View Full Version : HD recuperabile?
wormlord
15-01-2004, 22:59
Stavo formattando da bios un vecchio HD quando purtroppo hanno tolto la corrente. Avevo il gruppo di continuita' ma nn e' durato molto.
Al riavvio del comp. il bios mi dice che e' installat l' HD ma mi da un errore su quel canale. In pratica non lo rileva.
Devo buttarlo o si puo' fare qualcosa?
Formattare un disco e' quasi rischioso come aggiornare il bios anche per il fatto che il tempo e' maggiore.
Nel caso fosse da buttare non c'e' un sistema piu' sicuro per formattare?
Grazie ,ciao
Che significa formattare da bios?
Ma che disco è?
Stavi forse formattando a basso livello?
wormlord
16-01-2004, 19:29
Forse ho sbagliato termine, non me ne intendo.Praticamente facendo il boot con il cd per installare win xp formatto quando mi da l' opzione.
E un vecchio wd, ora ce lo ancora motato e non so esattamente il modello.Comunque e' ( era ) un macinino da caffe, una cosa quasi insopportabile...
Deve essere uno della serie Caviar: veri macinacaffè... :) ... comunque affidabili
Quando avvii il disco non viene rilevato dal bios?
Prova ad entrare nel bios e fare il riconoscimento delle periferiche, se non lo rileva nemmeno così la vedo dura
Non è questione di formattazione, ma forse di uno sbalzo di tensione che ha danneggiato la scheda elettronica
Prova eventualmente a leggere il topic in rilievo, dove trovi il link alle utility di WD, con le quali puoi creare un floppy per il test del disco...
wormlord
17-01-2004, 15:47
nella prima schermata del bios viene rilevato poi pero' nn riesce a caricare i drivers, infatti win nn lo vede.Comunque me lo avevano regalato percio' pasienza.
Mi sapresti dare una dritta su una cosa?
ho fatto delle ricerche sul forum ma nn ho trovato nulla.
Mi servirebbe un HD da usare esclusivamente per sistema e programmi, che fosse piu' performante possibile e con livelli di rumorosita' accettabile.
Come caratteristiche mi sembrava interessante il Deskstar 7K250-120, ma veramente di 120 G nn me ne faccio nulla.Mi basterebbe anche un 30/40 G. Il raptor sarebbe l'ideale ma mi sembra che sia solo serial ata, mentre a me serve ata.
Dammi un consiglio.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.