View Full Version : Anche la vostra ADSL 256 va come una 640?
Coyote74
15-01-2004, 17:30
Visto che in giro ho notato che c'è un aumento di utenti ADSL Telecom che si sono ritrovati da un giorno all'altro la linea 256 andare come una 640, proporrei questo sondaggio per vedere quanti sono e che percentuale raggiungono. A me personalmente è stata alzata (non so se pre sbaglio o perchè hanno iniziato la migrazione).
Furbetto
15-01-2004, 18:11
Direi di no :cry:
Per il momento non ancora....purtroppo :cry:
Bico Bico
15-01-2004, 19:30
siete in buona compagnia... anche io navigo ancora a 256
Fenomeno85
15-01-2004, 19:59
per adesso ancora velocità bassa :cry:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
LucaTortuga
15-01-2004, 20:13
mi unisco tristemente al coro di no..:cry:
T3pPisTa
15-01-2004, 20:22
eh.. no:muro:
ninja750
15-01-2004, 22:02
Niet :(
Bico Bico
15-01-2004, 23:56
Coyote, sei un caso unico fra gli italiani. sicuro di ricordarti bene che connessione hai scelto al momento dell'attivazione? :D mi suona tanto strana 'sta cosa...
ShadowThrone
16-01-2004, 07:57
modem rotto, non navigo!
Scusate quello è il limite fisico del modem vero?
Comunque stavo scaricando tre files quando ho postato. Uno a 19,4 uno a 9,45 e uno a 16,4, stabili
Ora non so se è aumentato o no, però il dubbio c'è. Altrimenti non sarei venuto a dirlo.
red_ka.it
16-01-2004, 09:49
Originariamente inviato da McTony
Cosa dite?
beh fai un test di velocità sulla linea allora e togli il dubbio... ecco hai solo da scegliere :D http://www.dslreports.com/stest ,
cmq sia ragà ma fate sul serio??? a me rimane 256 :(
Cosa dite?
sei nella norma ;)
quella nn è nient'altro ke la velocità di negoziazione con la centrale... quando ti verrà messa in 640kb vedrai l'upload a 256 al posto di 192 ;)
aspettiamo e speriamo :D
ciauz :cool:
Ho provato su http://help.virgilio.it/velox/ ... come non detto!!! :ops: :D sono a 240...
red_ka.it
16-01-2004, 10:14
raga scusate ma su questo stesso forum ci sono diversi post sullo stesso argomento e direi con notizie discordanti, quest'altro 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=600525) (un altro ancora) non parla della stessa cosa? se si vedo morte ormai le speranze x un upgrade delle linee gratis, che mi dite?
Coyote74
16-01-2004, 10:15
Originariamente inviato da Bico Bico
Coyote, sei un caso unico fra gli italiani. sicuro di ricordarti bene che connessione hai scelto al momento dell'attivazione? :D mi suona tanto strana 'sta cosa...
So perfettamente che abbonamento ho, dopo più di un anno non mi sbaglio. Comunque non sono l'unico in italia, su vari forum si iniziano a vedere utenti "miracolati" e anche su questo forum c'è anche altra gente che ormai in download, con una 256, arriva ad una 640. Peccato che non si facciano vivi. Comunque siamo ad una bella percentuale 1/35:( Vediamo se nei prossimi giorni qualcosa cambia.......
Coyote74
16-01-2004, 10:20
Originariamente inviato da red_ka.it
raga scusate ma su questo stesso forum ci sono diversi post sullo stesso argomento e direi con notizie discordanti, quest'altro 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=600525) (un altro ancora) non parla della stessa cosa? se si vedo morte ormai le speranze x un upgrade delle linee gratis, che mi dite?
