View Full Version : Qualcuno ha mai comprato da...
xxx Alcatraz xxx
16-01-2004, 13:59
Drako (drako.it)
Amico-e (amico-e.it)
Mi interessavano alcuni loro prodotti, ma dato che non sono iper coosciuti volevo sapere sa altri hanno avuto esperienze con questi due rivenditori.
ciao!
drako è abbastanza famoso, l'altro nn l'ho mai sentito
kingvisc
16-01-2004, 16:56
drako è ok, nessun problema e conosco molta gente che ha comprato li
isopropanol
16-01-2004, 17:48
io ho ordinato degli alimentatori e sono 8 giorni che aspetto loro notizie..nemmeno una mail mi hanno mandato..non ci comprerò mai più...Evitate se potete...ciao
xxx Alcatraz xxx
16-01-2004, 19:05
Originariamente inviato da isopropanol
io ho ordinato degli alimentatori e sono 8 giorni che aspetto loro notizie..nemmeno una mail mi hanno mandato..non ci comprerò mai più...Evitate se potete...ciao
Uhmm, alquanto preoccupante :(
Il bello è che io ho mandato una mail per una informazione e questi non mi hanno risposto (sono passati diversi giorni).
Il fatto è che io tengo molto alle piccole cose per capire se un negozio è serio, tra le quali la mail. Per esempio con tutto il lavoro che avranno a che fare quelli di essedi mi hanno risposto subito, quelli di Fama anche (molto gentili), quelli di tecnocomputer anche.
Questi di Drako non mi rispondono, uffa è che è l'unico negozio esistente che vende in italia il chieftec crystal dragon tower nero (nemmeno da deepoc lo si trova + :( ).
Mmh non so che fare.
Inoltre, al momento dell'acquisto del chieftec sopra citato, appare la scritta che ora non lo hanno e sarà probabilmente disponibile in un paio di giorni. Questo mi preoccupa dato che se non lo ha nemmeno deepoc (che mi pare sia uno degli importatori di chieftec in italia) dove cavolo lo vanno a prendere.
Uffa, che faccio?
Anche rischiare di ordinarlo e aspettare un mese non ho voglia.
Salve a tutti, io non ho avuto una bella esperienza con Drako. Ho ordinato da loro un case Techsolo e invece mi hanno mandato un Artec, esteticamente molto simile...il tutto senza comunicarmi nulla in proposito. Ho chiesto delucidazioni ma ancora aspetto risposta.
Sono molto lenti e imprecisi!:(
alexis1980
22-01-2004, 18:08
Originariamente inviato da diafino
Sono molto lenti e imprecisi!:(
Quoto. In passato ho postato un paio di volte la mia esperienza del tutto "negativa"...:(
Ciauz
isopropanol
22-01-2004, 18:16
Ragazzi date un'occhiata alla mia esperienza con loro..INCREEEEEDIBIIILE! Cercate il Post si chiama "LEGGETE E DATEMI UN PARERE"....
Ragazzi date un'occhiata alla mia esperienza con loro..INCREEEEEDIBIIILE! Cercate il Post si chiama "LEGGETE E DATEMI UN PARERE"....
Tu almeno non ci hai rimesso dei soldi. Io ho anche scritto alla Techsolo segnalando la cosa, dato che sul loro sito c'è proprio un avvertimento che mette in guardia da case contraffatti e da negozianti che spacciano per Techsolo dei case di estetica simile. Un responsabile della Techsolo si è messi direttamente in contatto con drako che gli ha assicurato che è stata una svista e che mi sostituiranno il case. E dire che Drako mi sembrava una ditta seria, ha paternship pure con TGM...
