View Full Version : Visual Basic .net ( ed altro .net Visual C++, ecc) :quali manuali ?
madforthenet
16-01-2004, 02:17
ciao c'è qualcuno di voi che si è dedicato alla piattaforma .net con di Visual Studio ,net o semplicemente di Visual Basic e Visual C++ .net e mi sa consigliare buone guide o manuali ?
ho visto che ci sono quelle della Microsoft della Mondadori ma a aprte il costo c'è il fatto che sono molti ed è difficile orientarsi , ma non riesco a capire a che livello sono consigliati, a chi sono indirizzati come livello di preparazione ed in libreria non è facile trvare commessi esperti che ti consigliano
quindi se qualcuno sa dirmi qualkcosa sarà bene accetto
ciao
Il mio consiglio, come ti avevo già detto, è di non imparare a programmare su un ambiente specifico...
Quindi non dovrai cercare un libro su Visual C++, ma sul C++ generico ;)
madforthenet
16-01-2004, 02:42
ciao
mi ricordo bene del tuo consiglio e difatti sabato quando avrò un po' di tempo adrò a comprarlo , e sono indeciso tra 2 libri di Apodeo quello di Deitel ) 2 vol ) o la guida completa di Schild vedremo quale dei 2
la domanda era rivolta al fatto che in questi ultimi giorni un amico di Milano si è voluto sdebitare con me x piaceri che gli ho fatto e sapendo che mi inetresavo di programmazione sia io che mio figlio mi ha regato invece dei soldi , che avevo rifiutato , la verisone education di Visual Studio .net con regolare licenza che gli ha presa tramite un amcio suo che lavora credo in un magazzino, avendome sentito parlare tempo fa a proposito deglistudi che voleva intraprendere mio figlio.
così me la sono trovata in casa e l'ho appena installata ed ho appena dato un'occhiata alla giuda.
ecco il perchè della richiesta sulla guida.
poi c'è da dire che quando mio figlio l'ha vista non ti dico l'entusiasmo, a voglia spiegargli che bisognava partire da un'altra parte, l'interfaccia grafica è molto accativanet e almeno a prima vista rende le cose + facili e mio filgio che aveva èprovato a fare alcune cose cone Visual Basic for application dentro ad office è partito sparato come un missile.
pperciò credo che percorremo 2 strde parallele non trascurando la base che come giustamente dicevi è il C++
ciao
Puoi tranquillamente programmare in C++ standard all'interno di Visual C++ non te lo vieta nessuno...
Segui il mio consiglio...il libro sul Visual prendilo solamente quando avrai una buona padronanza del C++...
madforthenet
16-01-2004, 22:48
Originariamente inviato da cionci
Puoi tranquillamente programmare in C++ standard all'interno di Visual C++ non te lo vieta nessuno...
Segui il mio consiglio...il libro sul Visual prendilo solamente quando avrai una buona padronanza del C++...
lo so , loso che hai ragione, ma vallo a far capire a mio figlio' è una cosa un po' + difficile
lo era almeno fino a ieri sera stasera invece mi ha confessato con un po' di delusione che è un bel caos e che anche con l'aiuto di un buon libro non sa se ce la farà.
siccome la cosa alla fine mi ha coinvlto personalmente e come ho già detto mi ci voglio mettere anch'io ad imparare un po' di cose, andrà a finire così: io gli comprerò un manuale il + semplice possibile o di Visual Studio o di Visual Basic .net che lui guarderà con curiosià e si renderà conto da solo che la via x iniziare è un'altra e comincerà ad usare i libri che comprerò " per me " sul C++ e pensavo ai 2 di Deitel della Apogeo o forse solo il primo.
credo che nella voglia di sperimentare di curiosare non ci sia niente di male in fondo, certp va governata come una nave , affinchè non finisca fuori rotta
casomai vi vedrete poi anche lui sul forum che mi pare si siaa chiamato LucaVentu e vi prego di essere pazineti con lui come lo siete stati con me.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.