PDA

View Full Version : Athlon 1400 Thunderbird

Eyes-Only
15-01-2004, 21:49
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade al mio PC secondario (il primo va già bene così) ma avrei un piccolo dubbio. La MB è una vecchia Asus A7PRO che funziona con un FSB max di 200 MHz e dal sito ASUS ho visto che può montare fino a un processore Athlon Thunderbird 1400. Sono riuscito a trovarlo su E-Bay e l'ho pagato pure una cazzata, (FSB 266 max). Sempre dal sito Asus ho visto che per farlo funzionare devo flashare il bios almeno con la versione 1008 e attualmente c'è la final release 1011. L'ho scaricata e domani o dopo farò l'update (speriamo bene!!!). Vengo al sodo. Avrei due domande:
Ho trovato due files del bios: uno con estensione BIN (trovato nel web) e l'altro con estensione AWD (scaricato dal sito Asus). Quale devo usare con AFlash v 2.21?
Altro problema è il settaggio del moltiplicatore. Dal manuale della scheda ho visto che a switch arrivo solo a 12.5x e dovendo settare il bus a 100 MHz non è sufficiente a portarmi a 1400. Qualcuno sa se settando gli switch su Jumper Free, i valori del moltiplicatore saranno settabili dal nuovo bios scaricato?

Un cordiale saluto a tutti voi e Grazie mille!

eyes-only@infinito.it
http://eyesonly.altervista.org