Il post da te messo in evidenza è alquanto errato. Le cose non stanno proprio così. Il Garante non si è ancora pronunciato e vista la situazione, sembra improbabile che lo faccia contro TI. In secondo luogo, poi, il ricorso degli altri operatori non è propriamente rivolto all'aumento di banda, ma alla publicizzazione da parte di Telecom, dei suoi futuri servizi correlati (in pratica si arrampicano sugli specchi). Il Italia tutto può succedere, ma io non mi allarmerei troppo.
red_ka.it
16-01-2004, 10:26
no scusa io riportavo solo una notizia che potrebbe essere sfuggita visto che ci sono due o + 3 dal riguardo, sarei ben contento anche io di trovarmi una 640 dato che avevo pensato già di chiedere un upgrade io stesso quindi ben venga la cosa, anche se credo come qualcun'altro ha detto che forse può riguardare eventualmente solo la banda in upload, speriamo che mi sbagli cmq :D !!
Coyote74
16-01-2004, 10:55
no scusa io riportavo solo una notizia che potrebbe essere sfuggita visto che ci sono due o + 3 dal riguardo, sarei ben contento anche io di trovarmi una 640 dato che avevo pensato già di chiedere un upgrade io stesso quindi ben venga la cosa, anche se credo come qualcun'altro ha detto che forse può riguardare eventualmente solo la banda in upload, speriamo che mi sbagli cmq :D !!
Purtroppo gli ISP concorrenti della Telecom trovandosi in difficoltà, stanno cercando di correre ai ripari in tutti i modi e il loro ricorso, non avendo fondati motivi di essere, è piuttosto contorto.... da qui nasce la confusione. Comunque ancora ieri la TI ha emesso un comunicato stampa in cui ribadisce i suoi obbittivi futuri, tra cui l'aumento di banda e non sembra molto preoccupata da questa situazione.
red_ka.it
16-01-2004, 11:05
quindi tu avresti già ottenuto l'aumento di banda o sbaglio? in up come in down? se si di che zona sei? cmq sia da qua e quando arrivano dalle mie parti faccio prima a farmi la cablata :D
Coyote74
16-01-2004, 11:26
quindi tu avresti già ottenuto l'aumento di banda o sbaglio? in up come in down? se si di che zona sei? cmq sia da qua e quando arrivano dalle mie parti faccio prima a farmi la cablata :D
Si ho avuto l'aumento in download a 640 (spero non per errore), mentre in upload sono sempre a 128. Purtroppo per l'aumento in upload bisognerà ancora attendere in quanto prima dovranno aggiornare le portanti.
red_ka.it
16-01-2004, 11:31
beh speri non per errore ma hai chiesto spiegazione a telecozz??
V3ntuR4tz
16-01-2004, 11:54
Originariamente inviato da Coyote74
So perfettamente che abbonamento ho, dopo più di un anno non mi sbaglio. Comunque non sono l'unico in italia, su vari forum si iniziano a vedere utenti "miracolati" e anche su questo forum c'è anche altra gente che ormai in download, con una 256, arriva ad una 640. Peccato che non si facciano vivi. Comunque siamo ad una bella percentuale 1/35:( Vediamo se nei prossimi giorni qualcosa cambia.......
Faccio compagnia a coyote: da qualche giorno sono passato
automaticamente a 640 in dl e rimasto a 128 in up.
Non sei il solo mircaolato coyote !!! :D
PS: ho chiesto due o tre volte quanto costa il mio abbonamento e mi hanno sempre confermato: circa 37 euro (36.90 se non sbaglio).
E' l'abbonamento base (senza modem) di alice adsl 256.
Coyote una domanda: prova a fare un test di velocita' appena dopo che ti sei connesso e dimmi a quanto vai. Poi rifallo dopo cinque minuti e controlla la differenza.
Io l'ho fatto e appena connesso vado a 256 mentre dopo 5 minuti la connessione passa automaticamente a 640.
E' strano ma e' vero. Giurin giuretto.
Per completezza:
http://web.lacasadialice.it/gioriv/imgs/test1.gif
http://web.lacasadialice.it/gioriv/imgs/test2.gif
http://web.lacasadialice.it/gioriv/imgs/test3.gif
Coyote74
16-01-2004, 11:59
beh speri non per errore ma hai chiesto spiegazione a telecozz??
