View Full Version : Ordine Collettivo Di INside & SUMA in Giappone! chi sa farlo?
Ragazzi scrivo porpio su questa sezione perche' e' proprio qui che risiede il maggiorn numero di utenti interessato a queste 2 meraviglie...quindi postare su un'altra sezione non avrebbe senso!!
Allora la mia idea sarebbe quella di fare un ordine collettivo di un po di skede video ovvero questa....Inside Fx5900Xt (http://www.bodnara.co.kr/product/productDetail.html?no=1203) ....e della Suma....
Il problema e' questo visto e considerato che ste schede le vendono solo in JAp....come si potrebbe fare per fare un ordine collettivo??
C'e' qualcuno che ha qualche amico jap o cmq..che riesce a leggere ed ordinare da li??
oppure si potrebbe tentare direttamente contattando qualche ditta che si occupi di import export dal jappone...e delegare lei per ffettuare appunto l'ordine di queste schede!!!
A me personalmente interessa la Inside..... e penso che non prendero' nessu naltra Xt se non quella....
chi altro vuole partecipare a quest'ordine??
ma sopratutto ha idea di come fare per organizzarlo ed effettuarlo??
fatemi sapre
mettiamo qui tutte le idee che abbiamo per poter tirare quanclosa di buono!!
fatemi sapere
ciao
cosa hanno di porticolare qulle schede rispetto alle 5900xt "normali"?
ciao,
io invece sarei per la suma...
Magari se aspettiamo un po la si trova in francia...
Oppure se siamo un bel numero si può kiedere al negozio italiano ke vendeva le suma 4200 se riesce a recuperare delle suma5900XT platinum?
Poi bisogna vedere se le voci sulla gainward con le ram da 2.2ns siano vere. Questa dovrebbe arrivare in italia.
queste schede hanno memorie bga con timings + bassi suma2.5ns e la Inside 2.2ns rispetto alle 2.8XTdefault e hanno un clock + elevato
XTdefault(390/700)
suma(450/800)
inside(425/850)
gainward(400/900) forse
le immagini e un po di test li trovi nel tread ufficiale alle 5900XT e a queste pagine:
immagini di queste 2 scede le trovi in questi post http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=583535&perpage=20&pagenumber=105
i test li trovi qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=583535&perpage=20&pagenumber=103
Quale sarebbe il negozio italiano che tratta le Suma???
beh..invece io opterei per lA Inside mi ispira di piu' e poi quelle ram a 850.....:sofico: :sofico: 2.2ns insomma ma come si puo' fare per ordinare dal Jap???
con chi potremmo parlare e rivolgerci??
Originariamente inviato da S/\/ake
Ragazzi scrivo porpio su questa sezione perche' e' proprio qui che risiede il maggiorn numero di utenti interessato a queste 2 meraviglie...quindi postare su un'altra sezione non avrebbe senso!!
Allora la mia idea sarebbe quella di fare un ordine collettivo di un po di skede video ovvero questa....Inside Fx5900Xt (http://www.bodnara.co.kr/product/productDetail.html?no=1203) ....e della Suma....
Il problema e' questo visto e considerato che ste schede le vendono solo in JAp....come si potrebbe fare per fare un ordine collettivo??
C'e' qualcuno che ha qualche amico jap o cmq..che riesce a leggere ed ordinare da li??
oppure si potrebbe tentare direttamente contattando qualche ditta che si occupi di import export dal jappone...e delegare lei per ffettuare appunto l'ordine di queste schede!!!
A me personalmente interessa la Inside..... e penso che non prendero' nessu naltra Xt se non quella....
chi altro vuole partecipare a quest'ordine??
ma sopratutto ha idea di come fare per organizzarlo ed effettuarlo??
fatemi sapre
mettiamo qui tutte le idee che abbiamo per poter tirare quanclosa di buono!!
fatemi sapere
ciao
Te sei fuori forte :D :D :D
ragazzi allora??
nessuno sa nulla a riguardo?
Non ho visto il sito in questione però posso darvi alcuni suggerimenti visto che ho comprato in usa qualche volta..(la mia radeon 9800pro per esempio..) :D
Innanzitutto ,l'inglese è parlato quasi da tutti in giappone, per cui avete ottime probabilità di poter contattare voi stessi i rivenditori tramite e-mail...Fatto l'ordine il problema è il pagamento...suggerisco due soluzioni:
1)postepay se accettata dal negozio,ma dovrebbe essendo visa..
2)western union,che però è un pò costoso...
