View Full Version : [Niubbo]Secondo hard disk
Ciao a tutti,fustigatemi se sto sbagliando,ma sono totalmente incompetente in materia,non so neanche cosa e dove leggere bene.Ho un p4 2.0 ghz ed ho un hard disk da 40giga.Oggi ne ho preso un nuovo da 40...che procedura si deve effettuare per montarlo?Cioè,lo si monta,lo si formatta ecc...cioè che dovrei fare?Scusate per le domande sicuramente banali.
Originariamente inviato da Miticuz
Ciao a tutti,fustigatemi se sto sbagliando,ma sono totalmente incompetente in materia,non so neanche cosa e dove leggere bene.Ho un p4 2.0 ghz ed ho un hard disk da 40giga.Oggi ne ho preso un nuovo da 40...che procedura si deve effettuare per montarlo?Cioè,lo si monta,lo si formatta ecc...cioè che dovrei fare?Scusate per le domande sicuramente banali.
Immagino che hai un lettore e un masterizzatore...... quindi io farei così (che poi è l'impostazione classica):
Canale IDE1:
in fondo alla piattina metti l'hdd con windows (jumper in master)
a metà piattina metti il secondo hdd (jumper in slave)
Canale IDE2:
in fondo il masterizzatore (jumper in master)
a metà il lettore (jumper in slave)
Se fai copie di cd "al volo" a quantità industriali dovresti, per velocizzare il tutto, scambiare di posizione il secondo hdd con il lettore (hdd slave su canale ide2 e lettore slave su canale ide1).
Altrimenti è meglio come ti ho detto prima.
Attenzione ai jumper... ok?
Può andare, ma con una precisazione: se gli indirizzi sono impostati con jumper, quindi fissi, è ininfluente il connettore del cavo a cui vengono collegati i dispositivi
si,ho lettore dvd ed un masterizzatore oltre all'hard disk che avevo già.Non è che esiste uno schemino?devo dire la verità,mi sto confondendo un po' le idee ed ho paura di sbagliare.
Originariamente inviato da david-1
Immagino che hai un lettore e un masterizzatore...... quindi io farei così (che poi è l'impostazione classica):
Canale IDE1:
in fondo alla piattina metti l'hdd con windows (jumper in master)
a metà piattina metti il secondo hdd (jumper in slave)
Canale IDE2:
in fondo il masterizzatore (jumper in master)
a metà il lettore (jumper in slave)
Se fai copie di cd "al volo" a quantità industriali dovresti, per velocizzare il tutto, scambiare di posizione il secondo hdd con il lettore (hdd slave su canale ide2 e lettore slave su canale ide1).
Altrimenti è meglio come ti ho detto prima.
Attenzione ai jumper... ok?
come si riconosce il canale ide1 e ide2.:confused:
L'hard disk è un DiamondMax Plus 8 e dice "No jumper=Ds(slave".
come si riconosce il canale ide1 e ide2.:confused:
Sullo schema della MB è specificato, e cmq è quello a cui avevi attaccato l'hd con il sistema operativo.
L'hard disk è un DiamondMax Plus 8 e dice "No jumper=Ds(slave".
Se lo devi mettere assieme al primo hd, va bene così in slave (senza jumper).
Ciao
y4mon
Ma dopo di che l'hard disk è pronto?Va formattato?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=485001
Originariamente inviato da MM
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=485001
Ti ringrazio.Son riuscito a montarlo,tutto ok.Windows lo riconosce, e si vede anche in pannello di controllo,però in risorse del computer no.Come mai?Che devo fare?:)
Ti ringrazio.Son riuscito a montarlo,tutto ok.Windows lo riconosce, e si vede anche in pannello di controllo,però in risorse del computer no.Come mai?Che devo fare?:)
Devi partizionarlo e formattarlo:
o lo fai con un programma apposito (tipo partition magic) oppure in XP vai in pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco... (mi pare.
Ciao
Y4mon
Ma l'articolo segnalato l'hai letto???? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.