E secondo te sono così scemo da andare a dire a telecozz che vado più veloce di quanto dovrei? Ancora non sono sicuro che il mio caso sia dovuto ad un aggiornamento voluto, quindi non mi arrischio a chiamarli, che poi magari me la risettano a 256:D
Coyote74
16-01-2004, 12:01
Originariamente inviato da V3ntuR4tz
Faccio compagnia a coyote: da qualche giorno sono passato
automaticamente a 640 in dl e rimasto a 128 in up.
Non sei il solo mircaolato coyote !!! :D
PS: ho chiesto due o tre volte quanto costa il mio abbonamento e mi hanno sempre confermato: circa 37 euro (36.90 se non sbaglio).
E' l'abbonamento base (senza modem) di alice adsl 256.
Coyote una domanda: prova a fare un test di velocita' appena dopo che ti sei connesso e dimmi a quanto vai. Poi rifallo dopo cinque minuti e controlla la differenza.
Io l'ho fatto e appena connesso vado a 256 mentre dopo 5 minuti la connessione passa automaticamente a 640.
E' strano ma e' vero. Giurin giuretto.
Per completezza:
http://web.lacasadialice.it/gioriv/imgs/test1.gif
http://web.lacasadialice.it/gioriv/imgs/test2.gif
http://web.lacasadialice.it/gioriv/imgs/test3.gif
No, a me nei test, anche se appena collegato va sempre a 640..... però calcola che io non faccio la connessione, in quanto ho un router e quindi quando entro in windows, mi basta aprire il browser e sono sulla rete. Penso che la mia situazione sia dovuta proprio a questo.
Coyote74
16-01-2004, 12:02
Vedo comunque che ora siamo un buon 5%:D
red_ka.it
16-01-2004, 12:06
Originariamente inviato da Coyote74
E secondo te sono così scemo da andare a dire a telecozz che vado più veloce di quanto dovrei? Ancora non sono sicuro che il mio caso sia dovuto ad un aggiornamento voluto, quindi non mi arrischio a chiamarli, che poi magari me la risettano a 256:D
beh in effetti hai ragione, manco io li chiamo x dire loro che da quando mi hanno attaccato l'adsl non me l'hanno mai fatta pagare in bolletta :D strano ma vero, ti senti ancora l'unico miracolato??? :D :D
Coyote74
16-01-2004, 12:09
beh in effetti hai ragione, manco io li chiamo x dire loro che da quando mi hanno attaccato l'adsl non me l'hanno mai fatta pagare in bolletta :D strano ma vero, ti senti ancora l'unico miracolato??? :D :D
Tu non sei un "miracolato"....... sei proprio sfondato:D
red_ka.it
16-01-2004, 12:57
:D :D
beh in effetti una volta ho chiamato temendo che poi mi arrivava tutto in un sol colpo e mi hanno detto che stavano ancora contabilizzando la mia linea, in pratica mi avevano dato la linea ma non sapevano che io l'avessi già, l'unico problema è che era già passato un anno e da allora non ho + chiamato, ò caxxi loro farmi pagare, ho già fatto tanto avvisandoli al tempo, in 2 anni ho pagato 100€ i primi 3 mesi(altri importi risultava in fattura, chissà se era x l'adsl) e 31€ 4 mesi fa(c'era proprio scritto adsl), conveniente no? ;)
Coyote74
16-01-2004, 13:06
:D :D
beh in effetti una volta ho chiamato temendo che poi mi arrivava tutto in un sol colpo e mi hanno detto che stavano ancora contabilizzando la mia linea, in pratica mi avevano dato la linea ma non sapevano che io l'avessi già, l'unico problema è che era già passato un anno e da allora non ho + chiamato, ò caxxi loro farmi pagare, ho già fatto tanto avvisandoli al tempo, in 2 anni ho pagato 100€ i primi 3 mesi(altri importi risultava in fattura, chissà se era x l'adsl) e 31€ 4 mesi fa(c'era proprio scritto adsl), conveniente no? ;)
Spera che non ti facciano poi pagare gli arretrati tutti insieme:D
ValhallaWarrior
17-01-2004, 00:50
questa è la vera Dsl!!! :D :sofico:
e nn è nemmeno la + veloce :P
Coyote74
17-01-2004, 10:38
Originariamente inviato da ValhallaWarrior
questa è la vera Dsl!!! :D :sofico:
e nn è nemmeno la + veloce :P
Dipende tutto da che DSL è..... perchè se è una 1200, non è che sia così buona. Se invece fosse una 640, sarebbe non poco fuori specifiche:sofico:
anche io ancora a 256...da quel che sapevo io l'aumento di banda sarebbe partito da marzo.
