View Full Version : Quanti cd - music - comprate all'anno?
arturo bandini
15-01-2004, 23:21
come da domanda, prego:)
ci si riferisce solo a cd musicali, presi nei negozi, al massimo anche quelli allegati alle riviste, tanto non dovrebbe incidere più di tanto, almeno spero
Jaguar64bit
15-01-2004, 23:24
una 10ina.
sicuramente piu di cento ma tutti vergini!
se originali specifica se audio, software con licenza a suon di €€€€ , opensource o in abbinamento con riviste
oppure se vergini.
Ho risposto meno di 5 perchè ne compre 0 all'anno!:asd:
Jaguar64bit
15-01-2004, 23:29
Originariamente inviato da Jaguar64bit
una 10ina.
Io x una 10ina intendo di cd musicali originali , di video game x Pc una 15 ina originali.
arturo bandini
15-01-2004, 23:37
eccciavete ragione, ora ho corretto:D
vediamo un po' a che punto è il mercato discografico, nel nostro piccolo
di musica mai comprato neanche uno fin'ora
e non ne ho masterizzato alcuno, per me.
quelli che compro una ventina... ma non vi dico quante centinaia di cd ho :D
Ne compro dai 5 ai 10 all'anno...anche se da quando hanno messo la tassa sui cd-r non ne ho comprato nessuno... Cmq quando li compro prendo quelli in offerta a 10€, difficile che spenda 18€ x 1 cd tranne casi eccezionali (vedi red hot chili pepper) :p
al max uno...seguo altre strade:D
In questi ultimi due anni il mercato del collezionismo di dischi e' stato profondamente alterato dal boom di Ebay :mad:
inoltre dall'agosto 2002 i vaglia postali internazionali non si possono piu' fare verso gli Usa :mad:
Pertanto non acquisto piu' Lp dall'estero, ed il numero di 33 che compro si e' dimezzato (quello che riesco a trovare qui a Roma)
in compenso si e' raddoppiato il numero di cd che compro (difficile fare medie, certe settimane ne compro uno, altre due; comunque quasi tutti o medio prezzo o usati).
La cosa positiva e' l'aumento del numero di concerti di qualita' a Roma, grazie ai numerosi festival estivi e alle programmazioni invernali intelligenti di spazi come La Palma, l'Auditorium e il Brancaleone (per citare tre tipi di spazi completamente diversi tra loro).
arturo bandini
16-01-2004, 00:37
Originariamente inviato da Adric
In questi ultimi due anni il mercato del collezionismo di dischi e' stato profondamente alterato dal boom di Ebay :mad:
inoltre dall'agosto 2002 i vaglia postali internazionali non si possono piu' fare verso gli Usa :mad:
Pertanto non acquisto piu' Lp dall'estero, ed il numero di 33 che compro si e' dimezzato (quello che riesco a trovare qui a Roma)
in compenso si e' raddoppiato il numero di cd che compro (difficile fare medie, certe settimane ne compro uno, altre due; comunque quasi tutti o medio prezzo o usati).
La cosa positiva e' l'aumento del numero di concerti di qualita' a Roma, grazie ai numerosi festival estivi e alle programmazioni invernali intelligenti di spazi come La Palma, l'Auditorium e il Brancaleone (per citare tre tipi di spazi completamente diversi tra loro).
ma tu abiti a Roma, ahimé non io..
e che ancora non mi fido delle carte di credito e non mi metto a ordinare in rete, ecco, quello sarà il colpo di grazia alle finanze.
mi associo alla tua media settimanale, ultimamante per difetto, ho scovato un paio di negozietti d'usato niente male:)
Ci sono negozi di cd usati a Roma? Dove?
Originariamente inviato da gotam
Ci sono negozi di cd usati a Roma? Dove?
http://www.musicaroma.info/foro/forum.asp?FORUM_ID=29
Prima tanti, adesso pokissimi... costano veramente troppo :mad:
Harvester
16-01-2004, 07:47
uno al mese, ma di quelli buoni.
ultimi?
ToT dei Dream Theater
DCA dei Dimmu Borgir
ShadowThrone
16-01-2004, 07:52
una ventina.
forse quest'anno mi supero, devo completare la disco dei NiN!
pochi, pochissimi... un paio l'anno... qualcuno poi me lo regalano ma preferisco comperarmi un bel film in dvd, sembra paradossale ma a volte costano meno dei cd... :rolleyes:
Ma manca l'opzione più popolare: ZERO :D:D:D!
Mino
http://www.musicaroma.info/foro/forum.asp?FORUM_ID=29
Thx :)
una decina, molto meno che qualche anno fa.
più di dieci, oggi ne ho accattati due,
turin brakes - optimist :D
john coltrane - giant steps :cool:
bananarama
16-01-2004, 12:52
Allora: saranno anni che non compro un cd, ma se avessi le possibilita' finanziarie probabilmente ne comprerei centinaia all'anno, cominciando con la sostituzione di quelli "di backup di cui ho perso l'originale" :D
Ciao
Mediamente 1 cd musicale al mese; alcune volte è capitato che nel mese ne comprassi 4 o 5, poi magari il mese successivo...0
Ciao
praticamente compro solo roba vecchissima in ULTRA-NICE-PRICE.
...ultimamente mi sto buttando sui DVD :)
Ne scarico circa 10 all'anno!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
BadMirror
16-01-2004, 13:22
Originariamente inviato da Arësius
praticamente compro solo roba vecchissima in ULTRA-NICE-PRICE.
