View Full Version : [COMMODORE 64] Quesito sul ninja coniglio!!
Questa è facile dai.... il gioco era una ficata assoluta, mio cugino ce l'aveva in cassetta..... il protagonista era un coniglio bianco che smazzuolava a destra e a manca i poveri coltori della terra! Grafica a colori per un gioco che definirei beat'em up a scorrimento orizzontale....
insomma, qualcuno lo conosce? sì, dai.... e il nome?!?!
Originariamente inviato da cesko
Questa è facile dai.... il gioco era una ficata assoluta, mio cugino ce l'aveva in cassetta..... il protagonista era un coniglio bianco che smazzuolava a destra e a manca i poveri coltori della terra! Grafica a colori per un gioco che definirei beat'em up a scorrimento orizzontale....
insomma, qualcuno lo conosce? sì, dai.... e il nome?!?!
karakiri?
A occhio e croce sembra essere "Samurai warrior" della Firebird,starring:Usagi Yojimbo....
rattopazzo
16-01-2004, 21:39
Giusto, Usagi Yogimbo
bellissimo gioco tra l'altro.....
http://lemon64.ayleen.nl/games/screenshots/full/usagi_yojimbo_10.gif
sì è proprio lui! mitico! grazie ragà..... vado a "comprarlo" :sofico:
Ahem....quanto lo paghi?:D
l'ho pagato ben 561 Kukuzze! Nel senso di Kilobyte!! :sofico: :D :D :D
Gabber2003
19-01-2004, 20:55
Ma non c'era anche un telefilm con questo personaggio?
:cool:
Burlindo
20-01-2004, 10:37
ce l'avevo anch'io... non mi ricordo il nome.....
monkey island
21-01-2004, 02:17
ninja rabbit?
Burlindo
21-01-2004, 17:55
Originariamente inviato da monkey island
ninja rabbit?
No, KENDOSAN! ora ricordo, c'era anche un livello di prova. Siete mai arrivati al mostro?
Originariamente inviato da Gabber2003
Ma non c'era anche un telefilm con questo personaggio?
Telefilm non so, di certo c'e' il fumetto. Disegnato e scritto da Stan Sakai (americano-giapponese) in Italia lo pubbica la King Comics ogni morte di papa (e solo in fumetteria) mentre negli USA esce per la Dark Horse ogni mese.
ciao
Gabber2003
23-01-2004, 14:32
Forse quando ero piccolo davano il telefilm.Ma su qualche canale sperduto.
Gli assomiglia troppo.
OSMIUM_modified
25-01-2004, 21:48
Il gioco si chiama Samurai Warrior confermo.
Il coniglio si chiama Usaji Yojimbo.
Ha fatto qualche comparsa sui cartoni animati dei Turtles (!!!).
Io l'ho finito. Ho sfruttato una specie di bug del gioco (non è un bug, è una caratteristica di molti giochi non solo del Commodore64).
Se volete ve lo svelo (ammesso che non l'abbiate capito da soli che è molto facile).
Ciao.
dicci il "bug"!!!
ma allora quel coniglio era proprio lui?!?!? cavolo.... ho avuto un infanzia tormentato da questo usaji allora, e lo so solo adesso a 21 anni! madò!!!!! :eek: :)
OSMIUM_modified
25-01-2004, 22:15
Beh è facilissimo. Entri al villaggio. Entri dentro al ristorante.
Giochi o dadi col contadino:
se vinci scommetti di nuovo;
se perdi ammazzi il contadino e prima che scompare il cadavere recuperi la moneta.
Più avanti uccidi il samurai per recuperare il karma perduto a causa dell'omicidio. Eventualmente mangi del riso per recuperare le energie.
Esci dal ristorante e come per magia quando rientri sono tutti resuscitati giusto per ricominciare ex novo.
Io mi feci 40 monete. Me usai 20 per mangiare (l'energia viene memorizzata quando eccede la barra quindi nessun problema continuate ad ingozzarvi di riso e le vostre forze aumenteranno anche se oltre 10 quadratini non viene aggiunto nulla) e con tutta l'energia accumulata finii il gioco. Più avanti trovate un secondo villaggio con ristorante ma nessun "biscazziere" all'interno: i soldi vanno fatti prima.
Burlindo
19-02-2004, 17:51
Siete mai riusciti ad uccidere il mostro della caverna?
OSMIUM_modified
19-02-2004, 19:21
Ne devi far fuori almeno 2 in tutto il gioco... :sofico:
Burlindo
20-02-2004, 19:12
Ah. Allora sono io che sono impedito.
OSMIUM_modified
20-02-2004, 19:46
Allora la tecnica infallibile per abbattere Samurai e Draghi:
ti piazzi a sinistra dello schermo;
tieni premuto fino ad alzare la spada sulla testa;
non appena il deficiente arriva a portata di tiro rilasci lo sparo e gli assesti una legnata storica.
Regole aggiuntive/derogative per i Draghi:
non piazzarti a sinistra dello schermo ma in mezzo;
appena colpito schizza a sinistra per evitare l'artigliata.
OSMIUM_modified
20-02-2004, 19:49
Garantito al limone che così umilierai qualsiasi cosa ti passi davanti.
Sistema vivamente raccomandato nel primo ristorante :D :D :D .
Con i Ninja è un pò più macchinoso perchè devi parare gli shuriken e le loro spadate ma più o meno il meccanismo è lo stesso. Applicabile anche ai viandanti armati di bastoni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.