PDA

View Full Version : cavo rgb X ps2 aumenta risoluzione?!!!?

The March
16-01-2004, 07:41
Ola a tutti
ho preso ieri la play 2 e il negoziante molto molto apassionato di console mi ha detto che uno degli acessori sicuramente da comperare è uno speciale cavo rgb che in sostituzione di quello originale è veramente un'altra cosa... dice che serve sopratutto per aumentare la risoluzione..
ovviamente non l'ho cagato nemmeno di striscio ma li in negozio avevo beccato un mio vecchio amico e anche lui mi ha consigliato questo cavo perchè lui lo ha e dice che è veramente un'altra cosa...
qualcuno mi sa dire qualcosa di più?

Kianor
16-01-2004, 09:36
Non aumenti la risoluzione video, ma al qualita' video, il che e' ben diverso. La risoluzione video resta ovviamente la stessa, ma la qualita' ne guadagna notevolmente utilizzando un cavo RGB. DI cavi RGB non ne esistono di "speciali", ma di marche diverse, sempre cavi RGB sono :)

Ciao

dieg
16-01-2004, 22:23
mi sa che si è confuso con DEFINIZIONE ;) :) :D

dieg
16-01-2004, 22:24
Originariamente inviato da Kianor
Non aumenti la risoluzione video, ma al qualita' video, il che e' ben diverso. La risoluzione video resta ovviamente la stessa, ma la qualita' ne guadagna notevolmente utilizzando un cavo RGB. DI cavi RGB non ne esistono di "speciali", ma di marche diverse, sempre cavi RGB sono :)

Ciao
io ne ho uno con lo switch per i dvd (penso per non farli vedere verdi), con delle entrate supplementari e con i contatti in oro...:cool: :) :D

]Rik`[
16-01-2004, 23:17
Originariamente inviato da The March
il negoziante molto molto apassionato di console mi ha detto che uno degli acessori sicuramente da comperare è uno speciale cavo rgb che in sostituzione di quello originale è veramente un'altra cosa... dice che serve sopratutto per aumentare la risoluzione

un grande appassionato nonchè esperto! :D ;)

dieg
17-01-2004, 10:24
Originariamente inviato da ]Rik`[
un grande appassionato nonchè esperto! :D ;)
:mc: :D

MarcoM
17-01-2004, 16:59
DI cavi RGB non ne esistono di "speciali", ma di marche diverse, sempre cavi RGB sono :)

Non è proprio vero. Ci sono cavi RGB da pochi euro ed altri da qualche centinaio di euro e, credimi, la differenza si vede eccome...
Ovvio che per la PS2 basta un cavo RGB poco costoso.

yamaz
18-01-2004, 11:44
certo se un cavo RGB è schermato è meglio, ma io ne ho uno da 5€ (CINQUE) e fa il suo lavoro perfettamente :) Non si vede un minimo di differenza da quello di un mio amico (pagato 20€). Tutto sta aver fortuna e beccare il modello giusto :oink:

Bozen
18-01-2004, 13:38

Ciao

Quoto ;)

MarcoM
18-01-2004, 20:15
Originariamente inviato da yamaz
certo se un cavo RGB è schermato è meglio, ma io ne ho uno da 5€ (CINQUE) e fa il suo lavoro perfettamente :) Non si vede un minimo di differenza da quello di un mio amico (pagato 20€). Tutto sta aver fortuna e beccare il modello giusto :oink:

Beh, 5 o 20 € non fa differenza, anzi esistono dei cavi economici migliori di cavi assai più costosi (il mio costa 15 ed anche per me si vede perfettamente), ma prova con uno da 200 €. Ovviamente, per vedere differenze, la console dei videogiochi non fa testo. Prova con un lettore DVD di qualità per giudicare obiettivamente la differenza.

V4v4
18-01-2004, 22:58
mi consigliate di prendere il cavo microsoft oppure un'altro mi pare di averne visto uno blu con lo switch e i contatti placcati naturalmente (xbox)

The March
22-01-2004, 13:18
...
non mi sono sbagliato... la so bene la differenza tra risoluzione e qualità...
un ragazzo che era li mi ha detto che aumentava la risoluzione...
non so...

vabbe io avevo il cavo per la play1 per vedere a colori i giochi giapponesi e americani...
è la stesa cosa che voi sappiate?
ho guardato i contatti del cavo originale della play2 e ho visto che ne ha molti di meno rispetto al cavo che ho acquistato qualche anno fa...
purtroppo sto cavo s'è rott!
funziona solo se lo muovo in un determinato modo... non fa contatto!...

altra domandina..
usando questo cavo di cui vi stavo parlando ho notato che il mio televisore(sony schermo piatto, piatto non al plasma, recentemente acquistato) inserisce automaticamente le due bande nere per adattare l'immagine in modalità 16:9 così la play2 riconosce il televisore come in formato widescreen e mi manda un'immagine in 16:9
si dalle impostazioni posso modificarlo però non riesco a capire perche con questo cavo mi si mette in modalità 16:9... qualcuno me lo sa spiegare?

grazie per le risposte!!!!!!