteriormente e pioneer guadagnerà molto di più sui supporti che sull'hardware.

poi la dimostrazione è stata effettuata al CES e non è certo un rumor girato in rete, pioneer non ha assicurato nulla ma se guardate dalla prospettiva di cui vi ho parlato sopra, vi renderete conto che tanto folle non è :)

Quando usciranno i supporti dual layer gli utenti si fionderanno nei negozi per acquistare l'hw necessario per scriverli e Pioneer non si farà sicuramente sfuggire l'opportunità di vendere in quantità nuovi drive. Se fornisse firmware per il 107 che permettono la scrittura su doppio strato perderebbe grandi possibilità di vendita.... vi ripeto, non illudiamoci.

badtzmaru
02-02-2004, 19:27
Originariamente inviato da gatto23
La sperimentazione ha avuto successo nella dimostrazione, ora bisogna vedere se Pioneer ci farà veramente il dono del firmware!

dono o non dono mi pare proprio un successone scrivere 200 MB di dati su un supporto che ne potra' (uso il futuro perche' non esistono dvd dual layer standard ancora) contenere quasi 9000...

Mi pare arrivato il momento di aprire gli occhi:)

badtzmaru
02-02-2004, 19:34
Originariamente inviato da |CR0T4NUS|

Appunto, mica e' folle, e' una gran mossa, fa capire che loro sono gia' molto avanti col progetto dual layer, tenendo vivo l'interesso per il SUO formato:)

Se poi c'e' qualche fesso che crede che masterizzando un dual layer creato apposta per il 106 (non esiste standard ricordiamocelo) con ben 200 MB di dati, possa significare che il 106 potra' masterizzare il futuro standard dual layer e per questo corre a comprarlo, a loro di certo non spiace ;)