View Full Version : Aspire 1703SM_2.6 con Geforce FX Go5600 help!!
Darthmaur
16-01-2004, 12:42
Salve a tutti! Ho scoperto da poco questa sezione dato che da poco mi sono equipaggiato di un portatile che quasi sembra il replacement di un desktop da quanto è grosso! Avrei una questione da sottoporre a tutti coloro che posseggono lo stesso pc oppure lo stesso tipo di scheda video (Geffo FX Go5600) e hanno informazioni su come aggiornare i driver Detonator o Forceware...il rpoblema è che sembra che Nvidia non abbia reso compatibili i driver nuovi con questo tipo di scheda o altro tipo di FX della serie Go! Tuttavia ci sono segni che indicano che l'upgrade è possibile...per conto mio personale io sono fermo alla release 44.01 dei driver Detonator e ogni volta che provo a installare una nuova versione di Forceware mi ritrovo con la stessa versione nel dialog box di nvidia...che fare? Non so, chiedo a voi che magare ne saprete più di me:) Grazie a tutti! :muro::mc:
scimmietta1
16-01-2004, 14:37
Originariamente inviato da Darthmaur
Salve a tutti! Ho scoperto da poco questa sezione dato che da poco mi sono equipaggiato di un portatile che quasi sembra il replacement di un desktop da quanto è grosso! Avrei una questione da sottoporre a tutti coloro che posseggono lo stesso pc oppure lo stesso tipo di scheda video (Geffo FX Go5600) e hanno informazioni su come aggiornare i driver Detonator o Forceware...il rpoblema è che sembra che Nvidia non abbia reso compatibili i driver nuovi con questo tipo di scheda o altro tipo di FX della serie Go! Tuttavia ci sono segni che indicano che l'upgrade è possibile...per conto mio personale io sono fermo alla release 44.01 dei driver Detonator e ogni volta che provo a installare una nuova versione di Forceware mi ritrovo con la stessa versione nel dialog box di nvidia...che fare? Non so, chiedo a voi che magare ne saprete più di me:) Grazie a tutti! :muro::mc:
disinstalla prima i vecchi..
belfagor5
16-01-2004, 20:22
Originariamente inviato da Darthmaur
ciao spero tu abbia risolto i tuoi problemi....:)
anch'io vorrei comprarmi il notebook...ma la versione 1750smi...cmq ti volevo chiedere un consiglio...come ti va nel complesso la scheda video e le prestazioni pc....ps il cpu è celeron vero???
grazie per l'attenzione...ps domani dovrei andare dal rivenditore per vedere il notebook...gli chiederò del tuo problema con i drivers..poi ti faccio sapere..
ciao:)
Darthmaur
22-01-2004, 18:54
Salve a tutti! Scusate il ritardo nella mia risposta ma ho avuto da fare e in università mi è difficile tenermi aggiornato su tutti i fronti...Per rispondere a Scimmietta, SI i driver li avevo disinstallati, o almeno ho seguito la procedura indicata nel file readme dei driver NVIDIA...Per rispondere a Belfagor, il processore è un Pentium 4 2.60 GHz e le prestazioni video sono fantastiche...riesco a far girare qualunque gioco di ultima generazione senza scatti e con dettagli al massimo...l'unico problema sta in alcuni giochi che utilizzano un motore grafico particolare che mi rendono le immagini sfocatissime tanto da non poter vedere nulla di nulla! Ma sono sicuro che sia un problema di driver NVIDIA! Se riuscissi ad aggiornare i driver alla versione 50.xx (Forceware) sono sicuro che il problema non persisterebbe! Non chiedetemi punteggi o valori di benchmark perchè non ho provato a fare analisi così approfondite...comunque a parte ciò il computer è fantastico! Ti faccio qualche esempio di gioco che ho provato sul notebook:
-Max Payne 2: le immagini sono sfocate quando ci sono i filmati presi col motore del gioco SOLO se il livello di un certo parametro di settaggio sono al max; al livello precedente gira perfettamente!
-Halo: stesso problema ma non essendoci il settaggio di quel parametro per me è ingiocabile (non riesco a vedere i menu)
-GTA Vice City: nessun problema, dettagli al massimo mai un frame fuori posto!
-Hidden & Dangerous 2: problema con i filmati: quelli fatti col motore del gioco fanno vedere il mio personaggio solo con lo zaino e gli occhi (niente corpo)!!
-Call of Duty: dettagli al massimo dei massimi e nessun problema!
-Vietcong: nessun problema con dettaglio massimo!
C'è da dire che la release dei miei driver risale alla 44.01 di un bel po' di tempo fa quindi credo sia plausibile che alcuni motori di ultima generazione diano dei problemi...
a presto e grazie a tutti!
Darthmaur :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.