ps. un mio amico con tin (ha una 256) uppa a minimo 50 mb/s, raggiungendo a volte i 100 kb/s....
scandaloso eh?! in download la velocità è quella giusta 30 k...
red_ka.it
18-01-2004, 01:07
Originariamente inviato da echelon
anche io ancora a 256...da quel che sapevo io l'aumento di banda sarebbe partito da marzo.
ps. un mio amico con tin (ha una 256) uppa a minimo 50 mb/s, raggiungendo a volte i 100 kb/s....
scandaloso eh?! in download la velocità è quella giusta 30 k...
allora se questi rilevamenti li ha fatti da un comune programma di p2p tipo emule non ti lasciar ingannare xkè a volte è solo un errata misurazione, te lo assicuro!
x quanto invece riguarda l'aumento di banda telecom ha comunicato che partirà dal 19gennaio cioè domani(cioè lunedì), qui (http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?channelId=-9295&contentId=536894000&tabId=2&programId=10195&pageTypeId=9414&pc=stampa&contentTypeId=2&programPage=%2fep%2fprogram%2fstampaCommunicati.jsp) il comunicato ufficiale, ciao.
ercolino
18-01-2004, 01:51
Anche io sono ancora fermo a 256k:(
Andrea16v
18-01-2004, 10:23
Anchio sono ancora a 256 con tin.it
attendo fiducioso... :):)
mingotta
18-01-2004, 11:39
Spero che domani questo sondaggio cambi improvvisamente tendenza! Io ancora a 256/128!
Bico Bico
18-01-2004, 13:31
Originariamente inviato da mingotta
Spero che domani questo sondaggio cambi improvvisamente tendenza! Io ancora a 256/128!
stavo per dire la stessa cosa, ma ho i miei dubbi :rolleyes:
speriamo bene :flower:
fleming76
18-01-2004, 14:46
Originariamente inviato da mingotta
Ank'io e ho tin.it flat.:mad:
io no!:)
Da una settimana circa ho avuto l'upgrade di linea! :)
ma vedo di esser uno dei pochi..
i
red_ka.it
18-01-2004, 15:04
sto seguendo sta discussione giorno x giorno ma ahime starò fuori un bel pò, il mio pc sta x fare un lungo viaggio :cry: :cry:
Ho votato: no. Comunque il passaggio dovrebbe *cominciare* in modo ufficiale dal 19 gennaio... penso che difficilmente la situazione si ribalterà in fretta
io esigo di vedere la differenza in bolletta dato che ho la 640 :muro:
red_ka.it
18-01-2004, 18:48
beh credo x chi ha già la 640 adegueranno il prezzo, chissà invece x chi ha qualcosina in +:confused:
intanto vediamo prima se arriva o no st'upgrade anche se pur avendo visto il comunicato ufficiale di telecom ho ancora dubbi.
ps.il mio pc è tornato in forma, chissà che gli viene a sti "cosi" di tanto in tanto.:D
Per fare una cosa ben fatta, in teoria, dovrebbero anche abbassare i prezzi delle altre offerte ADSL....però non sò se è in programma...sul comunicato non mi sembra che si dicesse niente a riguardo.
