View Full Version : raid 0 e cambio mobo
Scusate la domanda da quasi-profano raid (ho superato il test installazione:) ), creato uno stripe in raid 0 con il controller integrato dell nf7-s, se decidessi di cambiare mobo (quindi con grande probabilita' mi ritroverei un controller diverso) riuscirei ugualmente ad accedere i dati sui miei hd?
Originariamente inviato da axleco
Scusate la domanda da quasi-profano raid (ho superato il test installazione:) ), creato uno stripe in raid 0 con il controller integrato dell nf7-s, se decidessi di cambiare mobo (quindi con grande probabilita' mi ritroverei un controller diverso) riuscirei ugualmente ad accedere i dati sui miei hd?
Dovresti ricostruire il raid, non sò se riuscirai a farlo senza perdere i dati!! :rolleyes:
Quando si ricostruisce un RAID 0 i dati non esistono più
In ogni caso cambiando tipo di controller l'array non viene riconosciuto
cioè se porti un RAID 0 da una silicon image a un promise ke succede? nn boota neanke il sistema?
99 su 100 non riconosce l'array, quindi non riconosce uil RAID ed il contenuto dei dischi
alexis1980
17-01-2004, 00:07
Originariamente inviato da MM
99 su 100 non riconosce l'array, quindi non riconosce uil RAID ed il contenuto dei dischi
Quoto :D
Per questo preferisco i controllers dedicati ;)
Ciauz
in effetti e' un GRAN BEL pakko.....e nn esistono nemmeno driver unifikati generici "raid controller" ? o è proprio una kuestione di bios?
alexis1980
17-01-2004, 00:31
Originariamente inviato da dbpass
in effetti e' un GRAN BEL pakko.....e nn esistono nemmeno driver unifikati generici "raid controller" ? o è proprio una kuestione di bios?
la seconda che hai detto...cambiano proprio i chips dei controller...
e si risolve solo kon una controller pci? ma nn conflitta kon kuella onboard?
che notizia orribile mi date:cry: lo sospettavo pure:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.