View Full Version : programmi per ottimizzare/gestire centrino
come da topic, esiste qualche utility con cui poter regolare l'acpi dei portatili (possibilmente compatibile con centrino) un po' meglio della selezione rapida di windows?
ho un acer 291 LMi
scrivo questo perchè quando lo uso solo per andare in internet lo metto come "batteria max" ma va a 600mhz, a me ne basterebbero molti meno
COLLAPSE
16-01-2004, 08:54
anch'io sono orientato all'acquisto di un acer tm291lci. cme va?? a parte la grafica che non sarà fantastica le prestazioni del 1.4 Ghz come sono? paragonabili a che P-4?? mi sembra un un ottimo NB come rapporto qualità prezzo!! grazie
tecnocell
16-01-2004, 09:10
Originariamente inviato da Leron
come da topic, esiste qualche utility con cui poter regolare l'acpi dei portatili (possibilmente compatibile con centrino) un po' meglio della selezione rapida di windows?
ho un acer 291 LMi
scrivo questo perchè quando lo uso solo per andare in internet lo metto come "batteria max" ma va a 600mhz, a me ne basterebbero molti meno
Cerca in questo TOPIC (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=601141&perpage=20&pagenumber=1) !
Originariamente inviato da COLLAPSE
anch'io sono orientato all'acquisto di un acer tm291lci. cme va?? a parte la grafica che non sarà fantastica le prestazioni del 1.4 Ghz come sono? paragonabili a che P-4?? mi sembra un un ottimo NB come rapporto qualità prezzo!! grazie
direi che mi ha soddisfatto completamente
la velocità è molto buona, l'autonomia senza molti accorgimenti è di circa 4-4.5 ore (ma potrebbe essere migliore se esistesse l'utility che cerco)
il pannello è buono
è leggero e piccolo
la scheda video per essere condivisa mi ha sorpreso: giochi tipo worms 3d, gta vice city e virtua tennis funzionano alla grande a 1024*768
la tastiera è ben studiata e non cede, e il touchpad è preciso
unica piccola pecca imho è la ventolina che aspira dal basso nell'angolo in alto a dx del portatile, e quindi bisogna stare un attimino attenti quando lo si appoggia sulle gambe
un mio amico ha l'LCi e devo dire che si sente abbastanza la differenza di ram (256mb contro 512) quindi consiglierei di prenderne direttamente 512
Originariamente inviato da tecnocell
Cerca in questo TOPIC (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=601141&perpage=20&pagenumber=1) !
guardo subito, tnks :)
Sono molto soddisfatto anch'io del 291 e quoto in pieno l'opinione di Leron. Ho 256mb di ram, per il momento non ho problemi, però penso che presto ne aggiungerò altri 256mb.
Sono alla ricera anch'io di un programma del genere x la batteria, l'ho visto x i palmari ma non per i note.
Ciao
Originariamente inviato da pex
Sono molto soddisfatto anch'io del 291 e quoto in pieno l'opinione di Leron. Ho 256mb di ram, per il momento non ho problemi, però penso che presto ne aggiungerò altri 256mb.
Sono alla ricera anch'io di un programma del genere x la batteria, l'ho visto x i palmari ma non per i note.
Ciao
ho provato quel programma, molto utile :cool:
ma è fisicamente impossibile andare sotto i 600 mhz?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.