PDA

View Full Version : Domanda Per Chi Ha/Aveva Tiscali


sIlveralIen
16-01-2004, 09:30
io 2 anni fa fece un contratto top modem adsl..cioè 640/128 di net e richiesta del modem in comodato d' uso..

e io mi chiedo e già mi chiedevo..il contratto scadde il 21 settembre..ma il modem?io ancora ce l' ho .. ma questi non se lo ripigliano??

quasi quasi me lo tengo per il disservizio che mi hanno fatto e lo vendo (tono ironico) :D

qualcuno di voi è in questa situazione?
:confused:

hophip
16-01-2004, 09:45
Leggi il contratto!

Il modem in comodato d'uso lo devi restituire altrimenti paghi delle penali abbastanza onerose.

Nella disdetta hai inserito la richiesta di restituire il modem ?

Se si, sono loro che ti devono dire come e quando restituirlo, se invence non l'hai inserita manda una raccomandata dicendo che aspetti indicazioni sulla restituzione del modem!

hophip
16-01-2004, 09:51
6. Acquisto delle apparecchiature - Noleggio - Garanzia

6.1. Il Cliente, al fine di usufruire del servizio Tiscali ADSL, dovrà disporre dei dispositivi tecnici necessari per l'attivazione del servizio, i quali saranno forniti da Tiscali o da un fornitore qualificato da questa indicato, secondo le condizioni economiche indicate nel materiale informativo. I dispositivi installati sono noleggiati o ceduti in proprietà al Cliente che si obbliga ad effettuare il pagamento del corrispettivo secondo le modalità specificate nell'offerta commerciale. In caso di pagamento rateale del corrispettivo dovuto per il dispositivo acquistato, il Cliente assume i rischi dal momento della consegna. In caso di mutamento della opzione prescelta in una offerta che non preveda il noleggio o di risoluzione del contratto prima del decorso di un anno, il Cliente si obbliga a corrispondere le rimanenti rate fino al saldo. Il corrispettivo dovuto per i dispositivi acquistati e le spese sostenute per l'installazione non sono rimborsabili al Cliente. Gli interventi necessari al ripristino della funzionalità degli apparati dovranno essere effettuati esclusivamente da personale autorizzato da Tiscali.
6.2. I dispositivi concessi in noleggio o acquistati dal cliente sono coperti da garanzia contro i difetti di fabbricazione o del materiale alle stesse condizioni e negli stessi limiti previsti dal produttore e riportate nel relativo certificato di garanzia. In ogni caso, la Garanzia non copre eventuali danni cagionati dai dispositivi o da una errata utilizzazione degli stessi ed è esclusa nei seguenti casi: 1. interventi, riparazioni o manomissioni effettuate dall'utente o da personale non autorizzato da Tiscali; 2. rimozione o alterazione dei codici identificativi o qualora gli stessi risultino illeggibili; 3. danneggiamento dei dispositivi dovuto a comportamento imputabile al cliente stesso o a negligenza o difetto di manutenzione; 4. difetto dovuto ad interruzioni di elettricità o ad eventi naturali, compresi gli eventi meteorologici; 5. uso dei dispositivi in difformità delle istruzioni ricevute. In caso di difetti di funzionamento coperti da garanzia il Cliente dovrà dare comunicazione al servizio Assistenza Tiscali entro tre giorni dalla scoperta del difetto. Il servizio di garanzia e assistenza sarà effettuato direttamente dai centri di assistenza autorizzati dal produttore, il quale potrà decidere discrezionalmente se riparare o sostituire il dispositivo difettoso. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Qualsiasi intervento operato direttamente dal Cliente o da terzi non autorizzati da Tiscali comporterà la decadenza dalla garanzia.
6.3. Il canone di noleggio deve essere corrisposto periodicamente secondo le modalità indicate nell'offerta commerciale e comprende il servizio di manutenzione, a meno che non sia diversamente indicato. Le spese di spedizione dei dispositivi da parte del Cliente per eventuali interventi di manutenzione restano ad esclusivo carico del Cliente. Il canone deve essere corrisposto dal momento in cui l'apparecchio è messo a disposizione del Cliente e verrà addebitato su fattura. Tiscali avrà facoltà per esigenze contabili di modificare la periodicità del pagamento del canone.
6.4. Le apparecchiature e i dispositivi concessi al Cliente in noleggio restano di proprietà di Tiscali. Il Cliente si obbliga a mantenerli liberi da sequestri, pignoramenti e da qualsiasi atto o onere pregiudizievole, obbligandosi a risarcire tutti i danni cagionati dall'inadempimento di tale obbligo. Il Cliente assume l'obbligo di custodire e conservare le apparecchiature ricevute e gli accessori con la massima cura e diligenza, assumendosi ogni rischio relativo al loro perimento o deterioramento che ecceda l'uso normale. Il Cliente si obbliga altresì a non cedere a terzi per alcun titolo o causa le apparecchiature ricevute e a non aprire, smontare, rimuovere o manomettere in qualsiasi modo l'apparecchio per eseguirvi interventi di qualsiasi natura. Dopo un periodo di ventiquattro mesi di noleggio, Tiscali potrà cedere gratuitamente il dispositivo in proprietà all'utente, il quale, di conseguenza, cesserà di pagare il canone; il Cliente avrà facoltà di accettare la cessione a titolo gratuito del dispositivo ovvero richiedere a Tiscali la sostituzione del dispositivo con altro modello alle condizioni economiche indicate nell'offerta commerciale.
6.5. Nelle ipotesi in cui i dispositivi siano da Tiscali concessi in noleggio, la durata del noleggio, in ragione della intrinseca connessione, corrisponde alla durata del contratto per l'erogazione del servizio. La cessazione del contratto ADSL per qualunque causa determina di diritto la risoluzione del contratto di noleggio. In caso di cessazione del Contratto, di recesso o mutamento dell'opzione prescelta, il Cliente si impegna a restituire a sue spese a Tiscali entro 30 giorni le apparecchiature ricevute in noleggio. Nel caso in cui la restituzione non sia eseguita nel termine di trenta giorni, il Cliente corrisponderà una penale di Euro 25 per ogni ulteriore giorno di ritardo. In caso di mancata restituzione totale o parziale o di restituzione di dispositivi danneggiati, il Cliente dovrà corrispondere a Tiscali una penale di Euro 500.

Leggi il 6.5 !

sIlveralIen
16-01-2004, 11:29
partenza tra le 3 e le 5 :D

hophip
16-01-2004, 12:28
Originariamente inviato da sIlveralIen
partenza tra le 3 e le 5 :D


:confused:

sIlveralIen
16-01-2004, 12:36
la tnt passerà qui oggi pom tra le 3 e le 5 :O

pensavi che partisse io per sfuggire da tiscali ?:sofico:

hophip
16-01-2004, 12:37
;)