Visto il Flame e l'interesse suscitato da questo intervento, (ho ricevuto oggi molte mail di segnalalzione di questo thread), mi permetto di fare di seguito un copia e incolla delle risposte che il Customer Care (di cui sono responsabile) ha dato ad ogni quesito posto da UVZ.
Leggendo lo scambio di mail sotto, forse ci sono stati dei fraintendimenti. Come dico nella prima mail, "il paese DEVE essere coperto da adsl".
Telecom (non come ISP all'utente finale, ma come fornitore di adsl wholesale a un ISP - questo è il nocciolo della questione) non permette a NGI di scegliere a quale centrale legare il cliente(cosa che forse Telecom fornitore permette a Telecom ISP che vende Alice)
A scanso di equivoci è corretto dire che NGI avvisa in modo trasparente i clienti presenti e futuri, dicendo che la distanza dalla centrale influenza moltissimo la garanzia e la fattibilità di installazione del servizio.
Rimango comunque a disposizione per ogni eventuale chiarimento fermo restando che siamo qui getilmente ospitati dalla
redazione di hardware upgrade:
Da: uvz
Inviato: domenica 21 dicembre 2003 22.00
A:
[email protected]
Oggetto: info adsl
Nel mio quartiere non si può avere l'adsl. Ho saputo che voi addirittura portate il cavo telefonico direttamente nelle case degli utenti a cui date il servizio di adsl. E' vero? Potrei allora abbonarmi a voi soltanto per l'adsl e farmi portare il cavo telefonico in casa da voi? A quali costi? Dopo per l'abbonamento posso scegliere uno di quelli tradizionali che sono riportati nel vostro sito?
Nicola
Da: F5
Inviato: mercoledì 24/12/2003 16.00
A: uvz
Oggetto: R: info adsl
Ciao ,
è vero che se il cliente non ha numero telefonico posisamo portare la nostra adsl con un cavo dati, ma il paese DEVE essere coperto da adsl.
Resto a disposizione
Saluti
Barbara
BUONE FESTE DA NGI !!!
Da: uvz
Inviato: sabato 27 dicembre 2003 10.12
A: NGI F5
Oggetto: Re: R: info adsl
>è vero che se il cliente non ha numero telefonico posisamo portare la nostra
>adsl con un cavo dati, ma il paese DEVE essere coperto da adsl.
Io abito in un piccolissimo quaritere distante chilometri dalla centrale telefonica principale. A 20 metri da casa mia c'è un "armadio" telecom. E' un amplificatore, propio perchè la centrale vera e propia è distante chilometri. La centrale è abilitata adsl ma quelli del mio quartiere non possono avere l'adsl perchè sono collegati al amplificatore. Io non sono più collegato. Un tecnico telecom mi ha fatto passare la mia linea all'esterno di questo amplificatore propio per potermi dare l'adsl. Quindi se volessi avere l'adsl alice potrei già navigare con esso. Ma io NON VOGLIO telecom. Con questa situazione posso avere il vostro cavo dati?
Nicola
Da: NGI F5
Inviato: lunedì 29/12/2003 11.02
A: uvz
Oggetto: Re: R: info adsl
Ciao ,
ho provato a chiedere ai nostri tecnici i quali mi dicono che se sei più distante di 8 km si potrebbero avere seri problemi a installarti la linea perché siccome compriamo solo lotti da 1280Kbps, e abbiamo la banda garantita , la distanza dalla centrale influenza moltissimo la garanzia e la fattibilità di installazione.
Se sei sotto agli 8 km si potrebbe fare un tentativo.
Resto a disposizione
Saluti
Barbara