Se avete una classica carta di credito e potete usarla (beati voi :) ) chiaramente è meglio.....
Ovviamente dovete poi evitare di pagare le spese doganali (20%) altrimenti son mazzate....
Per fare questo il rivenditore NON deve specificare il valore del pacco e segnare il contenuto come gift....
Tenete presente che però non è che potete far spedire uno sfracello di schede video insieme altrimenti vi fermano e tassano a priori....
Ho finito...
Magari son cose scontate ma spero di esservi stato d'aiuto!
Ciao :)
nicolarush
17-01-2004, 09:17
ragazzi allora??
nessuno sa nulla a riguardo?
certo ke non hai pace con le schede video...
:cool: :cool: :cool:
cmque ti do una mano:
c'è un utente nel mercatino ke in questo momento è in giappone
se non sbaglio si kiama 43crew43(ma fai una ricerkina per essere sicuro)
byez
grzie della dritta nicolo....
provero' a cercarlo ed eventualemnte a rintracciarlo...
ma non creco che ormai essendo in jap mi possa aiutare...a meno che non si connetta spesso da quzlche altro pc o internet cafe!
lo spero davvero
grazie ;)
nicolarush
17-01-2004, 10:14
grzie della dritta nicolo....
provero' a cercarlo ed eventualemnte a rintracciarlo...
ma non creco che ormai essendo in jap mi possa aiutare...a meno che non si connetta spesso da quzlche altro pc o internet cafe!
lo spero davvero
grazie ;)
si connette spesso,infatti sul mercatino posta sempre annunci di prodotti appena usciti in jap
pistillone
17-01-2004, 10:37
secondo me sei pazzo da legare..
prima di tutto devi spendere un sacco di soldi di spese di spedizione
dico almeno ma almeno 25 euro, se non di piu' poi a quello ci devi agiungere il costo della scheda che mi pare si agiri sui 220/250, a quello le probabilissime spese doganali perchè in giappone non sono come negli usa, molto ma molto piu fiscali, terzo in caso di malfunzionamento fra 6 mesi o 1 anno che fai la rispedisci in giappone??? la kay poste italiane per 500 gr. e scarso ingombro ti chiede 48 euro, te lo dico io che con il giappone ci lavoro.
cmq mettiamo nella migliore delle ipotesi il prezzo si agirerà a quello di una 5900 liscia o di una 9800 pro comprata in italia, ma con la differenza sostanziale che sono molto migliori della xt, e che hai la garanzia che se la rompi con l'overclock la cambi senza penare troppo.
veramente sei magico!:sofico: :oink:
mirage12345
17-01-2004, 10:56
Originariamente inviato da giova22
cosa hanno di porticolare qulle schede rispetto alle 5900xt "normali"?
Semplicemente questo:
XT normale - 400/700 con mem da 2,8
Inside - 425/850 con mem Hynix da 2,2
Suma - 450/800 con mem da 2,5
In teoria la Inside è addirittura impostata a un valore inferiore rispetto ai 910 mhz che le mem da 2,2 permettono, quindi in overclock si dovrebbero raggiungere facilmente i 900, e per il core lo stesso credo non ci siano grossi problemi a raggiungere almeno i 450, considerando anche il bel dissy che ha. Di fatto ci troviamo di fronte a una scheda che è a metà strada tra la 5900 Ultra e la 5950 Ultra.
mirage12345
17-01-2004, 11:03
Originariamente inviato da darpalu
Innanzitutto ,l'inglese è parlato quasi da tutti in giappone, per cui avete ottime probabilità di poter contattare voi stessi i rivenditori tramite e-mail...
Il problema è che come entri in uno di quei siti non sai come muoverti perchè sono tutti in giapponese, quindi non sa sa dove cliccare per mandare mail nè per scegliere l'articolo, nè per registrarsi, nè per vedere il carrello, le spese etc etc etc... per il resto non avrei problemi, l'inglese lo so, la carta di credito ce l'ho, ho già acquistato in usa etc etc
Mi sa tanto che sarà difficile, o che dovremo aspettare l'arrivo delle Suma in Francia:(
mirage12345
17-01-2004, 11:17
..... oppure ci rivolgiamo a un rivenditore grosso (ad es. zb) e vediamo se ce le può ordinare lui... potremmo chiedere, tentar non nuoce, che ne pensate?
