PDA

View Full Version : Connessione in Desktop remoto

Snake1980
16-01-2004, 14:22
Ciao ragazzi volevo, se possibile, una dritta su come collegarmi in desktop remoto al mio pc di casa.
Allora...io ho un PC in ufficio ed uno a casa con Windows XP Professional ed il firewall Sygate collegato h24 ad internet con ADSL.

Avevo pensato di collegarmi in desktop remoto dall'ufficio a casa chiudendo la porta di comunicazione a tutti tranne che al mio ip dell'ufficio.

Dite che potrei avere problemi di sicurezza?

NemesiAlata
16-01-2004, 18:01
No a meno che non trovi una persona che faccia ARp spoofing... ma dovgrebbe volerti davvero male :D

A parte scherzi direi che in liena di massima non dovresti avere problemi.. ovviamente tenendo presente che l'ip dell'uffico deve essere necessariamente fisso... se percaso passi per un proxy ricordati che e' l'ip del proxy che si presenta sul firewall casalingo... ergo chiunque passi poer il tuo proxy dal tuo ufficio passa per il tuo firewall di casa :)

Snake1980
17-01-2004, 00:59
In realtà è così. In ufficio usciamo su internet tutti con lo stesso IP fisso. Però se gli altri non conoscono la mia password di administrator non possono accedere alla macchina giusto?

fpucci
24-01-2004, 14:27
Ti regalo un up perché la discussione mi interessa.
Ciao :)