PDA

View Full Version : windows 2000

*ReSta*
15-01-2004, 20:42
Ho una un portatile siemens mobile 510 con un p266 e 128mb ram. Hd da 4gb credo pio mode 4.
Originariamente c'era installato win NT, ma non potevo usare ne' irda ne' usb. Ho installato win ME (lo so fa abbastanza schifo) e le prestazioni già basse sono crollate :(

Ora sono indeciso tra win98se e win2000. L'ultimo mi piace di più per il file sys ntfs e la stabilità, l'altro per la "leggerezza". Il pc lo deve usare mio padre per lavoro.

Non cosigliatemi linux vi prego :D (ho già visto le istruzioni per installarlo correttamente su questo portatile, ma non ho voglia di sbattermi)

ingpeo
15-01-2004, 22:43
Se è per lavoro ti consiglio il 2000, magari poi lo alleggerisci di tutti i programmi inutili. Risulterà veloce e stabile.

DankanSun
16-01-2004, 01:58
si ma su un p266 per quanto lo alleggerisci rimarrà sempre un polmone, a sto punto metti win98SE secondo solo a win95b che però è un po vecchio (anche se il mio muletto lo usa ancora :) ), sono i 2 migliori della serie 9x, il Me è un aborto :D

*ReSta*
16-01-2004, 14:04
a questo punto credo che mi convenga provare :)
Per alleggerire il 2k ho un programma apposito: 2k/xpLite proverò con quello disattivando un po' di servizi.

Per navigare sto provando mozilla firebird e devo dire che è una scheggia anche se impiega più di ie a caricarsi (la finestra appare dopo 1 po').

Grazie per i consigli ;)