View Full Version : Non ho avuto c..o :-(
Ho come da sign nu PIV 3ghz e speravo di tirarlo con un bel oc solo che inizialmente non sono riuscito a farlo salire + di tanto perchè avevo 2x256 di pc3200 corsair value cas2.5 e a quanto pare non sono il massimo per oc...... preso da questa nuova sfida ho acquistato (usate) 2x256 pc4000 corsair twinx pt ero sicuro di tirare fuori il massimo dal procio, arrivate le ram mi sono messo subito a smanettare e amara sorpresa salgo appena poco + di prima :cry: :cry: :mad:
Le ho provate tutte a piccoli passi ho cominciato a salire ma nulla il massimo in rock solid è fsb 237 1:1 spd vcore auto vdimm auto (anche impostato manualmente regge molto bene) e fix 66/33 :(
Ora ho notato un po' di cosette riguardanti la mobo, il vcore settato manualmente è un terno al lotto infatti anche overvoltando il procio non ne vuole sapere continui blocchi o schermate di errore senza caricare nemmeno winzozz.......poi impostando per esempio 1,65 vcore da bios poi ti ritrovi con un voltaggio diverso non riesco a capirla questa mobo......ho provato a impostare le ram a 5/4 e 2/3 ma il risultato non cambia:muro:
Il fix se overvolto va sempre e comunque lasciato a 66/33??
Ho un'ultimo dubbio (anche se forse è + il fatto che non voglio rassegnarmi nel trarre la conclusione che non ho avuto :ciapet: )
Forse non regge l'ali?? ho un Tecnoware da 350w
Se qualcuno può darmi consigli su come fare altri tentativi sono ben accetti ------> ho postato per quello:D
P.S. la scheda video visto che è mooolto scarsa mi può limitare l'oc del procio???
Io direi che con v-core puoi salire ancora.
Il problema di alcune schede madri ASUS è che hanno v-core molto ballerini.
La mia P4P800 ad esempio se imposto da bios 1,675 sotto sforzo arriva tranquillamente ad 1,6 mentri in idle sta sugli 1,73
Non la la P4C800 come si comporta.
Originariamente inviato da Vega25
dacci qualche indicazione in più sulla scheda madre che usi.
E sul sistema di raffreddamento.
Scusate stavo editando la sign dopo il post ora dovrebbe esserci...:p
Il vcore è moolto ballerino e infatti impostato manualmente è un dilemma non sò mai che valori mi trovo, infatti per salire a un certo punto ho cominciato a giocarci overvoltando piano piano ma partendo da un 1,55 e salendo arrivo a 1,60 che poi mi dà un 1,80 senza passare dai 1,70 1,75 e così non riesco a cavarne un fico secco......:muro: :muro:
A ke temperature stai?
Che voltatti leggi sui +5?
Io ti consiglio di impostare il v.cre da bios ad 1,675 che dovrebbe essere il massimo che ti consente la tua scheda, e poi metti il bus a 240 mhz.
Dunque la temp ora che sono @3550 sono a 25° cpu e mobo 24°
il vcore è in auto e mi fà 1,60-1,65 le ram sono in spd 3 4 4 8 con performance mode abilitato
Il vcore max impostabile non lo ricordo cmq è molto alto oltre il 1,90 forse anche 2,00 se non sbaglio...
Prova a togliere Auto al v.core e mettilo ad 1,675.
Dal bios assicurati di disattivare tutte le altre impostazioni "performance mode"
Se parte il computer ti fai qualche test di superPi.
Originariamente inviato da Vega25
Prova a togliere Auto al v.core e mettilo ad 1,675.
Dal bios assicurati di disattivare tutte le altre impostazioni "performance mode"
Se parte il computer ti fai qualche test di superPi.
Ok ora provo poi posto il risultato :sperem:
Ho fatto altre prove seguendo i suggerimenti di Vega25, messo vcore a 1,675 --vram auto-- agp/pci 66.66/3.33 --fsb 240 1:1 con tutto disabilitato performance mode performance accelleration hyper trading e spd enable sono rouscito a fere 4 super_pi da 35mb ma ho notato che il +12v tende a scendere e anche il +5v :cry: allora (come al solito non mi regolo) oggi ho ordinato l'ali nuovo enermax eg 465ax ve(g) fma spero che mi dia + stabilità altrimenti sarà un'altra spesa inutile :muro:
Cmq dopo aver fatto i test con super_pi ho provato a usare prog di grafica ma dopo un po' nemmeno molto si impalla il pc e devo resettare tutto :muro: :muro: pensavo di essere vicino a una buona stabilità ma nada.........
Nessuno mi sà dire se la mia sc video talmente è scarsa influisca in maniera negativa all'oc del procio???
Attendo consigli per migliorare.........:D
Ragazzi stò ancora :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Aspetto consigli .....
3555 mhz con v.core default ad aria ti sembrano pochi !!??
Originariamente inviato da devis
3555 mhz con v.core default ad aria ti sembrano pochi !!??
