View Full Version : [MYSQL] meglio un tipo di dato bool o un int?
secondo voi a livello di prestazioni, per creare un "vero/falso" è meglio utilizzare un tipo di dato bool con valore '0','1' o un tipo di dato int(1)?
Credo e dico credo sia meglio utilizzare un tipo di dato bool altrimenti quale sarebbe la sua utilita' ..... Cmq attendo anche io risposta da persone piu' esperte
Originariamente inviato da leon84
Credo e dico credo sia meglio utilizzare un tipo di dato bool altrimenti quale sarebbe la sua utilita' ..... Cmq attendo anche io risposta da persone piu' esperte
ti dirò... il bool in MySql non ha la stessa funzione che un tipo booleand ha in MS SQL Server per esempio. Praticamente ti consente di gestire due o più dati preimpostati ('0','1'). Dunque a mio avviso non ha nessuna utilità. Sempre secondo me non si discosta molto da un tipo di dato int.
in sqlserver c'e il binary o il tinyint che sono piccoli.. non penso cambi troppo in velocita' tra un int o un tiny..
cambia' qualcosa in dimensoni.. in byte :)
ora controllo sul sito microsoft...
cmq meglio ottimizzare.. se il tuo campo e' tue o false usa il bool :)
Originariamente inviato da Max 555
in sqlserver c'e il binary o il tinyint che sono piccoli.. non penso cambi troppo in velocita' tra un int o un tiny..
cambia' qualcosa in dimensoni.. in byte :)
ora controllo sul sito microsoft...
cmq meglio ottimizzare.. se il tuo campo e' tue o false usa il bool :)
ma in questo caso non centra il sql server... cmq ho usato il bool come da consigli, anche se concordo con il fatto che non cambi nulla da un int(1) o ancora meglio un char(1), dato che int si prende 4 byte in ogni caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.