View Full Version : Possessori P4C800 DELUXE leggete per favore...
Per chi ha la suddetta scheda può cortesemente verificare se in Gestione periferiche sotto controller USB avete la seguente periferica:
INTEL 82801EB USB2 ENHANCED HOST CONTROLLER 24DD
Sul mio PC è l'unica cosa che non si installava correttamente neanche con i vari usb2 update per XP o inf di INTEL, poi ho settato USB LEGACY SUPPORT nel BIOS su ENABLE e non in AUTO come è di default e quando ho cercato di installare i driver della periferica che non funzionava direttamente dall'elenco di driver che mi dava XP ho trovato in più
STANDARD ENHANCED PCI TO USB HOST CONTROLLER
l'ho selezionato ed è andato tutto a posto, ma è corretta o voi avete INTEL 82801EB ecc ecc?
Volevo fare anche il primo OC con questa scheda utilizzando cpu FSB, mi dite quale PLL devo settare e come procedere..
Hai installato il Service Pack 1 di WinXP? mi pare sia richiesto per l'USB 2.0
Ho installato win xp pro con già il SP1, dal CD dell'ASUS non mi fa installare i DRIVER USB2 e mi dice che non è ho bisogno visto che c'è XP.
Ragazzi, tempo trovai il Service Pack1 per WinXP su un cd di una rivista, solo che non riesco ad installarlo perchè all'inizio durante l'analisi del sistema si blocca ed esce un errore dove dice che il "Product Key" usato per installare il win non è valido (vedere file allegato), come faccio ad installarlo? è proprio necessario su questa mobo?
Prova a scaricarti il SP1 da internet, XP è stato attivato?
Originariamente inviato da bat212
Prova a scaricarti il SP1 da internet, XP è stato attivato?
che vuol dire attivato?
:confused: , io l'ho semplicemente installato con il codice sul cd che mi ha prestato un mio amico ma era un masterizzato......:confused: :confused:
Lascia stare probabilmente la tua copia è già sbloccata, XP chiede di essere attivato dopo l'istallazione chiedendo di collegarti via internet al sito microsoft o richiedendo un codice di attivazione via telefono, comunque dovresti riuscire ad installare il SP1 in ogni modo, scaricalo dalla rete e riprova.
a quanto ne so non è piu disponibile sp1 per ildonwload
Originariamente inviato da shark2
che vuol dire attivato?
:confused: , io l'ho semplicemente installato con il codice sul cd che mi ha prestato un mio amico ma era un masterizzato......:confused: :confused:
il motivo per cui non riesci ad installare in sp1 è semplice è de da ricercare nel fatto che la tua copia di xp non è opriginale.
i codici di attivazione dei cd di xp craccati sono pressochè simili e la microsoft questo lo sa.
scommetto che se vai in pannello di controllo-->sistema-->generale.
il codice della tua copia di xp è compreso tra:
XXXXX-640-0000356-23XXX e XXXXX-640-2001765-23XXX
sbaglio?
io ho una ic7-g ed ho entrambe le scritte da te riportate.
per installare i driver usb2 ti basta il sp1.
è sufficiente installarlo.
se poi vai in gestione periferiche è trovi la voce controller usb con il punto di domanda giallo, è sufficiente cliccare sul pulsante aggiorna driver, e lasciare che sia xp a cercarsi i driver migliori.
se hai installato il sp1 non ci sarà nessun problema.
ciao
Originariamente inviato da sicuzzo
il motivo per cui non riesci ad installare in sp1 è semplice è de da ricercare nel fatto che la tua copia di xp non è opriginale.
i codici di attivazione dei cd di xp craccati sono pressochè simili e la microsoft questo lo sa.
scommetto che se vai in pannello di controllo-->sistema-->generale.
il codice della tua copia di xp è compreso tra:
XXXXX-640-0000356-23XXX e XXXXX-640-2001765-23XXX
sbaglio?
si è così....XXXXX-640-0000356-23XXX
quindi non c'è niente da fare per installare l'sp1?
ma in fondo non cambia niente, il win è sempre quello rispwtto ad una versione originale....
:confused: :confused:
non potendo installare l'sp1 i driver come li metto?
i driver li dovresti mettere con la patch della microsoft
Originariamente inviato da shark2
si è così....XXXXX-640-0000356-23XXX
quindi non c'è niente da fare per installare l'sp1?
ma in fondo non cambia niente, il win è sempre quello rispwtto ad una versione originale....
:confused: :confused:
non potendo installare l'sp1 i driver come li metto?
devi cambiare S/N di xp si usano due programmini è semplice se vuoi ti mando prog e istruzioni mandami un pvt con mail ok??
Originariamente inviato da B45yK
devi cambiare S/N di xp si usano due programmini è semplice se vuoi ti mando prog e istruzioni mandami un pvt con mail ok??
occhio.....:read: :banned:
Originariamente inviato da sicuzzo
io ho una ic7-g ed ho entrambe le scritte da te riportate.
per installare i driver usb2 ti basta il sp1.
è sufficiente installarlo.
se poi vai in gestione periferiche è trovi la voce controller usb con il punto di domanda giallo, è sufficiente cliccare sul pulsante aggiorna driver, e lasciare che sia xp a cercarsi i driver migliori.
se hai installato il sp1 non ci sarà nessun problema.
ciao
Ma io ho XP PRO con già il SP1 incluso, INTEL USB2 ecc non ne vuole sapere di installarsi, solo se cerco di installare usando la lista che mi propone XP, scegliendo
STANDARD ENHANCED PCI TO USB HOST CONTROLLER
sembra che tutto vada a posto, ma poi le porte USB2 funzionano?
certo che funzionano.
ti ripeto che è la stessa cosa che ho fatto io.
i driver usb2 di cui parli te, io li ho usati quando montavo la P4PE ed xp senza il service pack
comunque se esplori il cd asus con i driver per l'usb2 dovresti trovare scritto che servono solo se non hai xp o se non hai il sp1
ciao
controller host standard avanzato da pci ad usb
questa è la dicitura che ho io
ciao
Ok grazie, infatti da CD ASUS non me li fa installare xchè c'è XP, comunque credevo che nelle periferiche dovesse comparire una voce USB2 ecc ecc per attestare che ci sono porte USB2 attive, allo stato attuale ho tutto USB o PCI to USB, questo mi dava il dubbio che le porte USB sarebbero funzionate solo come USB 1.0 e non come USB 2.0.
Se mi dici che in ogni modo il protocollo sulle USB è il 2.0 allora mi metto il cuore in pace.
ormai il mio thread non esisterà più, ma una volta ne avevo aperto uno anche io perchè avevo il tuo stesso dubbio.
l'unica cosa, io fossi in te rimetterei la voce del bios che avevi cambiato, su auto.
da quello che mi avevano spiegato, se colleghi una periferica usb2 allora si attiva automaticamente la modalità di trasmissione dati dell'usb2, altrimenti resta in modalità usb1.1
almeno spero.;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.