PDA

View Full Version : Che computer usa il pixar studio per fare "toy story"?

jin8k
16-01-2004, 12:16
Salve a tutti,
Vorrei sapere che computer usa pixar per fare i film in 3d come toy story e alla ricerca di nemo.
Anche se costa tanto vorrei sapere la configurazione e cercherei di costruire un computer simile a quello, cosi sarà più flessibile per modellazione ed animazione in 3d.

chi sa, magari commercializzerò qualche film...:p

uraganello
16-01-2004, 12:52
Non penso che il segreto sia nell'hardware......

Zappz
16-01-2004, 13:11
e nn penso neanche che usino un pc solo :D :D :D :D

uraganello
16-01-2004, 13:29
Originariamente inviato da Zappz
e nn penso neanche che usino un pc solo :D :D :D :D

Va beh dai....ora non scomodiamo neanche la mega render farm della Pixar...si parlava (spero) del computer di un singolo operatore.....

Comunque quando ti compri un PC con almeno 1 Gb di Ram (meglio di più), un processore veloce (meglio dual), una scheda GeForce qualunque (minimo GeForce 4).....sei pronto per fare un film!

P.S. Spero tu abbia in mente un supercortometraggio..... :D :D :D

Tetrahydrocannabin
16-01-2004, 13:37
Pixar Animation Studios -- which shares CEO Steve Jobs with Apple Computer -- is switching from Sun Microsystems to Intel, according to c|net. The film studio is replacing servers from Sun in its render farm with eight new servers from Rackspace. In all, the blade system contains 1,024 Intel 2.8GHz Xeon processors , and it runs the open-source Linux operating system. As part of the switch to Intel for rendering, Pixar has ported its Renderman software to run on Linux. Sun and AMD both submitted bids on the Pixar deal. At Macworld in January, Intel President Paul Otellini sat in the front row for Steve Jobs' keynote as a VIP guest of Apple. Later in January, Jobs delivered the morning keynote address at Intel's annual sales conference in Las Vegas.

:D

cazz1
16-01-2004, 16:00
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin 1,024 Intel 2.8GHz Xeon processors

ah...beh.....robetta...:sofico:

Keymaker
16-01-2004, 18:23
Più che altro vorrei sapere perchè sono 1024. :confused: :oink:

RaMaR
16-01-2004, 18:27
1024=2^10, quando si parla di computer il numero perfetto e' un numero binario...
Apparte questo, non ne ho la minima idea.

Keymaker
16-01-2004, 18:48
Questo lo so, non capisco cosa c'entra questa storia con il numero delle cpu. :confused:

DUX
16-01-2004, 21:38
Originariamente inviato da Keymaker
Questo lo so, non capisco cosa c'entra questa storia con il numero delle cpu. :confused:

Probabilmente consiste in un limite del software per la gestione della render farm...secondo me se posti nella sez reti potrebbero dirti qks...

Digitos
19-01-2004, 14:25
www.pixar.com e avrete tutte le notizie che vorrete;)