fabianfolle
17-01-2004, 12:04
ma se il costo della scheda e di circa 250€,non conviene prendere una 5900 vivo della albatron con frequenze 400/850 a 230€ su fun#uter.de
mirage12345
17-01-2004, 12:29
Originariamente inviato da fabianfolle
ma se il costo della scheda e di circa 250€,non conviene prendere una 5900 vivo della albatron con frequenze 400/850 a 230€ su fun#uter.de
si, ma almeno sapere prima che prezzi ci possono fare dal japan, magari per un ordine collettivo in modo da abbattere spese postali etc
Quale sarebbe il negozio italiano che tratta le Suma???
beh..invece io opterei per lA Inside mi ispira di piu' e poi quelle ram a 850.....:sofico: :sofico: 2.2ns insomma ma come si puo' fare per ordinare dal Jap???
con chi potremmo parlare e rivolgerci??
Adesso le suma nn le ha. ma mi ricordo ke quando ero tentato di prendere la suma 4200 platinum 128Mb bga al solito negozio francese/belga/svizzero avevo trovato in italia quella da 64 sullo shop di pc-tiuner... magari se gli chiediamo e siamo in bel gruppetto
si sa qualcosa di nuovo sulla gainward?
ok...cominciamo con il chiedere a pc-tunere quali di questi 2 modelli di 5900xt puo' riuscire a reperire!
se le Suma o le inside!!
e poi vediamo il da farsi!
chi gli chiede?
qualcuno ha scritto a quelli di pc-turner per sapere se possono prenderle per noi dal jap ste schedonze?
ok kiedo io
gli mando una mail ora
mirage12345
19-01-2004, 11:50
Originariamente inviato da Jofix
ok kiedo io
gli mando una mail ora
Jofix hai poi scritto?
Tra oggi e domani io vedo di scrivere a quelli di zb, ok?
Invito anche Boboli, che è interessato a queste schede e stava vedendo cosa si può fare con la Francia, a postare qui altrimenti nell'altro thread la cosa diventa dispersiva.
Ciao
si ho scritto appena ho postato. sono andato sul sito e ho completato la form nei contatti.
Gli ho chiesto anche se riescono per le Inside.
ma ora nn mi hanno ancora risposto-
Originariamente inviato da mirage12345
Jofix hai poi scritto?
Tra oggi e domani io vedo di scrivere a quelli di zb, ok?
Invito anche Boboli, che è interessato a queste schede e stava vedendo cosa si può fare con la Francia, a postare qui altrimenti nell'altro thread la cosa diventa dispersiva.
Ciao
Chiedo scusa ma non l'avevo proprio letto
:D
Allora questa è la mia situazione:
Tutte le mie mail parlano di ordine collettivo per un gruppo di patiti che fanno parte di un forum, ho sempre parlato di 5/6 schede...
INSIDE: fatto email in Korea il 16 gennaio...aspetto risposta
SUMA:fatto email in Francia (all'importatore per la Francia) il 18 gennaio...aspetto risposta
inoltre sto valutando il mercato tedesco per Aopen e Gigabyte
se a qualcuno interessa ho trovato in Tedeschia le Aopen a 195.89 euri (comprese spese di spedizione e pagamento in contrassegno)...
aspetto vostre niuws:D
allora ragazzi ok parliamone qui..di queste 2 schede
allora..io ho un amico in jap..che mi ha dato la sua disponibilita' nel prendere materiale hardware li in jap..pero' ha controllato e sia le inside che le suma non si trovano !!
infatti dice che queste schede le hanno solo in korea!ma li lui non puo' accedere visto che sitratta completamente di un altro paese..lingua ecc!!
Lui al max puo' operare in jap!!!
se avete qualche scheda jap..che risponda alle caratteristiche che ricerchiamo noi...ovvero Ns,overclock...prezzo e LAyout...ditemelo e vediamo se si puio' prendere da li!!
Intanto voi continuate a chiedere agli store italiani se possono farlo per noi!!
ciao a dopo
mirage12345
19-01-2004, 16:00
Appena inviata richiesta di informazioni a zb. Questo il testo:
Spettabile Zetabyte
Faccio parte di un gruppetto di hard-gamers che sta discutendo sul sito hwupgrade delle nuove schede FX 5900XT. Premetto che sono un felicissimo possessore di una PoV XP Ti4200 acquistata da Voi che da oltre 1 anno mi dà enormi soddisfazioni, quindi non esiterei a ricomprare PoV. Di quest'ultima sappiamo che la versione 5900XT avrà memorie da 2,8 ns con frequenze 390 core/700 mem. Immagino già la bontà della scheda, anche in termini di futuri overclock, e pertanto mi auguro che sia presto disponibile da voi e che la si possa testare per bene. Analizzando altre marche di 5900XT, ci siamo accorti che vengono prodotte da Suma e Inside schede con installate memorie ancora più veloci, rispettivamente 2,5 e 2,2 ns, e le frequenze delle schede sono già di default impostate a 450/800 per la Suma e 425/850 per la Inside.
