View Full Version : Acquisto Notebook
Io ho intenzione di acuistare un Notebook, solo che non sono ben informato e percio chiedo aiuto a voi..
io ho bisogno di un notebook che sia adatto principalmente epr giocare, (il desktop ce l'ho gia, ora me ne serve uno portatile per varie esigenze) e visto i prezi mi interessa trovare qualcosa di accessibile con buone prestazioni, (non da doom3 o half life 2, ma cose un po + tranquille tipo UT2k3 al max.. )
mi chiedevo di come sono le prestazioni del centrino è un po scarso per questi impieghi vero? anche perche il + potente (e percio + caro) è un 2 GHz.. a me sa un po poketto..
mi date dei consigli o delle dritte su come muovermi?
grazie!
Ciao.
Originariamente inviato da Pan
io ho bisogno di un notebook che sia adatto principalmente epr giocare, (il desktop ce l'ho gia, ora me ne serve uno portatile per varie esigenze) e visto i prezi mi interessa trovare qualcosa di accessibile con buone prestazioni, (non da doom3 o half life 2, ma cose un po + tranquille tipo UT2k3 al max.. )
Azz e per fortuna che ti accontenti di cosa più tranquille! Avessi detto il MAME!!! :D
mi chiedevo di come sono le prestazioni del centrino è un po scarso per questi impieghi vero? anche perche il + potente (e percio + caro) è un 2 GHz.. a me sa un po poketto..
Se ti serve per spostarti frequentemente vai sui Centrino (acer tm800 oppure anche il ThinkPad R40 TR4BDIT con Ati Radeon 7200 a 32mb che vendono a circa 1500 euri grazie ad una promozione!).
I Centrino non hanno la stessa frequenza dei P4 nel senso che un Centrino a 1.4 corrisponde all'incirca ad un P4 a 2.0 Ghz (sempre per quello che ne so).
Altrimenti vedi gli AMD XP M oppure i P4: certo sono un po' più pesanti, ti porti sempre dietro l'alimentatore (chi non lo fa?) e per giocare stai a posto (puoi vedere ad esempio al PACKARD BELL EasyNote K5-308 che trovi a 1490 euri da MediaWorld ed ha una geforce a 64 mb). A me sinceramente i portatili con il monitor 15'4 non mi soddisfano in quanto li vedo troppo ingombranti (poi sono opinioni personali).
scimmietta1
16-01-2004, 11:16
Io ho intenzione di acuistare un Notebook, solo che non sono ben informato e percio chiedo aiuto a voi..
mi date dei consigli o delle dritte su come muovermi?
grazie!
Ciao.
ma tu sei scarso.. un centrino di 1.4 equivale ad un piv di 2 con un vantaggio superiore dovuto alla cache di 1 M
inoltre è vantaggioso per quanto riguarda l'autonomia..
per me solo che non pesion + di 7Kg van bene tutti, solo che si gioki bene.. (tanto io la sposto in macchina e poi mi attacco sempre alla rete quando lo uso..)
e comunque la cappa massima è 1.500€, ma preferibilmente sotto, tanto mi basta un combo, un master dvd nn me ne faccio niente, come anche della wireless..
mmm cmq una 32Mb è un po triste.. ma che voi sappiate, ci sono pezzi upgradabili sui notebook? tipo la skeda vido in futuro posso sostituirla con una + spinta o devo cacciare via il tutto quando sarà obsoleto??
scimmietta1
16-01-2004, 11:45
per me solo che non pesion + di 7Kg van bene tutti, solo che si gioki bene.. (tanto io la sposto in macchina e poi mi attacco sempre alla rete quando lo uso..)
e comunque la cappa massima è 1.500€, ma preferibilmente sotto, tanto mi basta un combo, un master dvd nn me ne faccio niente, come anche della wireless..
mmm cmq una 32Mb è un po triste.. ma che voi sappiate, ci sono pezzi upgradabili sui notebook? tipo la skeda vido in futuro posso sostituirla con una + spinta o devo cacciare via il tutto quando sarà obsoleto??
puoi cambiare solo Ram e Hd.. stop
mi dispiace ma la scheda video dei portatili non è sostiuibile...
se fossi in tè mi orienterei su un modello con radeon 9000 con 64 mb, ormai li trovi anche a prezzi relativamente contenuti... per quanto riguarda la cpu a questi livelli non è fondamentale ( a differenza della scheda video) :D
Crash5wv297
16-01-2004, 12:57
Acer 800lci: centrino 1.3 e ati 9000 64 Mb non condivisi. Ma 1500€ non bastano.
