PDA

View Full Version : Auto - come si chiamano...

marKolino
16-01-2004, 17:03
quelle "protezioni" colorate in gomma che ogni tanto si vedono sulle cinture di alcune macchine un pochino tamarre?
Si possono acquistare senza enormi spese?

voodoo child
16-01-2004, 17:05
Originariamente inviato da marKolino
quelle "protezioni" colorate in gomma che ogni tanto si vedono sulle cinture di alcune macchine un pochino tamarre?

Se all'autoaccessori dici come l'hai detto adesso capiscono e te li danno, non pendo costino molto, ma IMHO sono very truzze...

Te sei un po' troppo tamarr inside se te le vuoi comprare...:D :D :sofico: :sofico: :p

Ciao!

marKolino
16-01-2004, 17:07
dai sono "carine" :D
più che altro sono solo dei rivestimenti vero? mica devo cambiare tutto il blocco delle cinture... speriamo costino poco :D

l'idea mi è venuta 10 minuti fa, quando per strada ho visto un golfino uguale al mio, con queste cose rosse che, sugli interni neri erano proprio fiche!

Coyote74
16-01-2004, 17:08
Originariamente inviato da voodoo child
Se all'autoaccessori dici come l'hai detto adesso capiscono e te li danno, non pendo costino molto, ma IMHO sono very truzze...

Te sei un po' troppo tamarr inside se te le vuoi comprare...:D :D :sofico: :sofico: :p

Ciao!

Quoto di brutto :D :D :D

marKolino
16-01-2004, 17:09
voodoo child, sono VERY TRUZZE anche secondo me... ma ultimamente 'sta storia inizia a piacermi
:D :D

voodoo child
16-01-2004, 17:15
Sono solo dei manicotti imbottiti, mi pare siano anche apribili col velcro, cosicchè per metterle non devi far nulla di speciale, le apri, le fai passare intorno alla cintura e le richiudi, ma non sono sicuro...

E le lucette blu e l'adesivo "vive le sport" ce li hai già?!?:D :sofico:
Ciao!

Schummacherr
16-01-2004, 17:20
voodoo child, sono VERY TRUZZE anche secondo me... ma ultimamente 'sta storia inizia a piacermi

io li ho visti da HolzMarket...reparto autoaccessori..qualche mese fa..facci un salto ;)

marKolino
16-01-2004, 17:23
Originariamente inviato da voodoo child
Sono solo dei manicotti imbottiti, mi pare siano anche apribili col velcro, cosicchè per metterle non devi far nulla di speciale, le apri, le fai passare intorno alla cintura e le richiudi, ma non sono sicuro...

E le lucette blu e l'adesivo "vive le sport" ce li hai già?!?:D :sofico:
Ciao!
sono mica truzzo fino a questo punto! :D

Nicky
16-01-2004, 17:24
sono mica truzzo fino a questo punto! :D

Dì la verità che vai in giro con i neon sotto e il nos a portata di mano :D

Comunque quelle imbottiture costano poco.

marKolino
16-01-2004, 17:33
niente luci e niente nos :D
mi piace fare le cose con "stile", senza esagerare... mica sono un ragazzetto...:D :stordita:

dai, domani mattina vado a fare un sopraluogo in negozio e poi vi caccio le foto :D

marKolino
16-01-2004, 17:36
bom aggiudicato... vado a vederli adesso con mio fratello :D

a dopo

marKolino
16-01-2004, 18:30
Presi :D

miseria quanta roba avevano in quel negozio... c'erano addirittura delle "placche" in alluminio da mettere sui pedali... beeeelleeee :D

Mi sa che più avanti vado a farci un altro giro :)

beccatevi intanto la foto.
per ora li ho solo montati... a domani per il giro di prova :D

http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/ma/ar/markolino/PA/pilot.jpg

Jaguar64bit
16-01-2004, 18:35
Non vorrai mica andare in giro con quelle truzzate ? :eek: :D :D

marKolino
16-01-2004, 18:37
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Non vorrai mica andare in giro con quelle truzzate ? :eek: :D :D
no guarda... li ho solo presi per farti dispetto...:D
certo che vado in giro cosi :D ...li metterò anche dietro :D

Jaguar64bit
16-01-2004, 18:38
no guarda... li ho solo presi per farti dispetto...:D
certo che vado in giro cosi :D ...li metterò anche dietro :D

Va bene se ti fa' contento......ma almeno potevi sceglierli neri
:D

marKolino
16-01-2004, 18:41
mmm neri non si notano :D ... ero indeciso tra rossi e blu, altrimenti c'erano anche grigio scuro ma erano più costosi... boh... al massimo li passo a mio fratello se mi stufo :D in fin dei conti mi sono costati 10euro.

