View Full Version : Disk Array con 5 dischi SATA
mcHorney
15-01-2004, 22:03
Ciao a tutti, non so molto sui sata ma vorrei alcuni chiarimenti.
E' possibile montare più dischi in raid con un controller adeguato (5 dischi) ed è possibile l' hot swap?
Mi hanno detto che per montare 5 dischi ho bisogno di 2 controller cheandrebbero a saturare la connessione pci e che quindi idischi sarebbero quasi inutilizzabili, è vero?
In poche parole posso farmi un disk array formato da 5 dischi da montare su di unserver su cui gira un database di dimensioni 10 Gb.
Considerate che su Db non sono fatte molto operazioni simultanee di scrittura lettura anzi sono poche.
Grazie, Mc
Originariamente inviato da mcHorney
Ciao a tutti, non so molto sui sata ma vorrei alcuni chiarimenti.
E' possibile montare più dischi in raid con un controller adeguato (5 dischi) ed è possibile l' hot swap?
Mi hanno detto che per montare 5 dischi ho bisogno di 2 controller cheandrebbero a saturare la connessione pci e che quindi idischi sarebbero quasi inutilizzabili, è vero?
In poche parole posso farmi un disk array formato da 5 dischi da montare su di unserver su cui gira un database di dimensioni 10 Gb.
Considerate che su Db non sono fatte molto operazioni simultanee di scrittura lettura anzi sono poche.
Grazie, Mc Dovresti almeno specificare il tipo di raid
:)
mcHorney
16-01-2004, 20:15
Giusto, 0 1 o 5.
Ciao, Mc
Originariamente inviato da mcHorney
[...]
Mi hanno detto che per montare 5 dischi ho bisogno di 2 controller cheandrebbero a saturare la connessione pci ...
Grazie, Mc
se non sbaglio ci sono controller che integrano più di due canali SATA.... quindi sulla stessa piastra PCI..
nn so se il link funzionerà.. cmq
http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=5351421&ART=44618&LST=_KI_
prova a vedere su essedi.. in prodotti/controller
.....
per un altro controller t riporto la recensione.. così t fai un'idea:
Questo controller SerialATA fa parte della serie Escalade 8506, prodotta da 3Ware. Si tratta di una scheda PCI Half Length a 8 canali che integra un potente processore RISC. Questo controller supporta fino a 8 Hard Drive in standard Serial ATA o ATA 133 o ATA 100 ed offre 5 livelli RAID: 0, 1, 10, 5 e JBOD.
ciao:)
Originariamente inviato da Files30
[...]
Questo controller SerialATA fa parte della serie Escalade 8506, prodotta da 3Ware. Si tratta di una scheda PCI Half Length a 8 canali che integra un potente processore RISC. Questo controller supporta fino a 8 Hard Drive in standard Serial ATA o ATA 133 o ATA 100 ed offre 5 livelli RAID: 0, 1, 10, 5 e JBOD.
ciao:)
Descrizione Tecnica:
Supporta fino a 8 drives. Interfaccia Serial ATA (supporta anche Hard Disk Drive ATA133/100. Architettura StorSwitch point-to-point non-blocking. Scheda PCI Half Length (2.2 compliant) 64-bit / 66MHz bus master. Funzionalità RAID 0, 1, 10,5 & supporto JBOD. Processore On-board. Funzionalità Hot-swap e hot-spare. Compatibile Windows e Linux. Software di gestione web-based: 3ware Disk Manager (3DM).
costo sui 650€
mcHorney
17-01-2004, 20:38
Voi non avete idea dell' aituo che mi state dando................
Grazie di cuore.
Mc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.