View Full Version : 420EX vs 550EX
che differenze ci sono oltre il NG, la possibilità di fungere da master del 550 e i 150 euro di prezzo?
consigli?
...il 550ex può essere usato in manuale ed ha delle funzioni personalizzabili... il 420ex no...
Originariamente inviato da aaron80
...il 550ex può essere usato in manuale ed ha delle funzioni personalizzabili... il 420ex no...
il 420 non puo' essere usato in manuale? :(
azz' sono indeciso (per quello che devo fare mi farebbe comodo anche il NG superiore) ma la differenza di prezzo e' proprio tanta :( :(
mi servirebbe anche questo simpatico accessorio ma in Italia non so dove trovarlo :O
http://www.naturephotographers.net/gs/gsbb-1.jpg
zimboart
16-01-2004, 10:17
Originariamente inviato da kingv
mi servirebbe anche questo simpatico accessorio ma in Italia non so dove trovarlo :O
http://www.naturephotographers.net/gs/gsbb-1.jpg
a che serve?....non mi sembra un diffusore!
...si dovrebbe usare con gli obiettivi con focali lunghe mi pare...
...si dovrebbe usare con gli obiettivi con focali lunghe mi pare...
esatto!
e' un "tubo" con una lente di fresnel in fondo che "concentra la luce" e ti permette di guadagnare un paio di stop con lunghe focali (300mm e oltre).
Non e' particolarmente costoso, ma con le spese di spedizione dagli states viene un mazzata ;)
Per l'uso che ne devi fare direi il 550ex allora... altrimenti, se sei disposto a rinunciare ad un po' di comodità un bel Metz 45 un 70 e direi che sei a posto...
Per l'uso che ne devi fare direi il 550ex allora... altrimenti, se sei disposto a rinunciare ad un po' di comodità un bel Metz 45 un 70 e direi che sei a posto...
i metz non li conosco (a parte il 54MZ che costa come il 550EX :( )
ca**o il 550 sta a 400 euro :cry:
ricordo male o Blind ha il 420 e vuole passare al 550????
Originariamente inviato da kingv
ca**o il 550 sta a 400 euro :cry:
Se sei un pollo e vuoi farti spennare... altrimenti si trova anche a 350... :cool:
Se sei un pollo e vuoi farti spennare... altrimenti si trova anche a 350... :cool:
hai un nuovo listino di italxxxxxxxxxx ?
in caso affermativo manda ;)
alessioPUNTOpCHIOCCIOLAtiscalinetPUNTOit
E' sempre lo stesso: QUI (http://aaron80.gotdns.org/Prezzi_Canon.pdf) :D
thank you ;)
Milosevik
16-01-2004, 15:40
Azz, l'avessi visto prima :cry: , è lo stesso prezzo che ho pagato x il 28-135 da bhphoto (compreso s.s. e tasse) ,però è in italia!! comodità mica piccola :muro:
Vabbuò lo terrò presente quando avrò i soldi x un grandangolo :D
Casomai mi interessasse qualcosa devo contattare te?
Ciao
Originariamente inviato da Milosevik
Azz, l'avessi visto prima :cry: , è lo stesso prezzo che ho pagato x il 28-135 da bhphoto (compreso s.s. e tasse) ,però è in italia!! comodità mica piccola :muro:
Vabbuò lo terrò presente quando avrò i soldi x un grandangolo :D
Casomai mi interessasse qualcosa devo contattare te?
Ciao
no contatta direttamente italsystem.com ;)
devo dire che ho appena preso il 420 ex e sono stati molto seri: ho tel per ordinare ieri ed oggi pomeriggio e' arrivato il flash.
pagato 208 €... mi sembra un ottimo prezzo.
ora devo imparare ad usarlo...
qualche dritta ??
per esempio sui ritratti in casa, conviene sparare la luce le flash in alto ??
THX
Dipende molto dall'obiettivo che monti, ad esempio con uno di lunghezza intermedia (da 24 a 100) conviene tenerlo sempre in posizione "normale", mentre con grandangoli (da 15 in su) e' preferibile alzarlo leggermente per evitare di illuminare solo le zone in basso.
Poi e' ovvio che alzandolo di piu' o girandolo puoi sperimentare degli effetti di luce diversi, ma la perfezione la raggiungi solo provando e capendo come fare.
Altro consiglio e' quello di premere prima di ogni scatto importante il tasto di "blocco AE". In questo caso viene sparato un pre-flash usato per calcolare l'esposizione con la propria luce ed utile per non sotto-esporre o sovra-esporre la foto. A questo punto tenendo premuto lo scatto a meta' corsa si puo' procedere con la fotografia.
Milosevik
17-01-2004, 08:49
Originariamente inviato da *Sat*
no contatta direttamente italsystem.com ;)
Thx :)
Ciao
Io ho ancora usato poco il flash ma cmq devo dire che mi trovo benissimo con il 420 certo.... non sono un professionista e non so ancora usarlo bene ma penso sia un pottimo acquisto.
Ho letto in giro per i foruma americani che da' un po' di problemi di sottoesposizione il 420 ex con la 300d...
speriamo bene...
Io ci ho fatto un servizio fotografico intero ma solo quello.
Ho l'abitudine di fare sempre 2 scatti e la usavo in automatico.
Una cosa ho notato se non schiacci il tasto di "blocco AE" rischi di sotto esporre proprio come dici tu.
Originariamente inviato da s0nik0
Io ci ho fatto un servizio fotografico intero ma solo quello.
Ho l'abitudine di fare sempre 2 scatti e la usavo in automatico.
Una cosa ho notato se non schiacci il tasto di "blocco AE" rischi di sotto esporre proprio come dici tu.
quindi af point centrale, spingo il blocco ae e poi scatto ??
grazie 1000
Originariamente inviato da tcianca
quindi af point centrale, spingo il blocco ae e poi scatto ??
grazie 1000
Punto AF sul soggetto... meglio calcolare l'esposizione li' prima...
Di solito tengo sempre e solo il punto centrale... eventualmente metto a fuoco e poi rifaccio l'inquadratura della scena nel caso il soggetto principale fosse decentrato.
Richy_12
09-04-2004, 18:19
quali sono le funzionalità manuali che ha il flash 550ex ?
qualkuno me le sa indicare...?
GRazie
Originariamente inviato da Richy_12
quali sono le funzionalità manuali che ha il flash 550ex ?
qualkuno me le sa indicare...?
GRazie
Il manualetto del 550ex e' di 130 pagine! :p
Appena finisco di leggerlo te le dico ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.