SwissRe
16-01-2004, 18:42
sì ma devo prenderle di marca altrimenti è troppo da truzzo

Jaguar64bit
16-01-2004, 18:43
mmm neri non si notano :D ... ero indeciso tra rossi e blu, altrimenti c'erano anche grigio scuro ma erano più costosi... boh... al massimo li passo a mio fratello se mi stufo :D in fin dei conti mi sono costati 10euro.

Di solito li si monta su auto sportive , cmq su auto normali stanno meglio neri o grigio scuri al max :D ma poi lo sai che le Golf nei Rally........................................:D :D

marKolino
16-01-2004, 18:44
Originariamente inviato da SwissRe
sì ma devo prenderle di marca altrimenti è troppo da truzzo
eh si di marca... buonanotte... :D
è solo per "giocare";) :D

marKolino
16-01-2004, 18:45
Di solito li si monta su auto sportive , cmq su auto normali stanno meglio neri o grigio scuri al max :D ma poi lo sai che le Golf nei Rally........................................:D :D
con questi faccio un figurone quando vado al supermarket :D
vedrai quante "galline" acchiappo :D :D :sofico:

SwissRe
16-01-2004, 18:47
tipo i cuscinetti della momo!!!

http://www.momo.it/momocorse/tuning/tuning2.html

Jaguar64bit
16-01-2004, 18:51
con questi faccio un figurone quando vado al supermarket :D
vedrai quante "galline" acchiappo :D :D :sofico:

Attento che acchiappi le galline......si ma in mezzo ai campi
:D :D :sofico: :sofico:

marKolino
16-01-2004, 18:53
Attento che acchiappi le galline......si ma in mezzo ai campi
:D :D :sofico: :sofico:
sono sempre galline... anzi, quelle "ruspanti" le preferisco :D :D

xxAndreAxx
17-01-2004, 13:03
:blah: :blah:

che belle discussioni di esperti..

hanno come unica funzione quella di rendere + confortevole e sicura la cintura in caso di forte decelerazione perchè distribuiscono la forza in maniera meno decisa sul collo e sulla spalla.

li trovi negli autoaccessori e anche nei centri commerciali nei reparti accessori auto, da 10/15 euro a salire a seconda del marchio.

ciao.

marKolino
17-01-2004, 13:06
grazie Andrea ;)
a che altezza vanno tenuti?

xxAndreAxx
17-01-2004, 13:14
dove la cintura tocca il corpo sulla curva che fa la spalla, in modo che il lato sottile della cintura non venga a contatto ma che ti tocchi la spugna morbida ;)

Vanelder
17-01-2004, 13:40

Toh, guarda un po' che perla di 3D che ho pescato :sofico: :D
Marco, davvero, cominci preoccuparmi :D :D

marKolino
17-01-2004, 14:16
Originariamente inviato da Vanelder
Toh, guarda un po' che perla di 3D che ho pescato :sofico: :D
Marco, davvero, cominci preoccuparmi :D :D
ormai li ho comperati...:D

Vanelder
17-01-2004, 14:17
ormai li ho comperati...:D

NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Ti abbiamo perso, a quando i neon? :sofico: :D

marKolino
17-01-2004, 14:23
NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Ti abbiamo perso, a quando i neon? :sofico: :D
prima dei neon ci sono altri acquisti:

-fari oscurati
-impianto audio
-altri 2 di questi aggeggi in gommapiuma per i sedili posteriori :D

Jaguar64bit
17-01-2004, 14:25
Originariamente inviato da xxAndreAxx
:blah: :blah:

che belle discussioni di esperti..

hanno come unica funzione quella di rendere + confortevole e sicura la cintura in caso di forte decelerazione perchè distribuiscono la forza in maniera meno decisa sul collo e sulla spalla.

li trovi negli autoaccessori e anche nei centri commerciali nei reparti accessori auto, da 10/15 euro a salire a seconda del marchio.

ciao.

E tu dopo quello che hai scritto ti puoi ritenere esperto ?

Vanelder
17-01-2004, 14:27

Effettivamente....

xxAndreAxx
17-01-2004, 14:27

non mi ritengo esperto ma appassionato, e non ho capito cosa mi stai facendo notare:confused:

Vanelder
17-01-2004, 14:32
non mi ritengo esperto ma appassionato, e non ho capito cosa mi stai facendo notare:confused:

La tua prima frase sulla bella discussione da esperti con le faccine che blaterano, che anche a me è parsa fuori luogo, ecco cosa ti sta facendo notare.

xxAndreAxx
17-01-2004, 14:38
è aperto in contemporanea un thread identico dove si scimmiotta il tuning auto chiamandolo "truzzo".

ora chi non distingue il tuning auto dal tamarramento dell'auto tutto neon e alettoni per me può fare a meno di postare in queste discussioni e andare a parlare di processori.

