PDA

View Full Version : Far Cry gamespot preview: chicche

Bako
16-01-2004, 10:27
Cito alcuni passaggi che mi paiono molto interessanti, forse
già sapete tutto di questo titolo... o forse no :cry(far)

http://www.gamespot.com/pc/action/farcry/preview_6086542.html

boooooooo 1!
"As enemy soldiers approach your from around a corner, you'll not only hear their footsteps grow louder, but you'll also see their flashlight beam travel along the wall and elongate and deform realistically"

boooooooo 2!
"If you're really daring, you can attempt to blind enemy soldiers by sneaking up on them and shining your own flashlight in their eyes. They tend to panic and fire wildly when blinded, so you'll need to be careful doing this"

luci e ombre
"you can also shoot at hanging lamps, causing them to sway and cast moving lights and shadows across the objects in the room"

granate
"Far Cry also has flashbang grenades that incapacitate enemy soldiers and can make life difficult for you if you yourself are caught in the blast radius. If this happens, the entire screen goes white for a moment, then your vision gradually returns, but there will be a static image of the screen you had been looking at previously superimposed on your current view. This is to simulate the fact that the last scene you saw before you were hit with the flashbang is temporarily burned into your retinas"

super chicca:
"you can press the space bar to hold your breath while steadying your aim--just don't hold your breath too long, or you'll become lightheaded from lack of air and your vision will start to go dark"

mezzi stile Battlefield
The game has plenty of different vehicles, including jeeps, boats, and even a hanglider, and some of these, such as the Humvee, seem reminiscent of EA's popular shooter Battlefield 1942, since they handle with just enough realism to be believable, but are otherwise incredibly easy to drive

Succosissimo direi. Graficamente inutile fare previsioni (non prima di una demo che facca vedere il motore in movimento insomma) ma le premesse per divertirsi ci sono tutte.

optic
16-01-2004, 10:44
Originariamente inviato da Bako
such as the Humvee, seem reminiscent of EA's popular shooter Battlefield 1942, since they handle with just enough realism to be believable, but are otherwise incredibly easy to drive

le premesse mi sembrano ottime..

..per il mutliplayer ,dopo avere provato bf, un nuovo gioco che non contempli mappe estese, veicoli e spawn point liberi non lo prendrei più in considerazione, mi "saprebbe" troppo di vecchio e di gia visto..

.. se notate, i "tie in" più attesi come ut2004, stalker far cry, hl2 etc etc. avranno tutti più o meno, questo tipo di caratteristiche/gameplay..sarà un caso? ;)

TheRipper
16-01-2004, 10:59
Si, infatti ormai e' un nuovo trend questo dei veicoli, delle mappe grandi etc. Pero' sinceramente non mi spiace piu' di tanto:) ...In fondo e' sempre meglio cosi', che ripiegare sulle vecchie modalita', con mappe limitate e niente veicoli, no?;)
Poi tutto sta nel vedere COME verranno implementati questi nuovi elementi nel gamplay...e' interessante.

Mostro!!
16-01-2004, 11:14
Le chicche mi sembrano notevoli.......
cmq spero che non ci siano 174000 bottoni da utilizzare :p

c'è sempre + attesa intorno a questo gioco :D

redbaron
16-01-2004, 11:37
Comunque gia' circola la beta multiplayer, potremo presto testarlo con le nostre manine. Ormai e' una moda, non c'e' + beta o alfa che non si diffonda a macchia d'olio in rete nel giro di pochi giorni dall'uscita.

Bako
16-01-2004, 12:54
Diciamo che il vantaggio di avere i veicoli è quello di usarli "se si vuole", altrimenti ci si muove a piedi unreal-style, sparando come sempre. Invece con i mezzi su può "anche" fare altro, non è obbligatorio ma è possibile, per cui quando ci si abitua, come giustamente diceva il caro collega, è molto difficile tornare indietro. Battlefield non è graficamente all'avanguardia: è fatto molto bene, sicuramente, però giocandoci da tempo mi rendo conto di quanto sia superato, nel 2004. Ha però una giocabilità senza paragoni, nel senso che non capisco come si possa restare su quake - unreal o CS dopo aver provato (seriamente) Battlefield. Gli altri mi sembrano delle versioni mozzate di BF. Se FarFarAwayCry sarà ***giocabile*** allo stesso livello di BF, cioè se non sarà ***solo*** 90% grafica e 10% divertimento, adrenalina, ansia, panico, scazzo e frustrazione allora sarà uno dei tanti 3D 1st person da comprare per giustificare la spesa della Gefors 6 5990 ultra a soli ottomila euro.

La bella grafica, il 3D, il pingpong mapping e le directX undici durano il tempo di stupire, il sano divertimento può durare anni (vedasi a tal proposito UltimaOnline o tutti i giochi ASCII che ancora vantano una nutrita schiera di appassionati).

Ishar
16-01-2004, 12:59
Voglio una demo!!!

TheRipper
16-01-2004, 13:06
Basta aspettare il 21 gennaio;)
Cosi' potremo finalmente giudicare qualcos'altro del gioco che non sia la grafica, che in finale e' l'elemento che ci interessa di meno.

nighthc
16-01-2004, 15:06
Originariamente inviato da TheRipper
Basta aspettare il 21 gennaio;)
Cosi' potremo finalmente giudicare qualcos'altro del gioco che non sia la grafica, che in finale e' l'elemento che ci interessa di meno.

parla per te :D

a me la grafica interessa e come!

cmq gli screen di gamespot li hanno fatti su una mx 420?

mado', c'è una palma che è così scalettata che sembra uscita da Doom.

il primo intendo. :rolleyes:

prova
16-01-2004, 16:32
Originariamente inviato da TheRipper

Aspetta a dirlo! :D

Perchè quando leggo:

"As enemy soldiers approach your from around a corner, you'll not only hear their footsteps grow louder, but you'll also see their flashlight beam travel along the wall and elongate and deform realistically"

io ho quasi un'erezione! :D

Cmq a parte gli scherzi concordo con voi e con Bako in particolare [che con l'uscita del Pingpong Mapping mi ha fatto rotflare giù dalla sedia! :asd: ]