View Full Version : TRE DOMANDE SU ADSL WI-FI
alberto66
15-01-2004, 17:34
Devo trasferire il Cpu in una stanza che si trova a 5 metri dall'accesso alla rete ADSL e, non potendo cablare, vorrei connettere il modem ADSL ethernet ad un Access Point e da qui al CPU, tramite scheda di rete ethernet Wireless .
Le domande sono:
1) si può avere perdita di banda, in particolare nel download di files?(attualmente scarico a 30/35 Kb/s e non vorrei che così ci fossero cadute nella velocità)
2) Se nella zona ho un cordless domestico posso avere problemi di interferenza e perdita di connessione?
3) Per questo tipo di esigenza è sufficiente uno standard a 22 Mbps?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte:)
risposte:
1)Disturbi al segnale wi-fi li puoi avere se sopra casa o nelle immediate vicinanze una antenna per gsm o simili.
2)non dovrebbe creare problemi
3)opterei per un collegamento a 54 visto l'upgrade di banda da parte di tutti i gestori telefonici
Per MATTEOS:
Scusami Matteos, ma leggendo l'hardware in tuo possesso, ho notato che sei possessore, oltre che di un "normale" pc, anche di prodotti Apple. Per questo volevo farti una domanda: con quali ti trovi meglio??
Cioè, se dovessi segliere (visto che li utilizzi entrambi) tra solo Apple o solo Pc per cosa opteresti?
Scusami per la domanda banale; sono anni che vorrei passare ad Apple, ma sino ad ora non ho avuto il coraggio di dire BASTA ai pc tradizionali (ecco perchè ti chiedo il tuo prezioso parere).
Ciao e grazie
Originariamente inviato da MiVida
Per MATTEOS:
Scusami Matteos, ma leggendo l'hardware in tuo possesso, ho notato che sei possessore, oltre che di un "normale" pc, anche di prodotti Apple. Per questo volevo farti una domanda: con quali ti trovi meglio??
Cioè, se dovessi segliere (visto che li utilizzi entrambi) tra solo Apple o solo Pc per cosa opteresti?
Scusami per la domanda banale; sono anni che vorrei passare ad Apple, ma sino ad ora non ho avuto il coraggio di dire BASTA ai pc tradizionali (ecco perchè ti chiedo il tuo prezioso parere).
Ciao e grazie
guarda ho fatto il salto da circa 4 mesi e devo dire che non lo rimpiango....:D
il sistema operativo rispetto a winzozz è su un altro pianeta,il portatile sotto l'aspetto design è qualcosa di spettacolare...:D
anche io ho avuto dei dubbi prima di switchare così mi sono informato in giro se su mac c'erano programmi che ero abituato ad utilizzare e con mia grande sorpresa erano disponibili,a quel punto ho deciso faccio il salto.
se ti serve qualche altra delucidazione chiedi pure a me se no nella sezione portatili c'è un thread a riguardo su ibook e pb dove rispondo anche a domande + generiche.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.