Vi chiediamo a questo punto: dato che non esistono rivenditori italiani di queste marche e comprare all'estero come privati è impresa ardua oltre che essere un'incognita, che possibilità possono esserci che possiate Voi effettuare l'acquisto di un piccolo stock di queste schede (diciamo da 5 a 10) per poi rivenderle a noi? Immagino che ciò potrà comportare per noi un leggero incremento del costo (speriamo comunque contenuto) ma credo che siamo tutti disposti a sacrificarci un pochino.
Le schede sono le seguenti:
Inside FX5900XT Tuning - 128 MB
Suma Platinum GeForce FX5900X - 128 MB
Approfitto dell'occasione per chiedere per quando è previsto l'arrivo delle PoV XT.
RingraziandoVi in ogni caso, anche se la risposta sarà negativa, Vi salutiamo cordialmente e Vi auguriamo buon lavoro.
.... e ora aspettiamo con trepidazione la risposta:O
ben fatto....
io ho mandato un emissario alla CIC che importa Gainward...
vediamo cosa ne salta fuori :D
asturario79
19-01-2004, 16:57
Originariamente inviato da boboli
Chiedo scusa ma non l'avevo proprio letto
:D
Allora questa è la mia situazione:
Tutte le mie mail parlano di ordine collettivo per un gruppo di patiti che fanno parte di un forum, ho sempre parlato di 5/6 schede...
INSIDE: fatto email in Korea il 16 gennaio...aspetto risposta
SUMA:fatto email in Francia (all'importatore per la Francia) il 18 gennaio...aspetto risposta
inoltre sto valutando il mercato tedesco per Aopen e Gigabyte
se a qualcuno interessa ho trovato in Tedeschia le Aopen a 195.89 euri (comprese spese di spedizione e pagamento in contrassegno)...
aspetto vostre niuws:D
hai un pvt
mirage12345
19-01-2004, 17:43
Originariamente inviato da boboli
ben fatto....
io ho mandato un emissario alla CIC che importa Gainward...
vediamo cosa ne salta fuori :D
credo che neanche con una pistola puntata comprerò + Gainward dopo l'odissea passata con la Ti4200 che aveva le mem Infineon bacate che davano il Pink Screen of Death... ci abbiamo messo 2 mesi io e parecchi altri a farcele cambiare da Bow, dopodichè ho preso PoV e da allora ho avuto solo soddisfazioni
grazie per le info sulla Gainward...
al momento propendo per le POV da ZB...dovrebbero rimettere online il listino oggi...:eek:
allora ragazzi ok parliamone qui..di queste 2 schede
allora..io ho un amico in jap..che mi ha dato la sua disponibilita' nel prendere materiale hardware li in jap..pero' ha controllato e sia le inside che le suma non si trovano !!
infatti dice che queste schede le hanno solo in korea!ma li lui non puo' accedere visto che sitratta completamente di un altro paese..lingua ecc!!
Lui al max puo' operare in jap!!!
se avete qualche scheda jap..che risponda alle caratteristiche che ricerchiamo noi...ovvero Ns,overclock...prezzo e LAyout...ditemelo e vediamo se si puio' prendere da li!!
Intanto voi continuate a chiedere agli store italiani se possono farlo per noi!!
ciao a dopo
Può procurare anche qualche processore ? P4 3.0 a quanto ?
anche via mail se ti va andrea@awedesign.net
Uffa :cry:
----------------------------------------------
To: Paolo Leoni <leoni@kirk.science.unitn.it>
Subject: Re: Richiesta da Pctuner Shop
[ The following text is in the "iso-8859-1" character set. ]
[ Your display is set for the "US-ASCII" character set. ]
[ Some characters may be displayed incorrectly. ]
Buonasera, si le importavamo, abbiamo poi interrotto la commercializzazione.
Mi dispiace, non siamo piu in possibilitÓ di importare quella grande marca.
Grazie
Saluti
-------------------------------------------------
quindi niente pc turner!!!
beh... as to punto si potrebbe cercare qualche amico koreano che faccia un ordine per noi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.