Originariamente inviato da Andrea16v
Anchio sono ancora a 256 con tin.it
attendo fiducioso... :):)
stessa situazione :)
sono a 256k, ma va malissimo... :confused: :muro: :muro: :muro:
praticamente gli unici siti che vedo sono hwup, tgcom, syspack e google... :confused: :muro: :muro:
Stephan86
18-01-2004, 19:35
still 256 :cry:
Dopo dico la preghierina :sofico:
adesso ho addirittura valori da ISDN :confused: :muro: :muro: :muro: :cry:
edit: da 56k...:eek: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:
idem raggiungo a malapena i 30k cmq ancora con la 256....
decapitate85
18-01-2004, 21:08
io da oggi pomeriggio ho un ping di 160 quando normalmente pingo sui 66
Problemi di banda, per il momento, ancora non ne ho riscontrati....speriamo bene:sperem:
red_ka.it
19-01-2004, 00:55
raga facendo un test di velocità su dsl report poi ho guardato il confronto con gli utenti della mia stessa zona e molti risultano avere 640/128, strano no? che Telecom si sia messa davvero con l'impegno in questa cosa?
Luca.sampei
19-01-2004, 07:15
come dice questo articolo l'upgrade dovrebbe iniziare da oggi.....mah vedremo....x adesso tutto uguale:rolleyes: :rolleyes:
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?channelId=-9295&contentId=536894000&tabId=2&programId=10195&pageTypeId=9414&pc=stampa&contentTypeId=2&programPage=%2fep%2fprogram%2fstampaCommunicati.jsp
Athlon 64 3000+
19-01-2004, 08:25
anche io per il momento sono rimasto a 256K,stasero quando andrò a casa verficherò se mi hanno aumentato la banda a 640K.
Spider-Mans
19-01-2004, 08:36
nulla :(
voglio l'upgradeeeeee a 640K
Qui a bologna nessun cambiamento :(
nn mi va a 640 però ho notato che nn mi si collega a battle.net ne a star wars galaxies.....e come me ad altre persone e tutte utilizzano telecom o alice.......kissà........:mc:
Spider-Mans
19-01-2004, 09:17
Originariamente inviato da ISOLA
nn mi va a 640 però ho notato che nn mi si collega a battle.net ne a star wars galaxies.....e come me ad altre persone e tutte utilizzano telecom o alice.......kissà........:mc:
quindi piu che upgrade...........dobbiamo parlare di downgrade
:sofico: :cry: :sofico:
32KB soliti qui, mi sto un po inca##ando anche se ieri sera ho spento alle 3 e andava sempre così quindi me lo aspettavo GRR
red_ka.it
19-01-2004, 09:23
[B]........,stasera quando andrò a casa verficherò se mi hanno aumentato la banda a 640K.
mi sa che corri un pò troppo!!!! :D :D
oggi è il 19, ho fatto 1 test, ma la velocità non sembra essere aumentata...
L'aumento di banda non sarà fatto a tutti subito ma gradualmente diamogli tempo.....in fin dei conti è un bel regalo oppure no????
Raga mi dicono che oggi partono le offerte al raddoppio per le wholesale e che il raddoppio sulle linee telekaz sarà a marzo, pare ci sia scritto proprio sul sito telekaz.
Originariamente inviato da gilthas
L'aumento di banda non sarà fatto a tutti subito ma gradualmente diamogli tempo.....in fin dei conti è un bel regalo oppure no????
Con quel che paghiamo la "banda larga" in italia direi proprio che non è un regalo "at all".
Fire Fox II
19-01-2004, 09:51
Anche qui a Salerno niente ancora... :(
Originariamente inviato da dr650se
Con quel che paghiamo la "banda larga" in italia direi proprio che non è un regalo "at all".
addirittura.....quel che paghiamo per la banda larga....mamma mia... si vede che tariffe in europa nn ne hai viste... :eek: e già tanto se fanno l'upgrade per voi rivendere altri tipi di servizi...che quasi nessuno farà e nn si abbonerà ad alcun tipo di servizio streaming delle telecom...e la cosa nn la vedo rosa e fiori..
Telecom aumenta la banda per vendere altri servizi ad abbonamento seperato (es: streming video dalla videoteca di alice, ecc....ecc....).
