PDA

View Full Version : Downclock freq. con Nvidia Forceware, ma in finestra?

mitropank
16-01-2004, 11:27
Ciao a tutti, ho da poco una Geforce FX Ultra, ed ho notato che con gli ultimi drivers 53.03 mi downclockano le frequenze della gpu e memorie quando la scheda e' in 2D, e mi mette le freq. originali in 3D, per me va benissimo questa funzione, in modo da "rilassare" la scheda quando sto su internet ecc. ma mi e' sorto un dubbio, se faccio girare un programma o gioco 3D in finestra, a che freq. lavorera' la sk. video??? :confused: :confused:

ByeZ!!

mitropank
16-01-2004, 17:41
uppi!!

mitropank
17-01-2004, 18:48
up...

mitropank
17-01-2004, 20:44
dimenticato di dire che queste features si ottengono installando RivaTuner....... :p

Gixio59
17-01-2004, 21:21
Le frequenze normali in quel caso avranno la priorità....croficifiggetemi pure al palo del telegrafo se ho sbagliato. ...Ad ogni modo, molto semplicemente, quando fai girare il gioco/applicazione 3d in questione in finestra apri il rivatuner e controlla sul pannello dell'overclock(clickka su customize/prima icona a partire da sinistra) quali valori riporta quest'ultimo.
Spero di esserti stato utile,

Ciao

Dark Schneider
17-01-2004, 23:10
Funzionerebbero nella frequenza in cui la scheda funziona nelle applicazioni 3d.

mitropank
18-01-2004, 06:08
Ho fatto una prova con l'emulatore Zinc, con il plugin grafico Direct3D, l'ho fatto partire in finestra ed il rivatuner mi segnava le frequenze 2D :( ...anche se era fluidissimo lo stesso.... cmq ora vedo di fare una prova con Halo e vi faccio sapere....

mitropank
18-01-2004, 06:25
provato Halo in finestra a 640x480 e questa volta rivatuner segna le frequenze impostate per il 3D!!! ;)

ByeZ!

UomoAzione
18-01-2004, 06:58
questa "feature" non la attivi con rivatuner ne tantomeno con i nuovi driver, è sempre stata presente nella serie fx.

Per quanto riguarda la modalita' a finestra è ovvio ke utilizza le frequenze per il 3d ;), kmq basta ke dai un okkio agli fps e te ne rendi subito conto :D

mitropank
18-01-2004, 08:26
Originariamente inviato da UomoAzione
questa "feature" non la attivi con rivatuner ne tantomeno con i nuovi driver, è sempre stata presente nella serie fx.

Non credo sia così, proprio ieri ho formattato, e solo con i forceware 53.03 la feature delle freq. 2d/3d non era presente, dopo ho installato Rivatuner e riavviando "per magia" e' apparesa questa opzione nel pannello nvidia....

Per quanto riguarda la modalita' a finestra è ovvio ke utilizza le frequenze per il 3d ;), kmq basta ke dai un okkio agli fps e te ne rendi subito conto :D

Resta da capire perche' con Zinc non ha funzionato.....
:confused:

UomoAzione
18-01-2004, 12:50
è "comparsa" perke rivatuner ti mostra dei pannelli nascosti (cosa ke fanno anke altri programmi). Cio non toglie ke la diversa freq. in 2d/3d è sempre stata eseguita fin dai primi driver usciti per geforce fx.

Ciauz!