View Full Version : Cavo antifurto Kensington
ma come funziona una cosa del genere?
è un semplice lukketto da attaccare dove' come può impedire che ti rubino il notebook?
scusate, forse è una domanda idiota!
scimmietta1
16-01-2004, 12:42
ma che lucchetto? è un lucchetto con un cavo.. una parte la attacchi al nb e l'altra ad un radiatore.. alla scrivania.. a tua zia.. o dove vuoi.. non si può tranciare facilmente.. e non si stacca dallo chasis.. a meno di non rovinarlo..
e tu pensi che se un ladro vuole rubarmi un notebook da 1700 EURO gli frega qualcosa di rovinare lo chassis ?
io penso proprio di no, poi vorrei vedere quanto sia difficile staccare questo cavo dal notebook!
scimmietta1
16-01-2004, 12:51
Originariamente inviato da pasaico
e tu pensi che se un ladro vuole rubarmi un notebook da 1700 EURO gli frega qualcosa di rovinare lo chassis ?
io penso proprio di no, poi vorrei vedere quanto sia difficile staccare questo cavo dal notebook!
ma pensala come vuoi.. mica ti ho chiesto un parere io..
azz te ne fai di uno chassis sfondato?
Crash5wv297
16-01-2004, 13:51
Se guardi il note vedi che c'è un piccolo incavo con vicino il simbolo di un lucchetto. Lì è dove agganci il Kensington, poi lo leghi alla scrivania, di solito. Questo (http://italia.kensingtoneurope.com/sicurezza/prodotti/product.asp?subsection=1&id=415).
scimmietta1
16-01-2004, 13:54
Originariamente inviato da Crash5wv297
Se guardi il note vedi che c'è un piccolo incavo con vicino il simbolo di un lucchetto. Lì è dove agganci il Kensington, poi lo leghi alla scrivania, di solito. Questo (http://italia.kensingtoneurope.com/sicurezza/prodotti/product.asp?subsection=1&id=415).
si ma lui no crede serva..
:rolleyes:
ma secondo voi serve? può prevenire realmente il furto di un ladro?
Secondo me puo' servire in ambienti dove lasci il note incustodito per poco tempo, di certo un ladro, avendo tempo a disposizione, trova il modo di portartelo via :P
scimmietta1
16-01-2004, 14:36
Originariamente inviato da Pelino
Secondo me puo' servire in ambienti dove lasci il note incustodito per poco tempo, di certo un ladro, avendo tempo a disposizione, trova il modo di portartelo via :P
certo.. ovvio.. ma se uno vede un nb senza attrezzi non ci riesce..
Originariamente inviato da scimmietta1
certo.. ovvio.. ma se uno vede un nb senza attrezzi non ci riesce..
? non ho capito cosa vuoi dire...
Originariamente inviato da pasaico
ma secondo voi serve? può prevenire realmente il furto di un ladro?
Dipende da dove lo usi , certamente se lasci il note in un angolo buio di una stazione di notte non ti salva neanche un armadio corazzato :sofico:
Però in un ufficio dove gira un sacco di gente o comunque in un ambiente dove esiste un blando controllo ( supermercati , centri commerciali ) potrebbe essere molto efficace , uno che si mette a segare il cavo o a scassare il lucchetto attira parecchio l' attenzione :O
Giusto per poter andare in bagno senza doverselo portare dietro .
Insomma é uno strumento per evitare il furto occasionale , quello di chi passa e dice "toh un notebook incustodito" , da usare in un ambiente non frequentato da criminali abituali .
scimmietta1
16-01-2004, 15:03
Originariamente inviato da Cfranco
Dipende da dove lo usi , certamente se lasci il note in un angolo buio di una stazione di notte non ti salva neanche un armadio corazzato :sofico:
Però in un ufficio dove gira un sacco di gente o comunque in un ambiente dove esiste un blando controllo ( supermercati , centri commerciali ) potrebbe essere molto efficace , uno che si mette a segare il cavo o a scassare il lucchetto attira parecchio l' attenzione :O
Giusto per poter andare in bagno senza doverselo portare dietro .
Insomma é uno strumento per evitare il furto occasionale , quello di chi passa e dice "toh un notebook incustodito" , da usare in un ambiente non frequentato da criminali abituali .
perfetto.. esattamente quello che intendevo io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.