Io sò solo che la mia Alice Mega oggi nn và come dovrebbe andare.. arriva a singhiozzo a 130kb/s contro i 160kb/s di sempre e spero che se devono fare sto raddoppio per gli utenti 256...che nn ci rimettano gli altri o che raddoppino anche Alice Mega come è previsto per l'anno 2004 da 1280/256 a 2048/512 ...lo spero bene se no vi lancio le rogne sul passaggio 256 > 640 :D
è giusto che chi paga di + abbia un servizio migliore, questo non vuol dire che chi paga 36 al mese nn debba avere il servizio per ciò che ha pagato, ma che chi paga 67 al mese abbia di + in rapporto..mi pare una cosa giusta e normale :mad: :mad: :mad: :muro:
Viaggio sempre a 256... Però dai, stiamo parlando della Telecom - c'era da aspettarselo...:muro:
diblhack
19-01-2004, 11:04
siamo sempre a 256, il call center mi ha detto da domani si va a 640...ma nn dovevano raddoppiare anke l'upload? quelli ke ho sentito sono sempre a 128...:muro:
CappelloPower
19-01-2004, 11:34
Sarebbe troppo "divertente" scoprire che l'aumento non arriva (o arriva talmente frazionato da richiedere mesi e mesi prima di coprire tutti). Immagino quanti utenti di alice, incazzati, la mollerebbero; un boomerang epocale.
Rimaniamo in attesa...
Saluti,
CappelloPower
Originariamente inviato da CappelloPower
Sarebbe troppo "divertente" scoprire che l'aumento non arriva (o arriva talmente frazionato da richiedere mesi e mesi prima di coprire tutti). Immagino quanti utenti di alice, incazzati, la mollerebbero; un boomerang epocale.
Rimaniamo in attesa...
Saluti,
CappelloPower
beh il raddoppio è gratuito praticamente... cmq resto in attesa :D
red_ka.it
19-01-2004, 11:39
beh considerato che stiamo parlando di telecom non c'è da tanto da incaxxarsi, considerato che c'hanno messo 2mesi x attivarmi la linea al tempo e anche x mio cognato che s'è finalmente deciso di lasciare la sua vecchia 56k stanno già da un mese, niente tutto x dire che qualke dubbio su telecom c'è quindi meglio aspettarsi di tutto no? :D
utenti incazzati perchè non hanno avuto ciò che è gratis a loro e che dovrebbe partire ufficialmente oggi?Non so se ridere o piangere :nono:
Originariamente inviato da CappelloPower
Rimaniamo in attesa...
Saluti,
CappelloPower
bè certo.Magari per passare a tiscali,danno pure 5 mesi gratis :rolleyes:
CappelloPower
19-01-2004, 11:47
Originariamente inviato da Deuced
utenti incazzati perchè non hanno avuto ciò che è gratis a loro e che dovrebbe partire ufficialmente oggi?Non so se ridere o piangere :nono:
Piangi, così ti prepari al peggio. E se invece va bene, fai sempre in tempo ad asciugarti le lacrime.
Saluti,
CappelloPower
Originariamente inviato da Deuced
vabbè, qualche giorno di ritardo non mi sembra una cosa poi così terribile... Spero che non diventino dei mesi anche perchè in effetti l'adsl che paghiamo in Italia è abbastanza salata, ma con le nuove prestazioni mi sembra un prezzo tutto sommato giusto...
red_ka.it
19-01-2004, 12:18
si am cmq sono già in molti a parlare di un upgrade solo in download e non in upload, bisognerebbe informarsi al 187 ma chi lo fa? mi viene smp da ridere quando parlo con quelli :D
Per adesso niente upgrade qui a VI :rolleyes:
Fenomeno85
19-01-2004, 13:34
Va niente aumento di banda :(
si am cmq sono già in molti a parlare di un upgrade solo in download e non in upload, bisognerebbe informarsi al 187 ma chi lo fa? mi viene smp da ridere quando parlo con quelli :D
Mi sono informato al 187, mi hanno detto che iniziano oggi i lavori e l'aumento di velocità avverrà a fine marzo
GogetaSSJ
19-01-2004, 13:51
"I lavori" sono già stati fatti entro novembre del 2002. E' già tutto pronto al passaggio e non ci saranno rallentamenti di nessuna natura... non ve ne uscite sempre con queste chiaccere infondate.
