PDA

View Full Version : Aiutate un incompetente per una rete!!

ingcri
16-01-2004, 13:49
Ciao a tutti,

espongo subito il problema..

Ho comprato due schede wireless 22mbps (una PCI e una PCMCIA) per fare una rete tra il mio pc e il portatile.

Ho installato tutto, e tutto sembra funzioni bene.

Però non capisco perchè da un computer non riesco a vedere tutto l'altro computer (insomma, tutti i file, i programmi, le partizioni) ma soltanto i documenti e le stampanti condivise.

Cos'è che devo fare per far apparire tutto?

Grazie

PS: sui due sistemi c'è win xp home

aletlinfo
16-01-2004, 14:00
Per ogni computer vai sulla cartella da condividere e clicca col tasto destro, quindi vai su condivisione e attivala... puoi farlo anche per l'intero disco C: ma te lo sconsiglio vivamente. Ne andrebbe della sicurezza della rete.

ciao

ingcri
16-01-2004, 14:27
ok grazie.. comunque la rete la uso solo io...

e come faccio a condividere la connessione internet?

aletlinfo
16-01-2004, 14:48
Originariamente inviato da ingcri
ok grazie.. comunque la rete la uso solo io...

Dal momento che accedi ad internet condividendo l'intero disco C: rendi più vulnerabile l'intero sistema i nquanto viene condivisa anche la cartella windows e boot.

[/QUOTE]e come faccio a condividere la connessione internet? [/QUOTE]

Sul PC dove hai il modem:
Nel pannello di controllo trovi "Rete e connessioni remote", clicchi col destro sulla connessione che usi per internet a vai sulla scheda condivisione (non ricordo bene, non ho XP) e metti il flag su abilita condivisione.

Sull'altro prova ad andare sempre su "Rete e connessioni remote" e creare una nuova connessione che sfrutti la connessione lan.
Però dipende anche da come hai configurato la rete (ip statici o meno)