Per drako
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=605313
io ho preso lo xaser e una vantec da loro personalmente, dato che sono di milano
il case l'ho pagato pure meno che da listino anche se mi sa tanto che mancava un cavo
la ventola tutto ok
non ci comprerò mai piu (spero) ma solo perchè hanno dei prezzi allucinanti su tutto ma in questi 2 casi avevo molta urgenza
Drako vende dei case della Artec e finge che siano Techsolo, hanno messo anche un popup per avvisare sul sito www.techsolo.it
isopropanol
23-01-2004, 09:02
Buongiorno ragazzi..credevate che la storia che ho avuto con Drako.it fosse arrivata al suo termine?? beh anche io la pensavo così, ma ci sbagliavamo tutti! :rolleyes:
Stamattina apro la posta e ci trovo un bel messaggio: il mittente è Administrator ,non è specificato di che cosa Administrator, ed è una risposta ad una email che gli ho spedito 7 giorni fa...la mail che gli spedii la scorsa settimana era la risposta al loro ANNULLAMENTO dell'ordine senza spiegazioni e scrissi questo:
"Ah così risolvete i problemi?? Ah ahahah e voi sareste professionisti seri?
Mi fate solo ridere....Addio"
la mail che mi è arrivata stamattina appunto è la risposta alla mail sopra citata e l'amministratore di drako.it mi scrive:
"??? Qual è il problema?"
:sofico: :sofico: :sofico:
Prima mi annullano l'ordine e poi chiedono spiegazioni!
MA VI RENDETE CONTO??
Credo che questa mail non sia degna neanche di una risposta.....
Cmq non mi ricordo chi mi diceva che almeno non ci ho perso dei soldi...Ci mancava solo quello guarda, e poi credo che essere presi per il **** sia molto peggio di perdere dei soldi; quelli al limite li recuperi....
Ciao a tutti.........
Buongiorno ragazzi..credevate che la storia che ho avuto con Drako.it fosse arrivata al suo termine?? beh anche io la pensavo così, ma ci sbagliavamo tutti! :rolleyes:
Stamattina apro la posta e ci trovo un bel messaggio: il mittente è Administrator ,non è specificato di che cosa Administrator, ed è una risposta ad una email che gli ho spedito 7 giorni fa...la mail che gli spedii la scorsa settimana era la risposta al loro ANNULLAMENTO dell'ordine senza spiegazioni e scrissi questo:
"Ah così risolvete i problemi?? Ah ahahah e voi sareste professionisti seri?
Mi fate solo ridere....Addio"
la mail che mi è arrivata stamattina appunto è la risposta alla mail sopra citata e l'amministratore di drako.it mi scrive:
"??? Qual è il problema?"
:sofico: :sofico: :sofico:
Prima mi annullano l'ordine e poi chiedono spiegazioni!
MA VI RENDETE CONTO??
Credo che questa mail non sia degna neanche di una risposta.....
Cmq non mi ricordo chi mi diceva che almeno non ci ho perso dei soldi...Ci mancava solo quello guarda, e poi credo che essere presi per il **** sia molto peggio di perdere dei soldi; quelli al limite li recuperi....
Ciao a tutti.........
Ero io che ti avevo detto "almeno nn ci hai rimesso soldi"...io oltre alla presa per il culo ho pure speso 100€
:cry: :cry:
Oggi gli mando un'altra mail...vediamo se a questa rispondono.
isopropanol
23-01-2004, 10:47
io ti consiglio di prendere il telefono e di tartassarli di telefonate finchè non ti stanno a sentire....
alexis1980
23-01-2004, 11:16
Assurdo...:(
Mi hanno risposto, hanno detto che la colpa è stata di un addetto alle spedizioni, gli rimando il case indietro e mi spediscono quello giusto. Sperem
xxx Alcatraz xxx
23-01-2004, 14:10
Originariamente inviato da Kominus
Mi hanno risposto, hanno detto che la colpa è stata di un addetto alle spedizioni, gli rimando il case indietro e mi spediscono quello giusto. Sperem
Scaricabarile rulez! :sofico:
pellicano
23-03-2004, 21:56
nessuno ha avuto esperienze con amico-e.it?
io ho ordinato una videocamera, e sul loro sito c'è scritto che eventuali riserve devono essere elevate al corriere al momento del ritiro della merce.
così oggi mi è arrivata la videocamera, che purtroppo mi serve perchè è il regalo di matrimonio per mio cugino, ma il corriere mi ha detto che se volevo la merce prima pagavo, poi me la consegnave e non avrebbe comunque accettato nessuna eventuale riserva. Il corriere in questione è UPS, tra l'altro l'incaricato è molto scortese e maleducato, non ha voluto neppure dirmi il suo nome. Così ho telefonato a quelli di amico-e che mi hanno detto che avrebbero chiamato loro UPS, che era mio diritto visionare la merce prima di pagarla, che me l'avrebbero fatta riavere il giorno dopo, intanto loro davano istruzioni a UPS in tal senso.
