View Full Version : Consiglio integratori per massa muscolare b.c.a.a - proteine - glutammina
Salve raga
volevo un consiglio se per voi questa accoppiata di integratori va bene per aumentare la massa muscolare!
mi sapreste indicare marche e qualità?
grazie mille
accetto tutti i consigli che potete darmi!
anche su altri integratori!
ps : prendo anche la creatina!
BadMirror
16-01-2004, 14:04
Ma devi aumentare massa? Certo che fra un pò passo da bombato del forum visto che rispondo sempre io, in realtà le ho prese per neanche un anno 4/5 anni fa, però i risultati si sono visti. MA non fanno miracoli, ci vuole tanta tanta fatica in palestra.
Cmq sia io la creatina non la prenderei, ti dà energia ma non la vedo necessaria in questi casi.
Integratori e aminoacidi io se non ricordo male avevo quelli della Ultimate.
Da prendere per un mese si e uno no imho e poi fermarsi e tanta palestra.
Io cmq li prenderei solo nela caso tu sia magro e devi irrobustirti, se hai già un fisico normale io non prenderei nulla e magari mangerei alimenti con più proteine e meno grassi, vedi tonno e simili.
;)
Blindman
16-01-2004, 14:06
Io sto usando solo proteine e devo dire che i risultati si vedono....
resta il fatto che le proteine fungon solo se per; in palestra ti fai mazzo come si deve :D
boeder redeob
16-01-2004, 14:12
Originariamente inviato da dbp86
Salve raga
volevo un consiglio se per voi questa accoppiata di integratori va bene per aumentare la massa muscolare!
mi sapreste indicare marche e qualità?
grazie mille
accetto tutti i consigli che potete darmi!
anche su altri integratori!
ps : prendo anche la creatina!
Ti consigolio prima di pensare agli integratori, di stilarti una dieta adeguata. Se devi ingrossarti quelle che ti consgilio io sono gli 8 amminoacidi non rirpoducibili dall' organismo specialmente i b.c.a.a. (aminoacidi ramificati). Prova a vedere che ne pensi delle proteine del siero del latte :)
raga secondo voi
devo prendere prima creatina o proteine?
in quanto tempo di distacco?
prima e dopo al pale?
sto facendo la scheda di forza in pale!
e ora il momento giusto!
boeder redeob
16-01-2004, 14:18
raga secondo voi
prima e dopo al pale?
e ora il momento giusto!
Io ti consiglio (sappi che non ho mai provato sulla mia pellaccia :p ) la creatina prima dell' allenamento e le proteine dopo 20-30min. Appena finito l'allenamento devi bereeee :)
Io ho smesso con la creatina... ti spacca i reni... sono stato male 1 volta e mi basta, adesso mi faccio 4 cucchiaini di miele a fine palestra e mi sento in pace con me stesso. cmq dipende molto dal fisico della persona e dalla sua salute. Ciao.
BadMirror
16-01-2004, 14:19
raga secondo voi
prima e dopo al pale?
e ora il momento giusto!
Scheda di forza? Presumo tanto peso e poche ripetizioni. Bè prendi gli aminoacidi e cmq queste schede non ti fanno tanto aumentare di massa come altre, anzi occhio perchè per il sovraffaticamento la fibra muscolare può "sgretolarsi" e farti perdere un pò di massa. o meglio in parole povere "diventi duro come il marmo ma meno massiccio" :D
Cmq la creatina mezz'ora prima, le proteine dopo. Resta il fatto che io la creatina la lascerei perdere.
boeder redeob
16-01-2004, 14:22
Originariamente inviato da BadMirror
Scheda di forza? Presumo tanto peso e poche ripetizioni. Bè prendi gli aminoacidi e cmq queste schede non ti fanno tanto aumentare di massa come altre, anzi occhio perchè per il sovraffaticamento la fibra muscolare può "sgretolarsi" e farti perdere un pò di massa. o meglio in parole povere "diventi duro come il marmo ma meno massiccio" :D
Cmq la creatina mezz'ora prima, le proteine dopo. Resta il fatto che io la creatina la lascerei perdere.
Io sapevo che alcune persone che hanno più fibre rosse crescono più con le schede di forza... :confused: :confused:
BadMirror
16-01-2004, 14:24
Originariamente inviato da boeder redeob
Io sapevo che alcune persone che hanno più fibre rosse crescono più con le schede di forza... :confused: :confused:
Bè, questo dipende dalle persone appunto. E comunque io parlavao di "sovraffaticamento" :)
ZigoZago
16-01-2004, 16:44
se sei dell'86 dico che hai ancora tempo per crescere, non si smette mai a nessuna età, quello che ad una certa età si smette di crescere é una cagata. Certo tu che hai 8 anni più di me crescerai in un'altra maniera di me che ne ho ventanni... IMHO->IMHO
Per esperienza ti dico che i risultati li vedi lavorando e lavorando bene, non prendendo proteine o integratori, POSSO essere UTILI, ma non fanno miracoli ricordalo! E solitamente le proteine o integratoiri sono fatti per persone che non hanno tempo di farsi uno spuntino, per via del lavoro/tempo e piuttosto che farsi un panino con l'affettato si bevono le proteine in polvere.
MA non sono necessario per crescere!
Fai come meglio credi.
P.S. ho visto gente crescere bene, senza prendere il più stupido integratore!