:yeah:
Raramente vado oltre i 12 euro ;)
Originariamente inviato da BadMirror
:yeah:
Raramente vado oltre i 12 euro ;)
il mio massimo dei minimi è 1 (UNA) sterlina il vinile originale (dell'epoca) di "Relayer" degli Yes :asd:
Viperfish
16-01-2004, 13:46
di solito 1 al mese
BadMirror
16-01-2004, 13:51
Originariamente inviato da Arësius
il mio massimo dei minimi è 1 (UNA) sterlina il vinile originale (dell'epoca) di "Relayer" degli Yes :asd:
Bè io a Barcellona ho acquistato per 8euro una rara versione del vinile di Back in Black che ne vale circa 70/80 :D
duchetto
16-01-2004, 13:51
il 2003 ne ho presi 10
2004 1 solo per ora :)
arturo bandini
16-01-2004, 18:19
era drammaticamente prevedibile, la maggioranza o non compra o rimane sotto i cinque.
Mah:rolleyes:
bananarama
16-01-2004, 18:37
Originariamente inviato da arturo bandini
era drammaticamente prevedibile, la maggioranza o non compra o rimane sotto i cinque.
Mah:rolleyes:
come ho detto avessi i soldi ne comprerei centinaia. ma purtroppo non li ho, per cui la strada e' una sola!:muro:
Originariamente inviato da arturo bandini
Mah:rolleyes: Anche per l'acquisto di libri e Dvd l'andazzo e' lo stesso. Per la maggioranza conta di piu' andare al cinema, allo stadio, ai locali o mangiare fuori che l'acquisto di oggetti che rappresentano cultura.
arturo bandini
16-01-2004, 19:20
Anche per l'acquisto di libri e Dvd l'andazzo e' lo stesso. Per la maggioranza conta di piu' andare al cinema, allo stadio, ai locali o mangiare fuori che l'acquisto di oggetti che rappresentano cultura.
è vero, la scelta è sempre un'altra, ma purtroppo l'alternativa non è qualcos'altro che rappresenti "cultura" - cinema, teatro, libri -, troppo spesso è un jeans di armani o la camicetta ralph laurent, uguali ad altri beni, ma con una etichetta che ne triplica, quando va bene, il prezzo.
lnessuno
16-01-2004, 19:29
solo quando c'è qualcosa che mi interessa veramente... l'anno scorso ad esempio non ho comprato niente, l'anno prima ho preso un paio di cd... (offspring e nonricordocos'altro)
c'è anche da dire che di cd techno qua in italia se ne vedono ben pochi, o perlomeno dalle mie parti, e siccome di comprare su internet non mi va tanto -le spese mi farebbero raddoppiare il costo del cd-, scarico...:( volevo fare l'abbonamento ad una rivista inglese ma figa mi costa più il trasporto che l'abbonamento stesso :(:()
io amo i cd originali, ma se devo spendere una follia per averli... li copio :muro:
Anche per l'acquisto di libri e Dvd l'andazzo e' lo stesso. Per la maggioranza conta di piu' andare al cinema, allo stadio, ai locali o mangiare fuori che l'acquisto di oggetti che rappresentano cultura.
si ma il problema è ke anke liva nn li considera di cultura in quanto se i cd musicale venissero considerati cultura avrebbero 11% di iva e nn 21 :O
L'iva sui cd in edicola e' molto piu' bassa.
In ogni caso con i cd per molti titoli ancor di piu' del problema prezzi c'e' un problema di reperibilita'. I cd delle etichette minori i negozi non vogliono o non riescono a ordinarli. I grossisti impongono ai negozi quantitativi minimi assurdi.
arturo bandini
17-01-2004, 10:59
L'iva sui cd in edicola e' molto piu' bassa.
In ogni caso con i cd per molti titoli ancor di piu' del problema prezzi c'e' un problema di reperibilita'. I cd delle etichette minori i negozi non vogliono o non riescono a ordinarli. I grossisti impongono ai negozi quantitativi minimi assurdi.
vero, più di una volta o compri in internet, o vai alle fiere, o confidi nel tuo negozietto di fiducia.
anche se è parimenti vero che la discografia in nice price è talmente sconfinata che qualcosa si trova sempre. basta solo sapere cosa cercare.
arturo bandini
18-01-2004, 15:40
up
arturo bandini
19-01-2004, 10:42
uppiamo vah
AtuttaBIRRA!
19-01-2004, 11:07
meno di 5...
sono allineato agli altri per quanto riguarda la protesta sui prezzi...si tratta di dare il giusto valore alle cose...17-18€ un cd non li vale, a parte rari casi...
pochi, forse uno l'anno, o due, dipende da quello che trovo.
gli ultimi album che ho comprato l'ho presi tutti all'estero quando ero in vacanza, prima a Madrid (ho preso 3 cd e 1 singolo, i cd 9€ l'uno, il singolo 2€ :eek: ), poi a Londra (ho preso il dvd di Metropolis in New York dei Dream Theater a 11€ :eek: :eek: )
Originariamente inviato da omerook
sicuramente piu di cento ma tutti vergini!
AGHAGAHAGGAHGAHHAAAAAHA
:D :D
arturo bandini
20-01-2004, 01:38
uhm..curiosità, chi compra più di cento cd al'anno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.