Poco dopo mi richiamano e mi dicono che UPS glia ha detto anche a loro che il loro incaricato non può accettare nessuna eventuale riserva nè tantameno farmi aprire il pacco per visionare la merce prima di averla pagata e quindi mi hanno consigliato di prendere lo stesso il pacco e se ci sono problemi mi avrebbero mandato un corriere a ritirare la merce e mi avrebbero rimborsato entro 24 ore.
Gli ho detto di mettermelo per iscritto via fax e mi hanno risposto che me lo avrebbero mandato. Erano circa le 15,00 di oggi pomeriggio, ma a tutt'ora non mi è arrivato ancora il loro fax.
Io la merce domani non la ritiro.
Nessuno ha avuto esperienze con loro?
Ciao
conosco personalmente le persone che lavorano dentro Drako.
sono molto gentili, disponibili e competenti.
so che hanno alcuni problemi con alcuni fornitori, ecco tutto.
state tranquilli!
Stigmata
02-05-2004, 17:34
ho acquistato due volte da drako, e in entrambi i casi solo perchè era l'unico negozio ad avere ciò che mi serviva.
drako si presentò qui sul forum tempo fa spammando a destra e a sinistra, poi l'ho conosciuto dal vivo e non mi ha fatto un'ottima impressione... impressione confermata dal primo ordine: come al solito un po' di merce non disponibile, al che chiedo via mail l'invio solo della merce che aveva a magazzino. passa un mese circa (ormai mi ero rassegnato arrangiandomi diversamente) quando mi arriva il pacco con TUTTA la merce, anche quella che avevo disdetto. risultato: pacco rimandato indietro senza pensarci 2 volte, era in contrassegno (con il contrassegno si può rimandare indietro il pacco) e litigata con drako via mail.
il secondo ordine, a parte una certa lentezza congenita, è andato tutto bene.
morale: ordino lì a) solo in contrassegno e b) solo se è l'unico posto dove posso trovare ciò che mi serve.
contando le risposte alle mail che non arrivano e i prezzi non proprio concorrenziali... se posso evito quel negozio.
Originariamente inviato da thegiox
conosco personalmente le persone che lavorano dentro Drako.
sono molto gentili, disponibili e competenti.
so che hanno alcuni problemi con alcuni fornitori, ecco tutto.
state tranquilli!
Tutti i moddatori di Milano vanno da Drako
:)
cmarchetti
03-05-2004, 05:48
Anche io vado da loro.
Concordo che i prezzi non siano il massimo in giro, ma si sono sempre resi disponibili per qualsiasi necessità.
Sicuramente se ci sono dei problemi di errori di prodotti sono unicamente dovuti a sviste del personale.
La lentezza nell'evasione delle spedizioni è dovuta innanzitutto al magazzino che fisicamente possono tenere e alla lentezza dei fornitori.
Loro solo di rado riescono a comprare a prezzi accettabili in Italia, spesso si devono rivolgere all'estero.
Ne consegue che a loro volta subiscono il ritardo dei corrieri.
cmarchetti
03-05-2004, 05:55
A priori del modo in cui si sono comportati sul forum, prob non sapevano che non ci si poteva iscrivere come utente se commercianti del settore,
Capoz docet in quanto a correttezza :)
Mi sento di consigliare l'acquisto presso di loro, basta che non sia materiale di cui ne abbiate una necessità a brevissimo tempo.
Molti dei pezzi che ho nel mio PC sono comprati da loro e non ho mai avuto problemi.
Es. Ali Enermax 550W (una botta di soldi) va qualche giorno e poi si brucia un canale dei 5v ad uno dei 4 rami dell'ali.
Una volta in negozio mi hanno immediatamente prestato un loro ali (uo di quelli che usano x i test) così che non rimanessi fermo e nell'arco di 1 settimana mi è ritornato un enermax nuovo di pacca.