I dopati li riconosci a un km, e non é una balla si nota da alcune cose.. e purtroppo tanti ora fanno uso di questa roba, c'é gente che si ignetta nei pettorali con la siringa:rolleyes:
BadMirror
16-01-2004, 18:12
Originariamente inviato da ZigoZago
I dopati li riconosci a un km, e non é una balla si nota da alcune cose.. e purtroppo tanti ora fanno uso di questa roba, c'é gente che si ignetta nei pettorali con la siringa:rolleyes:
No, non facciamo confusione, potremmo involontariamente fare disinformazione per chi ne sa meno di noi.
Una cosa sono gli integratori alimentari, non dannosi se presi nella normalità, un'altra sono farmaci come anabolizzanti etc.. che funzionano in tutt'altra maniera e sono pericolosissimi.
:)
TheyCallMeMr.X.
16-01-2004, 18:16
[B]
scusa mi dici da cosa sono curioso.:confused:
ZigoZago
16-01-2004, 19:18
Originariamente inviato da BadMirror
No, non facciamo confusione, potremmo involontariamente fare disinformazione per chi ne sa meno di noi.
Una cosa sono gli integratori alimentari, non dannosi se presi nella normalità, un'altra sono farmaci come anabolizzanti etc.. che funzionano in tutt'altra maniera e sono pericolosissimi.
:)
perché si poteva fraintendere? allora sorry!
comunque gli integratori alimentari, sono appunto per chi purtroppo non puo' permettersi di farsi uno spuntino o una pranzo, in certi lavori purtroppo manco riesci a mangiarti un panino in pace.. allora mi sta bene. Ma se uno riesce a farsi un panino o spuntino che sia non vedo il problema. IMHO
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
scusa mi dici da cosa sono curioso.:confused:
beh dipende.. puo' sembrare la solita un'affermazione così duttata lì pero'..
qualcuno lo ammette, altri no..
Lo noti anche dalla qualità del muscolo, e dal tempo che c'ha messo per ottenere i suoi risultati per esempio.. Con questo non voglio dire che se hai risultati trepitosi in un paio di mesi sei dopato, io parlo di un cambiamento molto vistoso.. Se non si allena per un periodo puo' perdere volume, facilmente.. Come si sa i risultati che si ottengono in modo naturale durano di più, ovviamente ci vuole anche più tempo. Poi c'é qualcuno che ne fa uso una volta o due per "darsi una mano" e poi continua normalmente, diciamo un'aiutino.. e qualcuno che ne fa largo uso :rolleyes:
Purtroppo il doping e molto più diffuso di quello che si pensi..
Poi ovvimente, non é che se vedi uno della tua palestra che é ben messo e bello muscoloso dici subito é dopato.. saranno anni che si allena ovvimente..
Se vai nel forum che solitamente posto, ci sono moltissime discussioni a rigurado, e c'é molta gente nella sezione immagini che si chiede se nella foto che posta ci sia un "natural o no.."
Comunque generalmente, dipende da struttura a struttura corporea, ma non puoi diventarmi un bisonte come quelli che si vedono nei giornali:rolleyes: non ti pare un po' fuori norma...? Da natural riesci a raggiungere certi volumi, anche molto grandi in certi casi, ma non come quei fenomeni da baracocne che hanno il bicipite come la coscia, e la coscia simile a quella di una vacca...!
Originariamente inviato da ZigoZago
quello che ad una certa età si smette di crescere é una cagata. Certo tu che hai 8 anni più di me crescerai in un'altra maniera di me che ne ho ventanni... IMHO->IMHO
:
Invece non è proprio una cagata... :rolleyes:
I migliori risultati si ottengono da giovani, diciamo fino ai 30 anni(forse anche qualcosa meno). Poi col passare degli anni, dovrai faticare sempre di più per avere certi risultati. La crescita muscolare è influenzata moltissimo dai livelli di certi ormoni presenti nel fisico. Hai mai sentito parlare di ormoni della crescita o di testosterone? Non sto parlando di quelli che si iniettano, ma quelli prodotti dal tuo normale metabolismo. Cerco di spiegarmi meglio: quello che puoi ottenere con 5 anni di palestra dai 18 ai 23 anni non sarà mai paragonabile a quello ottenuto da un cinquantenne nei soliti 5 anni.
ZigoZago
17-01-2004, 10:59
Originariamente inviato da leoben
Invece non è proprio una cagata... :rolleyes:
I migliori risultati si ottengono da giovani, diciamo fino ai 30 anni(forse anche qualcosa meno). Poi col passare degli anni, dovrai faticare sempre di più per avere certi risultati. La crescita muscolare è influenzata moltissimo dai livelli di certi ormoni presenti nel fisico. Non sto parlando di quelli che si iniettano, ma quelli prodotti dal tuo normale metabolismo. Cerco di spiegarmi meglio: quello che puoi ottenere con 5 anni di palestra dai 18 ai 23 anni non sarà mai paragonabile a quello ottenuto da un cinquantenne nei soliti 5 anni.
Io cosa ho detto? é ovvio che una persona con più anni di me non avra' i miei stessi risultati io che sono più giovane. MA CRESCE anche lui, anche se in maniera minore.
Hai mai sentito parlare di ormoni della crescita o di testosterone?
Non preoccuparti che conosco molto bene l'argomento.
grazie.e
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.