View Full Version : Indeciso tra Liteon451S e LG4040B..ma..
perchè:
il LG ha il supporto DVD-RAM (da usare come un HD..) ma scrive i DVD+RW a 2.4X
Il 451S non ha il supporto DVD-RAM, ma scrive i DVD+RW a 4X.
Visto che l'uso sarà di Backup dati e dei miei Film originali, le prove (se le copie vengono bene dei film) le faccio su i DVD+RW ( oppure DVD-RW)......
:confused:
Kicco_lsd
16-01-2004, 16:15
bhe nemmeno i DVD-RAM sono particolarmente economici ;)
char6676
16-01-2004, 18:25
io ho appena preso un liteon 451s a 119 euri e ti devo dire che dai primi test sn rimasto molto, ma molto soddisfatto...non so l'lg, anche se conosco bene la marca dato che ho solo i suoi masterizzatori di cd, cmq puoi usare tranquillamente i +rw per fare i backup e li scrive pure veloce ti assicuro :d ciauz
ma...commenti alla pari.....50 e 50
....certo che i prezzi da me mi farebbero preferire il 451S (119 RETAIL); però anche il LG a 139 (RETAIL) con il DVD-RAM incluso...
..ma stò DVD-RAM serve o no? è uno standard "morto"?
:confused: :confused: :confused:
lo stai usando?
come và?
è veloce nell'accesso come un HD?
raccontami......Ormai (penso :rolleyes: ) sono indeciso tra LG4040B e Liteon451S..domani è sabato ed è (per me) l'unica giornata in cui ho la possibilità per acquistare stò Mast DVD :what:
ho provato ambedue e devo dire che tutto sommato sono equivalenti almeno come DVD +/ - R.
Non ho provato i RW.
Comunque Liteon è da sempre più adatto agli smanettoni rispetto ad LG ed inoltre i miglioramentoi del firmware da parte di Liteon mi sembra migliore rispetto ad LG.
PS: io ho preferito il Liteon 451S (forse un giorno lo farò diventare un 851S)
ciao
allora ..quasi-quasi..mi oriento sul 451S,così sul mio PC faccio il "terzetto" Liteon !!
Spider-Mans
17-01-2004, 00:40
lg gsa 4040b rulla di brutto
in unmese fatti oltre 70 dvd tutti perfetti :sofico:
niente!
Nei maggiori negozi di torino di PC e negli Ipermercati non ci sono più mast DVD!!!!!
Ad es,il negozio Agi@@@@m di Torino dava x Buona la disponibilità del 451S, e andato lì stamattina...."non ne abbiamo più!"....e io mavaf@###!!!
fai fare alla gente decine di km per nulla (info al tel non te ne danno!):mad:
Dovrò aspettare.....tempi migliori:rolleyes:
Originariamente inviato da TRICUCO
secondo me la meccanica del liteon è più fragile di quella dell'lg e dura meno:oink:
sarà......lettore DVD Liteon, masterizzatore cd 48125, masterizzatore DVD 451s, mai avuto un problema
Ed_Bunker
17-01-2004, 17:55
Originariamente inviato da TRICUCO
e io che ne so?:sofico: non ho idea di come si scrive un dvd ram e non so che provarci:oink:
però ho letto che si può riscrivere fino a 100.000 volte e ha una durata garantita di almeno 30 anni ora non so se questo è vero... (poi dove l'ho letto nn mi sembrava lo stesso dvdram che ho io bhooooooooooo dice a cartuccia ma questo mica c'ha la cartuccia è identico a un dvd o un cd:mc: )
I supporti dvd-ram che puoi masterizzare con l'LG sono quelli che hanno la cartuccia 'non fissa'. Ovvero il disco all'interno della cartuccia lo puoi togliere ed inserire, come un normale altro tipo di supporto, nel 'cassetto' del masterizzatore. Non tutti i supporti possono essere percio' utilizzati.
TheDarkAngel
17-01-2004, 18:08
io ti consiglio il 451s...
liteon nn si dimentica di te dopo 2 mesi ke ha rilasciato l'unità...
e sono sempre in aguato aggiornamenti a versioni superiori =)
vedi 411s to 811s...
il liteon è anke quello ke masterizza meglio i cd....
per TheDarkAngel:
per i cd lo so....ma ho già il Liteon 48X12X48... :D
Per TRICUCO:
Oltre agli Ipermercati.....ho nominato anche un Negozio che fà prezzi bassi e conosciuto in tutta Italia (AGIN@@RM) oppure (COMP@@@@CITY),oppure MEDIA@@@LD...ma anche loro NIX! Esaurito tutto (anche se nel sito ,molti prodotti li danno x disponibili),proprio nulla! :cry:
Se intendi i negozi di informatica "normali", dove vendono le cose al QUADRUPLO del prezzo normale...e no! lì no!!!!
P.S. se co fosse un LG che scrive i DVD+RW a 4X allora sì !!!!
Boh, ho un 811s e ho fatto un cd audio (su un Verbatim) e risulta pieno di errori alla fine. Credo che continuerò ad usare il Plex 161040 per fare i cd e con il Liteon mi limiterò ai dvd.
Mi pare di leggere che molte persone hanno sia il cd-r che il dvd+-r quindi il problema quasi non si pone (ho provato cmq altri cd fatti su altre marche di dvd+-r e qualche errore in mezzo c'è sempre, di crc o altro), ci penserei su invece se qualcuno pensava di vendere il suo cd-r in favore di un unico masterizzatore sia di cd che di dvd da integrare magari con un lettore dvd. I cd sono di marca molto buona (il mio un verbatim data life plus e un altro provato masterizzato da un mio amico è un verbatim data life) quindi non darei la colpa a loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.