La CPU non si puo sostituire?
Beh un ACER Athlon Xp 2.8GHz + Ati 9200 + 512ddr + 40 HD + combo 1500€ mi sembra quasi meglio o no?
oppure un ASUS Athlon Xp 2.8GHz + Ati 9600 pro + 512ddr + 40 HD + combo 1500€
ke mi dite?
scimmietta1
16-01-2004, 13:26
La CPU non si puo sostituire?
Beh un ACER Athlon Xp 2.8GHz + Ati 9200 + 512ddr + 40 HD + combo 1500€ mi sembra quasi meglio o no?
oppure un ASUS Athlon Xp 2.8GHz + Ati 9600 pro + 512ddr + 40 HD + combo 1500€
ke mi dite?
solo ram e hd.. la cpu non si tocca
K niente CPu..
e per i 2 modilli?
scimmietta1
16-01-2004, 15:17
K niente CPu..
e per i 2 modilli?
come configurazione direi il II
ok, ma dato che mi dicono come risoluzione nativa è un 1024*768, se salgo di risaluzione (1280 *1024) ci arriva? e si vede ancora bene secondo voi?
grazie ancora delle info raga!
giorget1
16-01-2004, 18:52
io ti direi hp 3020, buone prestazioni con 9200 e la possibilita' di aggiornare quasi la totalita' dei pezzi, scheda video compresa... prezzo sei dai 1600 ai 1800
Originariamente inviato da giorget1
io ti direi hp 3020, buone prestazioni con 9200 e la possibilita' di aggiornare quasi la totalita' dei pezzi, scheda video compresa... prezzo sei dai 1600 ai 1800
azz ma tutti gli HP sono con pezzi rimovibli? e se si quali sono con precisione?
Grazie.
PS per la domanda di prima, mi servono delucidazioni, perke se prendo un notebook ke fa 1600x1200 poi se vado sotto come risoluzione vedo male (e ci dovro andare per giokare, se no neppure una sk video 9600 reggie a questi livelli..) come faccio?
aiuto pls!
:D
Ma comprati il mio Acer 1353LC che mi fà giocare a 1024x768 a 80 FPS a QUAKE 3 ARENA e la batteria dura 1,20 ore di gioco continuo se no 2,40 ore tranquillo. è un Athlon XP-M 2400+ co una S3 SAVAGE con 64mb AGP 4x ieri ho espanso la memoria a 512 mega DDR 266mhz è una bomba. Te lo metto 1.100 Euro se vieni a Roma (comprato 8\1\2004).
:D :D :D.
Sul mio 3020 come si puo' sostituire la 9200 con una 9600 per esempio ??
giorget1
18-01-2004, 15:49
si, www.x1000forums.com l'hp e il compaq sono identici, li li trovi completamente smontati con tanto di immagini che ti spiagano come fare, al momento e' disponibile solo 9200 in quanto compaq non ha ancora presentato nessun portatile con 9600, e' presumibile cmq che appena escano i nuovi modelli si trovi la 9600 come ricambio, come succede ora per 9000 9200 che puoi acquistare presso hp come parte singola per circa 150 euros..
si, www.x1000forums.com l'hp e il compaq sono identici, li li trovi completamente smontati con tanto di immagini che ti spiagano come fare, al momento e' disponibile solo 9200 in quanto compaq non ha ancora presentato nessun portatile con 9600, e' presumibile cmq che appena escano i nuovi modelli si trovi la 9600 come ricambio, come succede ora per 9000 9200 che puoi acquistare presso hp come parte singola per circa 150 euros..
Sai per caso come overcloccare la 9200 del mio hp 3020 ea??
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.