View Full Version : IBM Deskstar: come spedirlo in Olanda?
Salve a tutti, scusate forse sono un pò off topic, ma ho un problema.
Dopo 2 anni di onesto servizio il suddetto HD è morto; no problem xchè IBM (ora Hitachi) da 3 anni di garanzia il fatto è questo: devo spedirlo a mie spese in Olanda direttamente a loro!
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
La spedizione più economica mi verrebbe a costare sui 19 euro, esiste un modo più economico?
Altra domanda: come lo impacchetto? Sono veramente così pignoli , sui metodi di confezionamento, come voglione fare credere nel sito dell'assistenza?
Se qualcuno ha avuto esperienze e mi da qualche delucidazione gliene sono grato.
Grazie.
ciao, io ho avuto il tuo stesso problema ed ho spedito il disco all'inizio di questa settimana.
Ho chiesto ed ottenuto l'RMA, procedura velocissima; poi ho comprato un foglio di gomma piuma ed ho utilizzato una scatola che conteneva dei cd-rom. Ho riempito con un paio di strati di gomma piuma il fondo, poi ne ho sagomato uno con la forma del disco e ci ho messo in mezzo il disco dopo averlo messo nella sacchetta antistatica che per fortuna avevo conservato. Poi ho coperto con gommapiuma il sopra ed ho chiuso.
Per la spedizione ho utilizzato il corriere internazionale EMS delle Poste, costo 19 euro e rotti. Non mi risulta ci siano modi più economici di inviare il pacco, a meno che non ti affidi alla posta ordinaria, però lì si allungano i tempi di parecchio mentre sembra che con EMS la consegna sia in circa 3 giorni.
In effetti sul sito sono un pò pignoli sul confezionamento del disco, così come lo era l'ibm da cui hitachi deve aver ereditato tutta questa procedura.
In ogni caso meglio di come ho fatto non potevo, e d'altra parte non mi frega molto nemmeno del disco, visto che in due anni non ha fatto altro che darmi noie su noie. Se me ne mandano un altro bene sennò pace. L'importante è non averlo più fra i piedi :cry:
Comunque ti farò sapere, visto che loro assicurano che l'eventuale sostituzione avverrà in tempi brevi, circa due settimane dall'arrivo del pacco.
ciao
federchicco
16-01-2004, 15:52
Confermo sono seri davvero.
L'ho spedito per posta normale e mi e stato restituito dopo venti giorni.
Non credevo ai miei occhi.
Per ottenere l'rma ho dovuto chiamare milano, mi dava problemi, in pratica diceva che i dati inseriti erano errati, ma gli stessi dati inseriti dall'assistenza di milano funziavano... quindi mi han fatto loro l'rma...
spedito con le poste normali... 16/12 - arrivato 30/12
Rispedito? no, niente stock (è un 120gb ide 7200 2mb, durato meno di 10gg)... attendere...
The returned defective hard disk drive was received and the replacement hard disk drive has not been shipped yet.
RMA issued on December 16, 2003
Defective hard disk drive received on December 30, 2003
Please be aware that you may experience a delay in receiving your replacement disk drive based on stock availability. If product is available, your replacement order will be processed within 14 working days after the receipt of your defective disk drive.
Aspetto ancora 10gg, per fortuna non ho urgenza, dato che ne ho un altro che per fortuna è vivo e vegeto, poi vado a prendermi un seagate in offerta a 89€...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=338473
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.