Bè non è male ma visto certi oc che si sono raggiunti con i PIV 3000 mi aspetterei di + :( poi non è nella mia indole accontentarmi, infatti anche se da poco che mi dedico così direttamente di oc prevedo già di provare con altro hw (e vai con soldi al vento:D ) ............
kinderboy
18-01-2004, 12:01
Originariamente inviato da B45yK
Bè non è male ma visto certi oc che si sono raggiunti con i PIV 3000 mi aspetterei di + :( poi non è nella mia indole accontentarmi, infatti anche se da poco che mi dedico così direttamente di oc prevedo già di provare con altro hw (e vai con soldi al vento:D ) ............
con il 3.0c in sign ero rock solid a 3.6 vcore default ma con liquido...quindi la tua cpu promette bene..
hai provato a dare +vdimm?
gandalfone
18-01-2004, 12:10
Originariamente inviato da kinderboy
con il 3.0c in sign ero rock solid a 3.6 vcore default ma con liquido...quindi la tua cpu promette bene..
hai provato a dare +vdimm?
Quoto
La mia in sign la sto provando ad aria(ho dovuto smontare il prommy.....problemi di condensa?? bah!!!), nn si schioda da 235 Vcore default, con dissy intel, anche overvoltando nulla, direi che sono molto sensibili alle temp.....e come vedi con prommy supera i 4giga.
Raffredda!!!;)
PS: con lo stesso procio moeb ha toccato i 4 giga ad aria con temp ambiente mooolto bassa e dissy zalman
Originariamente inviato da gandalfone
Quoto
La mia in sign la sto provando ad aria(ho dovuto smontare il prommy.....problemi di condensa?? bah!!!), nn si schioda da 235 Vcore default, con dissy intel, anche overvoltando nulla, direi che sono molto sensibili alle temp.....e come vedi con prommy supera i 4giga.
Raffredda!!!;)
PS: con lo stesso procio moeb ha toccato i 4 giga ad aria con temp ambiente mooolto bassa e dissy zalman
Gandalfone seguo i post e devo dire che la tua cpu che ti ha passato moeb ti dà una sicurezza di oc molto elevato visto i suoi risultati, magari avessi la certezza che anche la mia sia così performante.......non vorrei che sia un problema di mobo non sono esperto come ho detto in precedenti post ma questa P4C800 dlx rev. 2.00A che ho io mi lascia un po' perplesso in fatto di voltaggi sulla cpu anche settati manualmente sembra gestirli come vuole lei :muro: domani in serata farò la prova del 9 cambio ali mi arriva un enermax dalle indubbie performance :D
@ kinderboy: ho provato a dare + vdimm ma non sembra influire, con le vecchie ram settavo a 2,80 visto che erano delle corsair pc3200 value e avevo stessi risultati di ora o quasi
:eek:
Ma poi avendo delle pc4000 non dovrebbero andare fino a 250 vdimm default senza problemi:confused: :confused:
difficile a dirsi.
La configurazione dual channel è impicciosa de gestire, e sforza cmq molto le memorie.
Per cui anche li ritengo che un poco di voltaggio in + non faccia mai male.
2.8 ce li puoi dare tranuquillamente.
Ed inizialmente metti i timings al massimo "spd" così escludiamo che possano essere le memorie.
gandalfone
18-01-2004, 14:51
Originariamente inviato da B45yK
Gandalfone seguo i post e devo dire che la tua cpu che ti ha passato moeb ti dà una sicurezza di oc molto elevato visto i suoi risultati, magari avessi la certezza che anche la mia sia così performante.......non vorrei che sia un problema di mobo non sono esperto come ho detto in precedenti post ma questa P4C800 dlx rev. 2.00A che ho io mi lascia un po' perplesso in fatto di voltaggi sulla cpu anche settati manualmente sembra gestirli come vuole lei :muro: domani in serata farò la prova del 9 cambio ali mi arriva un enermax dalle indubbie performance :D
@ kinderboy: ho provato a dare + vdimm ma non sembra influire, con le vecchie ram settavo a 2,80 visto che erano delle corsair pc3200 value e avevo stessi risultati di ora o quasi
:eek:
Ma poi avendo delle pc4000 non dovrebbero andare fino a 250 vdimm default senza problemi:confused: :confused:
beh col nuovo ali ti togli sicuramente un dubbio.
Questa main overvolta abbastanza fino a 1.6V impostati da bios, mentre overvolta di brutto sopra i 1.6, però nn direi che ha grandi fluttuazioni, se si esclude un normale down sotto sforzo. Cmq un ali con le palle è doveroso per mantenere i voltaggi un pochino costanti.
L'unica è testare, testare e ritestare;)
ciao.
Rieccomi qui oggi mi è arrivato l'enermax 465ax....... ho montato il tutto questa sera e ho fatto qualche test per vedere se riuscivo asalire un po' di + rispetto a prima......bè premetto che ho cercati di puntare a salire fin dove arrivavo con un semplice super_pi da 1m e incrementi di 1mhz per volta visto che non sale molto.....Sono arrivato a 244fsb con vcore 1,60 da bios = 1,68 e tutte le impostazioni abilitate performance e ram by spd a 1:1 dopodichè non c'è più stata storia non mi ha + caricato l'os e sc blu....:muro: :muro: L'enermax va che è una favola è un gioiellino e ora ho dei seri dubbi sulle performance delle ram:confused:
Nessuno ha mai testato le twinx pc4000 corsair hanno i cas a 3 (oggi ho provato a rimettere le value e devo dire che tirate non sono malissimo già con un overvolt oltre 2,80 forse salirebbero di +)
Che mi consigliate per avere un sistema performante di uso quotidiano:confused: Ho appurato che se pur pc4000 le ram sono con timing troppo rilassati e a quel punto penso che sia meglio se puntassi su delle pc3200 ma con timing bassi......
http://www.basyk.supereva.it/244.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.