PDA

View Full Version : effetto neve

trappola
16-01-2004, 08:51
Non sto parlando di problemi meteorologici ovvio ;)
Un po' di tempo fa avevo aperto una discussione per un problema relativo ad una pc (p4 con sk video integrata) assemblato che aveva un curioso problema con seti, cioè qundo si avviava il client sullo schermo si vedeva qualcosa di simile all!effetto neve che si osseva sulla tv quando il segnale è debole. (ho provato a prendere una schermata ma l'effett non è catturato.
Ora dopo qualche settimana durante la quale ho aggiornato i driver testato una macchina gemella con 2000 anzichè xp (stesso problema) lavorato sul bios, (nulla) ho provato a fare alcuni stress test di super pi.

Il risultato è stato lo stesso, l'effetto appare in modo identico. Mi sorge il dubbio che la macchina sia sottoalimentata, ma purtroppo non posso aprila per questioni di garanzia. Cosa ne pensate potrebbe essere l'alimentatore di scarsa qualità che fa questo scherzo? (e quindi niente seti) oppure è una qualche settaggio a cui non ho pensato?

ps la sk video è integrata (sis 650) e la macchina è costrita da una assemblatore A***. Peraltro il pc non ha mai dato problemi di stabilità nell'uso comune, (praticamente è acceso dalle 7 alle 22) ne con super pi si è bloccato

thx