Senza fare alcun problema sui motivi. (tra l'altro non ce n'era da fare).
Ciaps
Stigmata
03-05-2004, 07:05
Originariamente inviato da cmarchetti
A priori del modo in cui si sono comportati sul forum, prob non sapevano che non ci si poteva iscrivere come utente se commercianti del settore,
si, ma anche dopo che era stato fatto notare la faccenda era andata avanti.
Capoz docet in quanto a correttezza :)
vero, lo conosco di persona e confermo.
Mi sento di consigliare l'acquisto presso di loro, basta che non sia materiale di cui ne abbiate una necessità a brevissimo tempo.
ah, ma non mi interessa se ne ho bisogno o meno. se sul sito dici che in tot giorni mi fai avere la roba io pretendo di averla entro tot giorni, sia che ne abbia bisogno sia che possa farne a meno.
scrivi un'altra cosa allora, non mettere tempistiche che non mantieni.
cmarchetti
03-05-2004, 07:13
Non ho seguito la diatriba, quindi circa la prima cosa non posso dare alcun giudizio.
Circa la lentezza, penso che chiunque debba dipendere da 3i per l'approvvigionamento subisca questo genere di disguidi.
A catena i disguidi si ripercuotono sulla clientela.
Di norma, so che una volta che hai effettuato l'ordine via web, ti rispondono dicendo il materiale che hanno in stock e quello che devono ordinare.
L'ultima volta non avevano una ventola da 12, mi hanno scritto di controllare lo stato dell'ordine via web.
Non mandano una comunicazione dell'arrivo del materiale, segnalano solo sul tuo profilo quando l'ordine è stato evaso etc.
Forse i tempi di consegna li scrivevano in passato.
Ciao
mma.....allora , la mia breve esperienza.....
allora premetto che sono di milano quindi non posso giudicare sulle spedizioni...( anche se una idea me la sarei fatta visti i tempi anche con la consegna a mano)
io ho preso della roba da loro e i prezzi non sono poi cosi' male sugli accessori da moddding ( sull'hw e' un altro discorso)
Una volta hoordinato dei cavi rounded uv reactive .......dopo la solita e immancabile lentezza ( circa 2 sett....) passo di li perche' mi hanno detto che c'era tutto......si è vero c'era tutto.....pecato che il cavo uv non era uv e nemmeno per gli hd ma per fdd!!!
vabe' a me non ha creato problemi + tanto perche' sono di milano...e c posso passare spesso ma immagino che per chi ordina online il discorso cambi....
Comunque so' che hanno dei problemi con i fornitori e che hanno mandato via il ragazzo che si occupava delle spedizioni....
Forse ora le cose sono cambiate.......sperem
Quello che ripeto a tutti, e sono stufo di ripeterlo, e che se avete qualche problema è sufficiente TELEFONARE, ma sembra che sia passato di moda l'uso del telefono.
Volevo ringraziare stigmata per i complimenti, per la restituzione di un pacco in contrassegno senza degnarsi di fare una telefonata / una mail dicendo di voler annullare l'ordine, e per la falsità del soggetto, visto che di persona queste cose non me le hai mai dette, anzi...
Ad ogni modo noi stiamo cercando di migliorare, per dare il massimo sempre, purtoppo non sempre riusciamo. Chi ci viene a trovare in inegozio sà quanto impegno ci mettiamo... se non rispondiamo a tutte le mail è perchè ne riceviamo spesso troppe, e non sempre riusciamo a rispondere in tempi utili, ma le cose stanno migliorando ultimamente. Ribadisco che se qualcuno ha bisogno di contattarci, ed ha una certa urgenza può sempre contattarci per telefono.
Un grazie a chi con intelligenza apprezza il nostro impegno. A chi ha voglia di alimentare sterili polemiche posso solo augurare di crescere...
CIAO a tutti!
Stigmata
03-05-2004, 09:00
Originariamente inviato da Drako
Volevo ringraziare stigmata per i complimenti, per la restituzione di un pacco in contrassegno senza degnarsi di fare una telefonata / una mail dicendo di voler annullare l'ordine, e per la falsità del soggetto, visto che di persona queste cose non me le hai mai dette, anzi...
