PDA

View Full Version : palmare+wlan 11mbs in giro per casa: utopia o realta?

dnarod
16-01-2004, 16:51
mettiamo: un palmare con basetta usb e hd esterno usb; scheda wireless lan cf; sarebbe possibile connettersi con l adsl collegata all access point che spara al palmare??? ma piu importante ancora.....sarebbe possibile sbattere i download direttamente in un hd usb, visto che vendono le basette che "hanno usb"???

dnarod
16-01-2004, 22:10
uppuccio

gohan
16-01-2004, 23:40
per navigare in internet col palmare ce la fai, ma collegare un HD USB al palmare non credo proprio......

PS non avresti mica intenzione di far andare un programma P2P su un palmare perchè così consuma meno, eh?:p :rolleyes: :D

Hell-VoyAgeR
16-01-2004, 23:43
pero' come idea non era niente male :D

dnarod
16-01-2004, 23:57
bhe tecnicamente pero non è cosi strano.....forse con mulo in piu si riesce; spiego il mio linguaggio poco chiaro: tiro su un mulo (proc 200 mhz, vodoo3, rete wireless) a cui collego la basetta sincronizzatrice tramite usb, cosi risolvo il problema dell' hd esterno; cioe uso un hd interno (di storage) del mulo e faccio scaricare o mi succhio mp3 o filmati direttamente dall hd condiviso dalla wlan!! e il tutto comodamente seduto in qualsiasi angolo della casa: al cesso, sul divano in salotto (se mi venisse in mente di scaricare qualcosa che vedo alla tv in quel momento), in cucina, in giardino, nel letto se non ho voglia di alzarmi, ecc......
non male come sturia no?? cosi si potrebbe fare gohan??

gohan
17-01-2004, 10:20
ma la basetta cosa sarebbe?
se intendi condividere le cartelle con i dati da un pc e accederci col palmare via wireless, è possibile.

dnarod
17-01-2004, 11:18
ah!! vero mi sono fuso il cervello......io pensavo alla basetta di appoggio (tipo caricabatterie del cell) per il palmare, che con cavo seriale o usb ti "sincronizza" (almeno cosi dice) il palmare col pc....ma, una volta che il palm ha la sk di rete compact flash wireless, posso accedere tramite la rete direttamente al pc fisso, ergo posso dire di scaricare direttamente in c:/qualcosa........
che tu sappia esiste un p2p per palmare?? o qualche emulatore di prog per xp per palmare?? l idea di controllare forum, posta, navigare, scaricare, ecc direttamente dal letto o dal divano mi fa impazzire!! magari posso addirittura runnare operazioni sul pc dal palm!!! tipo apro quake2 e mi fo due sgambettate per i servers col palmarino......questa cosa sembra fantascienza, ma se riuscissi a realizzarla mi autoloderei!!!

ciupy
17-01-2004, 12:20
fighissima sta cosa

beh per l'accesso tramite Wi-Fi non credo ci siano problemi,anche xchè a me il palmare arriva tra qualche giorno e ho già la CF wi-fi proprio perchè avevo pensato a quell'utilizzo...
per il p2p non saprei,ma a quel punto penso convenga far scaricare direttamente tutto al fisso e leggerlo dal palmare (richiamando per esempio l'hd c: del fisso che è stato condiviso)
senza tener avveso il pocket tutto quel tempo
IMHO

dnarod
17-01-2004, 12:25
vero, ma lol, se mi piglia voglia di scaricare qualcosa mentre sono sul divano? devo alzarmi, fare 12 metri ed arrivare in camera mia, scaricare,....mi sono stancato.....cosi invece darei spago alla pigrizia :sofico:

ciupy
17-01-2004, 12:30
:D:D:D:D

cmq a parte scherzi si hai ragione,sai che figata scaricarsi qualcosina direttamente dal pocket....naturalmente quello che intendevo io era di non scaricare un divx
:sofico:

gohan
17-01-2004, 12:40
per i pocket pc 2002 e 2003 c'è integrato il client per desktop remoto, per i palm non so.....

ciupy
17-01-2004, 12:59
Originariamente inviato da gohan
per i pocket pc 2002 e 2003 c'è integrato il client per desktop remoto, per i palm non so.....

fiiicooo :D
ah già,non facciamo confusione: io stavo parlando di PocketPc non di Palm; io ho preso il Pocket,ora non so dnarod cosa intendevi dire
:p

dnarod
17-01-2004, 19:41
sisi anche io intendevo pocket...visto che pero mi interessa solo per uso casalingo pensavo a qualche modello economico a cui affiancare la sk rete wlan cf; se una skedella del genere costa sulle 50 euro, quanto me la posso cavare per un palmarino (che ne so compaq o giu di li, quelli economici inzomma)?? ma soprattutto mi chiedo se le skede compact flash siano compatibili con tutti i palm o ci siano solo quelle apposta per il palmare specifico (tipo sul sito asus ci sono le skedelle per i palm asus, ma non so se vadano bene anche per gli altri pocket pc)...

hankmccoy
18-01-2004, 10:17
Se usi eMule come programma p2p non hai bisogno di alzarti e andare sul PC per fargli scaricare qualcosa
eMule ha un'interfaccia web che ti permette di cercare e scaricare quello che vuoi. basta impostarlo e poi dal tuo PDA gli puoi dire cosa scaricare.
Io già lo faccio dal mio portatile al PC e viceversa.

dnarod
18-01-2004, 10:32
ssseeeeriooooo!!

hankmccoy
18-01-2004, 13:59
serissimoooooo!
Vai su www.emuleitalia.net. Là potrai trovare qualche guida su eMule

ciupy
18-01-2004, 14:05
buondì a tutti :D

beh dnarod io l'ho trovata a 58 euro con spese in contrassegno incluse su ebay,usata ma sembra nuova,ed è della Netgear 11mbps; cmq sia se ne trovano a 70-60 nuove,+ spese

Per il discorso dell'Asus sai che me la feci anche io questa domanda? sinceramente non saprei...

Tat0
18-01-2004, 14:17
Con emule puoi usare quell'interfaccia, se invece vuoi usare un qualsiasi altro prog di p2p allora il desktop remoto o anche VNC possono esserti di aiuto. Io li uso per comandare il pc "mulo" che e' sempre collegato a scaricare :sofico:

Ciauz

rxd8s
18-01-2004, 15:30
soluzione semplicissima ;)

Attivi il Webserver nel mulo e comandi il tutto tramite pocket internet explorer :D

EDIT: arrivo in ritardo :p