PDA

View Full Version : Firewall ZyWALL2: come bloccare il traffico per eMule?

SimoneLucca
16-01-2004, 09:02
Ciao, vorrei fare qualche prova per configurare il mio firewall, per ora tutto ha funzionato ma non sono riuscito a bloccare il traffico di eMule in un IP preciso (PC xxx) della rete locale.

trovo, nell'ordine:

INTERNET - ROUTER - FIREWALL - LAN - PC xxx

avete suggerimenti?

Grazie!

sergios79
16-01-2004, 11:18
adesso non ho sotto mano lo zywall2 ma solo il 100, ma basta importaste il filtro nella sezione "lan to wan" per bloccare le porte usate da emule

SimoneLucca
16-01-2004, 12:42
ok, io ho provato a bloccare le porte nella sezione wan to lan... ma non è successo nulla.

Gli utenti eMule continuano a connettersi.

Quale regola per bloccare le porte TCP 4662, UDP 4672?
Io ho messo:

sorgente: ANY
destinazione: PC (192.168.0.xxx)
service: ... ho provato anche a bloccare tutto il traffico TCP e UDP
azione: block

e così non funziona.

Grazie!!!

sergios79
16-01-2004, 12:48
devi bloccarle nella sezione "lan to wan" non "wan to lan"

SimoneLucca
16-01-2004, 13:00
ma io voglio bloccare chi dalla wan entra nella mia lan...

sergios79
16-01-2004, 13:34
scusa, tu devi bloccare gli utenti della tua lan che usano emule, giusto?

allora devi bloccare le porte in uscita che usa emule per connettersi

SimoneLucca
16-01-2004, 14:28
forse, anzi, sicuramente, mi sono espresso male.

Voglio fare 2 prove:

1) vietare l' UPLOAD al pc locale 192.168.0.xxx

2) vietare il DOWNLOAD al pc locale 192.168.0.xxx

grazie ancora...

gohan
16-01-2004, 23:15
ma non fai prima a permettergli solo alcune porte e vietare tutte le altre?

OKUTOBOY
08-02-2004, 13:34
Scusate, non centra molto con quello che state dicendo, ma volevo chiedere una cosa.....
Io ho provato ad installare emule sul computer del lavoro (che è collegato ad una rete locale, che usufruisce di una connessione ad internet di tipo adsl), ma non si collega a nessun server..... Mi sapreste dare un'indicazione del motivo x cui non si collega?

Special
08-02-2004, 15:13
Probabilmente xche sono riusciti a fare ciò che SimoneLucca ha intenzione di fare.

dietor
25-02-2011, 22:20
configurando le porte in entrambe le direzioni wan to wan & wan to lan finalmente eMule è connesso id alto anche col firewall zywall 2 attivato

hardstyler
18-06-2011, 15:55
io invece voglio fare in modo che emule abbia ID ALTO anzihcè basso e non ci arrivo proprio!!!!

ho il zywall 2+

ho creato i servizi custom indicando le porte da aprire, ho inserito i range di porte del programma emule e pure per disperazione anche le porte dei server (senza indicare anche gli ip)

ho poi creato delle regole firewall inserendo questi servizi creati in precedenza e dando appunto PERMIT in modo da consentire tali connessioni e queste regole firewall le ho create in tutti i 4 sensi del mio caso ovvero:

wan-wan
wan-lan
lan-lan
lan-wan

poi sono anche andato nella sezione advanced e quindi sezione NAT e quindi nella sezione PORT FORWARDING:

ho lasciato in bianco il default server

ho inserito quindi le porte del programma emule e pure quelle dei server...e ad ognuno ho indicato come ip server l'ip del pc che è collegato al firewall zywall.

non c'è verso, non funziona!!!

la mia rete è composta da 2 pc, ma solo uno è collegato sempre, c'è poi il firewall hardware della zyxell e poi il router netgear dg834v3.

quest'ultimo l'ho settato abilitando sia inizialmente solo le porte di emule che in seguito per sicurezza anche quelle dei server e se collego il pc direttamente al netgear tutto funziona regolarmente con ID ALTO

lo collego però passando prima per il zyxell e non c'è modo di farlo funzionare, rimane id basso!!!

precisamente nelle informazioni di emule scrive:

-ed2k connesso, ip porta sconosciuto e id basso
-ed2k server indica il server a cui è connesso con tanto di porta (che ho abilitato in ogni caso anche se non serve) e stato connessione è normale
-kad rete mi da l'ip del server e la porta e mi dice dietro firewall
-web server invece l'ho disattivato e non mi interessa.

il test delle porte non lo passa mai con il zyxell di mezzo, direttamente collegato al netgear e correttamente configurato invece si ed è id alto.

oltre ai settaggi di cui spra, ho anche abilitato l'upnp nel zyxell che prima era sempre stato disattivo e non ho messo però le spunte su:

-Allow users to make configuration changes through UPnP
-allow users to disable Internet access
-Allow UPnP to pass through Firewall

se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi altrimenti non so più dove sbattere la testa, grazie!