View Full Version : nuove cpu
Qualcuno sa dirmi quando escono le nuove cpu dell'Intel? dato che devo fare l'upgrade... vedo se posso aspettare il calo dei prezzi o no...
grazie e ciao
Athlon 64 3000+
16-01-2004, 09:28
verranno presentate il 3 febbraio
Athlon 64 3000+
16-01-2004, 13:02
volevo dire il 2 febbraio.
peppecbr
18-01-2004, 01:15
:sofico: mi aggancio al tuo messaggio perchè anche io devo aggiornare il procio è chiedevo ora come ora il p43ghz800 costa sulle 300€ dopo l'uscita dei nuovi proci di quando scenderà??????' è poi mi viene in mente ma i prezzi vengono stabiliti è abbassati da negozio a negozio o c'è tipo una (legge) da seguire è quindi il prezzo verrà abbassato in tutti i negozi di informatica????:rolleyes:
Originariamente inviato da peppecbr
:sofico: mi aggancio al tuo messaggio perchè anche io devo aggiornare il procio è chiedevo ora come ora il p43ghz800 costa sulle 300€ dopo l'uscita dei nuovi proci di quando scenderà??????' è poi mi viene in mente ma i prezzi vengono stabiliti è abbassati da negozio a negozio o c'è tipo una (legge) da seguire è quindi il prezzo verrà abbassato in tutti i negozi di informatica????:rolleyes:
scusa ma non ti conviene prendere un p4 2400c e overcloccarlo?
non so quanto costi ma non credo tanto più di 100€
Originariamente inviato da checo
scusa ma non ti conviene prendere un p4 2400c e overcloccarlo?
non so quanto costi ma non credo tanto più di 100€
ops costa più di 200€ pensavo che il prezzo fosse allineato ad una barton 2500 dato che le prestazioni sono simili
peppecbr
18-01-2004, 16:12
:p naaaaaaa io non amo ovwrcloccare preferisco spendere di più ed avere la frequenza richiesta senza far andare i componenti sotto sforzo;) nessuno sa dirmi niente???
dario amd
18-01-2004, 16:34
secondo me spetta almeno l'uscita del prescott
ma non so se ti convenga un procio nuovo io al posto tuo opterei piu per una sk video
peppecbr
18-01-2004, 22:10
Originariamente inviato da dario amd
secondo me spetta almeno l'uscita del prescott
ma non so se ti convenga un procio nuovo io al posto tuo opterei piu per una sk video
io non ci gioco col pc avendo tutte è tre le consol quindi la scheda video è l'ultima cosa che aggiornerò se lo farò ho il procio da cambiare è mi sono fissato sul 3ghz speravo che con l'uscita dei nuovi proci intel il prezzo degli altri scendesse un po :sofico:
secondo voi , dopo la presentaZIOne dei nuovi processori il 2 febbraio in quanto tempo si abasseranno i prezzi? ci vorra' molto???
:confused: :confused:
fr4nc3sco
19-01-2004, 01:49
i north rimarranno invariati o guasi mentre i presott costeranno molto meno cioè coi soldi del 3ghz north ci prendi un 3,2 prescott cosi anche per le versioni minori
SeaOracle
19-01-2004, 12:25
Per quel poco che ho potuto leggere in giro, sembra che i prezzi saranno tutti allineati, P4c e prescott; ci sarà un abbassamento di prezzo il 15 febbraio, comunicato intel. Per avere una idea sui prezzi dopo questa data, il 3.0 Ghz costerà + o - come un 2.8 Ghz adesso!
ciao ciao
Ps aspetto anch'io sto prescott, cavolo!!
peppecbr
19-01-2004, 12:53
:eek: il prescott allora potra essere valutato anche da me a questo punto aspettare fino al 15 febbraio non è un problema se risparmio 50 e passa euro per il 3ghz visto che costerà quanto un 2,8c cioè sulle 220/240 guardando gli e-shop , meglio aspettare è valutare bene la situazione....
al collega che chiedeva che ci faccio rispondo di tutto tranne che giocare ti dico solo che ho 3 masterizzatori collegati....:sofico:
SeaOracle
19-01-2004, 13:10
...sembra sarà proprio così!!!:) :) :D
peppecbr
19-01-2004, 20:02
:p ma poi sti prescott che hanno di più???? scusate ma la news mi deve essere sfuggita sulle prestazioni è le caratteristiche perdonatemi ho un cellulare gprs come modem.....:p
:p ma poi sti prescott che hanno di più???? scusate ma la news mi deve essere sfuggita sulle prestazioni è le caratteristiche perdonatemi ho un cellulare gprs come modem.....:p
hanno cache L2 di 1mb, stesso fsb dei P4-c, PNI (o SSE3, che dir si voglia), supporto a LaGrande, processo produttivo a 0.09 micron
peppecbr
19-01-2004, 20:37
Originariamente inviato da dibe
hanno cache L2 di 1mb, stesso fsb dei P4-c, PNI (o SSE3, che dir si voglia), supporto a LaGrande, processo produttivo a 0.09 micron
ovviamente compatibili con le mobo cipset 865/875???????
ovviamente compatibili con le mobo cipset 865/875???????
dipende... :muro:
con alcune si (quelle che supportano i P4 EE ad esempio), con altre no, in quanto sono cambiate specifiche di alimentazione...;)
peppecbr
19-01-2004, 21:30
Originariamente inviato da dibe
dipende... :muro:
con alcune si (quelle che supportano i P4 EE ad esempio), con altre no, in quanto sono cambiate specifiche di alimentazione...;)
quindi per saperlo dove si deve andare sul sito del produttore della scheda madre???? , avendo io un'asus 875 spero di esserci dentro
quindi per saperlo dove si deve andare sul sito del produttore della scheda madre???? , avendo io un'asus 875 spero di esserci dentro
prova... ;)
se n'è discusso anche qui su hw up... magari leggi qualche articolo di corsini o qualche 3d in MB...;)
peppecbr
19-01-2004, 21:57
:D ti rinfrazio spero di trovare qualcosa facendo la ricerca o qualcuno che ha la stessa scheda madre mia è già sa se compatibile o no!!!!! non vorrei fare una cassata comprando il prescott non compatibile x la mia mobo :mc:
fr4nc3sco
19-01-2004, 22:40
la tua che è rev 2.00 è compatibile al 99.9%
peppecbr
19-01-2004, 23:15
Originariamente inviato da fr4nc3sco
la tua che è rev 2.00 è compatibile al 99.9%
:D ti rinfrazio della conferma sono andato pure sul sito della asus ma non ho trovato niente a riguardo :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.