View Full Version : Frequenza AGP-PCI
Vorrei sapere qualcosa a proposito dell'aumento di queste frequenze.Sul bios c'è un valore settato a 66\33\100. Non si sente parlare molto dell'aumento di questa frequenze,ha senso farlo? E se portano a qualche miglioramento,quanto si possono alzare senza incorrere nel rischio di bruciare qualcosa?' Grazie:)
|unknown|
16-01-2004, 19:31
non vanno toccate!!!
lasciale come sono xke se le alzi rovini le eventuali pci installate, skeda video, hdd e visto ke sono tutti collegati alzi anche l'fsb del processore (solo su chipset datati) e le ram potrebbero nn reggere (è un circolo vizioso!!!:sofico: )
cmq sull' nForce 2 hanno messo i fix x evitare di modificare ste frequenze.
beh possono servire per rendere stabili overclock estremi però mai sopra i 36-37 mhz :cool:
|unknown|
16-01-2004, 19:45
ma se overclokki di fsb hai i fix e le frequenze pci come ti possono aiutare?
e se hai un sistema senza fix x salire di quelle frequenze di pci vuol dire ke nn hai overclokkato praticamente niente di fsb...
tutto questo lo dico xke x quello ke so io le frequenze pci nn dovrebbero stabilizzare niente...
spiegati meglio ke nn ho capito probabilmente.
Comunque voglio dire che x curiostà ho alzato di 2 numeri le frequenze e ho notatodei lievi miglioramenti nelle prestazioni degli con HD Tach. :)
Originariamente inviato da Cester
Comunque voglio dire che x curiostà ho alzato di 2 numeri le frequenze e ho notatodei lievi miglioramenti nelle prestazioni degli con HD Tach. :)
Può essere, ma se x esempio metti 40, hai questi lievi miglioramenti ma un HD regge 6 mesi...:(
Come ti hanno già detto portare le freq AGP e PCI fuori specifica può causare il danneggiamento dei componenti o nel caso degli HD la perdita di dati.....non conviene, poi magari a te non succede nulla ;)
Vabbè, comunque visto che tutti i bios permettono di variare questi parametri non penso siano proprio così letali(naturalmente parlo di lievi aumenti di frequenza )!!:)
DavidTwister
17-01-2004, 09:04
Vabbè, comunque visto che tutti i bios permettono di variare questi parametri non penso siano proprio così letali(naturalmente parlo di lievi aumenti di frequenza )!!:)
non superare mai i 37-38 PCI / 76 AGP, diciamo che questi valori sono il limite della sicurezza nel 90% dei casi....nel 10% dei rimanenti quel limiti è già oltre la soglia di sicurezza...ma diciamo che questo vale per i vecchi hard disk della IBM e per qualche periferica PCI particolarmente suscettibile!;)
Anche la scheda video potrebbe trovare giovamento dall'aumento di queste frequenze??:)
DavidTwister
17-01-2004, 12:27
Anche la scheda video potrebbe trovare giovamento dall'aumento di queste frequenze??:)
guarda,di giovamento dall'aumento delle frequenze PCI AGP ne avrai veramente poco...se devi aumentare le prestazione della scheda video, overclocca le frequenza della gpu e delle ram!;)
Originariamente inviato da DavidTwister
guarda,di giovamento dall'aumento delle frequenze PCI AGP ne avrai veramente poco...se devi aumentare le prestazione della scheda video, overclocca le frequenza della gpu e delle ram!;)
Beh, questo è ovvio, io volevo solo capire meglio come vanno usati questi parametri!;)
DavidTwister
17-01-2004, 12:48
Beh, questo è ovvio, io volevo solo capire meglio come vanno usati questi parametri!;)
questi parametri, + vengono lasciati di default e meglio è.tu hai la possibilità di cambiarli, proprio per tenerli in specifica, cioè tenerli nei loro valori di default, e non per alzarli!;)
devil mcry
17-01-2004, 12:50
raga , diciamo una cosa : quale il max agp sicuro e il max pci sucuro ?
lagp standar e 66 - il max entro il quale nn si provocano danni ?
l'pci standar e 33 - il max entro il quale nn si pronocano danni ?
grazie
DavidTwister
17-01-2004, 12:56
Originariamente inviato da devil mcry
raga , diciamo una cosa : quale il max agp sicuro e il max pci sucuro ?
lagp standar e 66 - il max entro il quale nn si provocano danni ?
l'pci standar e 33 - il max entro il quale nn si pronocano danni ?
grazie
se leggi i post sopra,ho già risposto a questa domanda.
cmq PCI---->max 37/38
AGP---->max 76
devil mcry
17-01-2004, 13:12
Originariamente inviato da DavidTwister
se leggi i post sopra,ho già risposto a questa domanda.
cmq PCI---->max 37/38
AGP---->max 76
scusa ... nn lo avevo visto ... scusa
DavidTwister
17-01-2004, 13:28
Originariamente inviato da devil mcry
scusa ... nn lo avevo visto ... scusa
ma dai...di niente!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.