Entra

View Full Version : Epson C84: 89 EURI !!! MediaWorld

vlain
16-01-2004, 12:24
Come avete visto nel titolo MediaWorld da in offerta la Epson C84 a 89 euri.
L'unico inconveniente è il costo delle cartuccie originali 25 euro nero, 12 quelle dei colori.
Quindi se stampate poco il mio consiglio è C84 se invece stampate di più Canon i560.

Aloha :muro: :mc:

lzeppelin
16-01-2004, 12:31
ma quali sono le cartucie che costano di meno?

vlain
16-01-2004, 12:32
...scusate ma sempre l'interrogativo che mi attanaglia di più è:
la R300 stampa come la C84 testo/immagini oppure peggio oppure meglio?

lzeppelin
16-01-2004, 12:34
ma le lexmar fanno proprio schifo per le foto?

vlain
16-01-2004, 12:41
Lexmark sono perfette hanno solo un paio di difettucci: si rompono dopo 2 giorni, le cartuccie costano in media 3 volte di più della stampante, le stampe sulla carta normale hanno un effetto soft (smooth) non indifferente...insomma le lexmark lasciagliele alla Dell che se ne intende di notebook ma di stampanti manco pal caxxxx

pellicano
16-01-2004, 21:09
Io ho, o meglio avevo la Lexmark z11 la più economica che di più proprio non si può, con l'alloggiamneto per 1 sola cartuccia, o nero o colore, non si è mai rotta in 4 anni, ho ricaricato la cartuccia con una facilità estrema, poi sono stato 3 mesi via da casa (durante questa torrida estate) e quando sono tornato la cartuccia era andata!
Purtroppo non potendo più ricaricare la cartuccia tanto vale cambiare la stampante, visto che la cartuccia costa più della stampante.
ora vorrei comperare una canon i450, purtroppo ho difficoltà a trovarla ad un prezzo decente, chl non l'h più in listino ed essedì non l'ha più disponibile. Mi toccherà comprare la i455 che è uguale ma costa 13 euro in più sigh.
ciao

michor
18-01-2004, 22:33
Originariamente inviato da pellicano
Io ho, o meglio avevo la Lexmark z11 la più economica che di più proprio non si può, con l'alloggiamneto per 1 sola cartuccia, o nero o colore, non si è mai rotta in 4 anni, ho ricaricato la cartuccia con una facilità estrema, poi sono stato 3 mesi via da casa (durante questa torrida estate) e quando sono tornato la cartuccia era andata!

Anche io avevo la Lexmark Z11, e me ne vergogno fortemente. OK che era economica (come stampante, in compenso le cartucce erano care come il fuoco), ma soprattutto stampava da schifo fin dall'inizio. OK per il testo, a mala pena tollerabile per i disegni (tipo biglietti d'auguri ed affini), a condizione che non vi fossero parti bianche, una cosa impresentabile nelle foto.
Ora, da un annetto a questa parte ha pure problemini di trascinamento carta...
La mia testimonianza è : never again lexmark :ncomment:

pellicano
21-01-2004, 22:18
Non potevi certo pretendere la qualità fotografica da una stampante che costva 39000 lire...... :D eppoi le cartucce si ricaricano con una facilità estrema, a me finchè è durata la cartuccia non andava così male....
ciao

michor
22-01-2004, 22:48
Non è che uno pretenda la qualità fotografica, non era quello il target, però notavo fin dall'inizio che le stampe risultavano come quadrettate, cioè vedevo tutti i quadretti corrispondenti ad ogni step di avanzamento della testina in orizzontael ed in verticale, anche su carta speciale.
Parlando invece di ricariche, che inchiostro consiglieresti e, soprattutto, come si fa ad aprire la cartuccia? Io non mi ci sono mai cimentato, ma forse ne varrebbe la pena... Grazie