PDA

View Full Version : Combo cd-rw dvd LG 48x24x48x16x non mi attiva l'ultra dma 33

beerman
16-01-2004, 09:49
Ecco il problema:

sulla confezione c'è scritto che il suddetto combo (cdrw e lettura dvd) funziona in modalità ultra-dma33. Nel bios all'avvio infatti mi riconosce la modlità ultra dma 33. In windows xp, invece, nonostante dal pannello di controllo abbia attivato la modalità ultra dma x entrambi le controller, mi dice che la periferica funziona in modalità multi-word dma 2, come mai??? La configurazione è questa

master 1: Hd ata 100 7200rpm seagate 80 gb

slave1 : niente

master2: combo

slave2 : niente.

ho anche provato ad aggiornare il firmware e cambiare piattine ma niente da fare.

help!!

p.s. l'audio me lo estrae a 4x!!!!!!!!!!!
:eek: :eek: :cry: :cry:

attendo vostre notizie.

grazie, ciao

orestino74
16-01-2004, 10:39
Originariamente inviato da beerman
Ecco il problema:

sulla confezione c'è scritto che il suddetto combo (cdrw e lettura dvd) funziona in modalità ultra-dma33. Nel bios all'avvio infatti mi riconosce la modlità ultra dma 33. In windows xp, invece, nonostante dal pannello di controllo abbia attivato la modalità ultra dma x entrambi le controller, mi dice che la periferica funziona in modalità multi-word dma 2, come mai??? La configurazione è questa

master 1: Hd ata 100 7200rpm seagate 80 gb

slave1 : niente

master2: combo

slave2 : niente.

ho anche provato ad aggiornare il firmware e cambiare piattine ma niente da fare.

help!!

p.s. l'audio me lo estrae a 4x!!!!!!!!!!!
:eek: :eek: :cry: :cry:

attendo vostre notizie.

grazie, ciao

Hai usato una piattina a 80 fili?
:)