Per quanto riguarda la restituzione del pacco mi sembra che ci eravamo già chiariti per mail, ti avevo spiegato le mie ragioni.
Non dire che non ti avevo avvertito per mail, avevo chiesto l'invio del solo materiale disponibile, non di tutto. Tu mi hai confermato di aver letto quella mail e poi mi hai mandato tutto quanto: non vedo dove stia il problema... ho rimandato indietro il pacco semplicemente perchè non era ciò che avevo ordinato, tutto qua.
Ho ordinato da te 2 volte, la prima volta non è andata bene, la seconda sì, l'ho scritto chiaramente.
Sia chiaro che non ho intenzione di alimentare polemiche, ho solo raccontato la mia esperienza.
Se poi il mio è stato un caso isolato tanto meglio per gli altri clienti... posso immaginare quanto impegno ci mettiate tu e gli altri ragazzi che lavorano da te, solo che non mi va di pagare per una cosa che ho sisdetto, tutto qua.
cmarchetti
03-05-2004, 09:08
Consiglio per la buona pace e creanza che deve contraddistinguere gli utenti della rete di moderare i toni.
Pena il rischio di perdere un cliente ed eventuali futuri essendo questo un forum pubblico.
E' buona norma ricordarsi che "il cliente è re" anche se potrebbe non essere come noi lo vorremmo. (indeciso, rompi... etc)
Ciao
Assolutamnete d'accordo, il mio era una considerazione pienamente personale, visto che oltre ad essere un negoziante sono anche una persona... CIUZ!
P.S. Inoltre non fraintendete quello che ho scritto , il ringraziamento non era per l'annullamento dell'ordine, ma di apprezzamento puramente personale per il soggetto in questione... i ringraziamenti sono per i falsi sorrisi, i falsi complimenti etc etc...cmq...
Stigmata
03-05-2004, 09:47
Consiglio per la buona pace e creanza che deve contraddistinguere gli utenti della rete di moderare i toni.
Pena il rischio di perdere un cliente ed eventuali futuri essendo questo un forum pubblico.
E' buona norma ricordarsi che "il cliente è re" anche se potrebbe non essere come noi lo vorremmo. (indeciso, rompi... etc)
Ciao
per carità, da parte mia non c'è nessun problema, però non mi va di essere insultato e additato come falso e infantile.
credo di avere le mie buone ragioni per quello che ho fatto.
se ho esagerato con i toni, in questo thread come via mail, chiedo pubblicamente scusa a drako, evidentemente il nervoso ha preso il sopravvento.
Malachia[PS2]
15-05-2004, 12:33
io sono sempre andato da lui in negozio e nn avete idea di che quantita di lavoro ha da svolgere...se e lento nelle consegne dovente anche capirlo, alla fine sono solo in tre e devono stare dietro a tutti gli ordini, piu il lavoro di assistenza, piu le persone che vanno li a comprare di persona...
per quanto riguarda la roba disponibile a me ha procurato un mobo nel giro di un paio di giorni...
Rorschack
17-05-2004, 19:06
Da Drako ho comprato (direttamente, non per corrispondenza) un bel pò di hardware, più o meno esoterico, senza alcun problema: il tecnico con cui ho parlato è senz'altro competente in materia, oltre che gentile e disponibile.
Ulteriore esperienza: mi sono anche rivolto a Drako per un check-up del mio PC, non avendo più tempo per motivi lavorativi. L'hardware è stato testato (si trattava di verificare il presunto surriscaldamento della CPU indipendentemente dalle letture del BIOS) e restituito in circa una settimana, con la risposta che ahimè mi aspettavo (la CPU scalda di suo, ma non in maniera così elevata come il BIOS della mia Gigabyte 7nnxp vorrebbe farmi credere): ho pagato 20 euro con un PC letteralmente imbottito di schede e periferiche e sono sostanzialmehte soddisfatto per la diagnosi.
Io ho aquistato da amico-e una PCMCIA Wifi e un Alimentatore x notebook da auto. Entrambi i prodotti erano disponibili e sono arrivati in cinque giorni lavorativi. Stranamente non mi hanno inviato la mail x il tracking ma l'importante è che la roba sia arrivata.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.