Jaguar64bit
17-01-2004, 14:44
è aperto in contemporanea un thread identico dove si scimmiotta il tuning auto chiamandolo "truzzo".

ora chi non distingue il tuning auto dal tamarramento dell'auto tutto neon e alettoni per me può fare a meno di postare in queste discussioni e andare a parlare di processori.

Pensa che sono uno a cui piace tenere la macchina liscia e quelli di questo forum che ci sono saliti sopra te lo possono confermare , io scindo il tuning serio da quello x cosi' dire hobbystico.......fiugurati se non so' distinguere un auto truzzata o roba del genere , nell'altro topic non si parla di tuning ( che se fatto seriamente e' da lodare ) ma si prende simpaticamente in giro tutti quelli che credono di fare "Tuning" alla propria auto.....aggiungendo improbabili neon o roba simile.

Vanelder
17-01-2004, 14:45

Non ho letto, e non ne sono tenuto, il 3D cui ti riferisci, e non vedo il nesso. Mi pare che le faccine abbondassero e non ci fosse quindi alcun motivo per offendersi. Tanto più che markolino è un amico e non mi permetterei mai di prenderlo per il sedere, tanto meno per una sciocchezza del genere. Non sono altresì nemmeno tenuto a praticare la approfondita conoscenza tra hard e soft tuning ma mi tengo ben stretto il mio diritto , senza offendere alcuno, di dire che trovo pacchiani neon e amenicoli vari. E, se permetti, ognuno posta dove gli pare senza essere costretto a parlare di CPU se non gli interessa.

xxAndreAxx
17-01-2004, 14:53
Non ho letto, e non ne sono tenuto, il 3D cui ti riferisci, e non vedo il nesso. Mi pare che le faccine abbondassero e non ci fosse quindi alcun motivo per offendersi. Tanto più che markolino è un amico e non mi permetterei mai di prenderlo per il sedere, tanto meno per una sciocchezza del genere. Non sono altresì nemmeno tenuto a praticare la approfondita conoscenza tra hard e soft tuning ma mi tengo ben stretto il mio diritto , senza offendere alcuno, di dire che trovo pacchiani neon e amenicoli vari. E, se permetti, ognuno posta dove gli pare senza essere costretto a parlare di CPU se non gli interessa.

non ti ho certo obbligato a parlare di cpu, ne a leggere altri thread, ne a conoscere le modalità del tuning.

Markolino ha chiesto informazioni riguardo i copricinture in spugna, ed è stato additato come un tamarro perchè li ha comprati.
ciò mi ha dato fastidio e ho risposto in maniera inerente al topic, e sono stato ringraziato da Mark. il termine sarcastico "esperti" era riferito a tutti coloro che pensano che i copri cinture sia un oggetto che rende un auto perfettamente originale "tamarra" , senza sapere a cosa serva, come funzioni, o perchè venga utilizzato sulle auto sportive. ovviamente non era mia intenzione offendere nessuno, notavo solo 2 pagine di post "aumenta-contatore" senza una risposta inerente il topic.

chiudo l'argomento se no divento antipatico

ciao.

Jaguar64bit
17-01-2004, 14:58
Ma noi Markolino lo conosciamo e ci scherziamo sempre assieme quasi tutti i giorni , lui stesso si prendeva un po' in giro x averli acquistati di colore giallo mi pare , che poi abbiano soprattutto l'utilita' di rendere meno brusco il colpo che danno le cinture in caso di incidente , oppure di togliere il fastidio dato dalla cintura che e' "tagliente" questo e' ovvio.

xxAndreAxx
17-01-2004, 15:03
Ma noi Markolino lo conosciamo e ci scherziamo sempre assieme quasi tutti i giorni , lui stesso si prendeva un po' in giro x averli acquistati di colore giallo mi pare , che poi abbiano soprattutto l'utilita' di rendere meno brusco il colpo che danno le cinture in caso di incidente , oppure di togliere il fastidio dato dalla cintura che e' "tagliente" questo e' ovvio.

bene, quindi non vedo quale sia la critica che mi hai rivolto.

Jaguar64bit
17-01-2004, 15:04
La tua prima frase sulla bella discussione da esperti con le faccine che blaterano, che anche a me è parsa fuori luogo, ecco cosa ti sta facendo notare.

X Andrea ...

Questo.