PDA

View Full Version : cpu occupata al 100% !

Sonic133
15-01-2004, 18:42
Ciao a tutti

Ho un problema con Windows Xp Home ultimamente. Spesso mentre sto navigando o scaricando qualcosa il pc comincia ad andare a scatti, molto lento. Allora sono andato a vedere su task manager se magari qualche processo occupava la Cpu, ed ho visto che il processo explorer.exe , occupava quasi la totalità della mia Cpu (Pentium 4 1,8 ghz) e quasi 70 mb di memoria! Sono sempre costretto a riavviare il pc, ma
il problema mi si presenta molto frequentemente...help!

Grazie

antarex
15-01-2004, 19:28
Quanta ram hai? hai un buon antivirus?

Sonic133
15-01-2004, 19:37
non ho antivirus......ho 256mb di sdram! potrebbe essere un virus?

antarex
15-01-2004, 19:40
Non è sicuro che sia un virus ma alcuni si comportano così, puoi solo provare ad installerna uno e fare la scansione per essere sicuro, ciao

jolly_82
15-01-2004, 21:25
sucede anche a me...

allora per risolvere temporaneamente al problema invece che riavviare tutto il pc è sufficente killare il processo di explorer e poi andare, sempre su task manager, su file --> nuova operazione --> scrivere explorere.exe e dare invio...

Questo bug dell'occupazione della cpu con winxp io ancora non l'ho capito bene, cmq sembra che mi si sia risolto da quando sono andato sul registro a questo percorso:
HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler e ho cancellato il contenuto della chiave (mi racocmando il contenuto, non tutta la chiave...)

Qualcuno mi feedbackkkka se effettivamente si risolve?

madforthenet
16-01-2004, 01:47
una cosa che faceva questo effetto con altri processi riguardava il worm blaster almeno su win2k e c'erano delle patch su windows update x un bug del service pack4
sempre consigliabile in questi casi scaricare le ultime patch dal sito windows update
ciao

jolly_82
16-01-2004, 07:05
io ho winxp aggiornato con le ultime patch...