Perchè criticare ogni volta la telecom? Eppure siamo tutti abbonati presso questa società... ora ci offrono un aumento della banda e abbiamo pure da ridire?
Non ci resta solo che aspettare.... tanto o lo cambiano oggi o domani, non muore nessuno :rolleyes:
A me l'operatore ha risposto quello che ha postato sopra, se poi era fumato questo non lo so, ma non penso sia una chiacchiera infondata, anche se spero che non ci sia da aspettare 2 mesi come mi ha detto
giovanni84
19-01-2004, 14:20
Io ieri con bittorrent sono arrivato ad una velocita' di 115kb/s
Ma mi spiegate cosa vi cambia nella vita di internauti l'andare a 640 da 256 fra 2 mesi anziche oggi o domani?
Io sono già contento che mi aumentano la banda senza farmi pagare un euro in più, se lo fanno oggi o fra 2 mesi non mi cambia assolutamente nulla.
Ma davvero pensate che basti un click su un interruttore per far passare tutti a 640/256 istantaneamente?
Ma gli vogliamo dare il tempo di fare le cose per bene invece di sperare di avere l'aumento istantaneo che magari comporta tanti problemi perchè fatto di fretta?
Preferisco aspettare ed avere un aumento di banda che resti stabile 24/24 ore piuttosto che avere l'incremento subito ma che mi fa scaricare come adesso.
ciauz :)
red_ka.it
19-01-2004, 16:59
Originariamente inviato da marco46
Mi sono informato al 187, mi hanno detto che iniziano oggi i lavori e l'aumento di velocità avverrà a fine marzo
hai chiesto se riguarda anche l'upload? anche se mi sembra strano ho sentito molti parlare solo di dwn, come sempre in rete c'è da districarsi tra notizie e contronotizie :confused:
giovanni84
19-01-2004, 17:04
19-gen-04 17.56.47 MISURE TERMINATE Prove :10 Velocita' Media :662.6096177727865Kbit/sec
Da 256 a 640 abbonamento tin.it:D :D :D :D :D :D
Intellomane
19-01-2004, 17:09
Niente da fare anche per me ancora a 256 K. :confused:
Originariamente inviato da giovanni84
19-gen-04 17.56.47 MISURE TERMINATE Prove :10 Velocita' Media :662.6096177727865Kbit/sec
Da 256 a 640 abbonamento tin.it:D :D :D :D :D :D
ti odio!
io da ieri vado quanto una 56k!!!
x curiosità di dove sei?
tanto x farmi un'idea dei vari "focolai" d iattivazioni :P
Fenomeno85
19-01-2004, 17:23
che culatone che sei :D
più che altro ho notato una certa instabilità nella banda...
Un amico mi ha detto che per attivare/disattivare/cambiare qualcosa a loro in effetti basta 1 click :D
red_ka.it
19-01-2004, 17:56
Originariamente inviato da SaMp3i
x curiosità di dove sei?
tanto x farmi un'idea dei vari "focolai" d iattivazioni :P
giusto, così almeno diamo un utilità ai vari post e non ci rodiamo solo il fegato, magari ogni utente che ha avuto l'upgrade posta anche la zona così ci facciamo una panoramica, ho paura che qui a Caserta arrivi .... diciamo + in là!:D
Da me niente
però ho notato da ieri, che se riavvio il pc, il modem ci mette un sacco di tempo per sincronizzarsi
al contrario di prima che era istantaneo
comunque pochi girni fà andamo al max a 15 kb/s down, ma da ieri si è ripreso
ma è possibile aggiungere un sondaggio con le segnalazioni divise per nord centro e sud:confused:
sempre 16kbits...:muro: :muro: :muro:
vojo la mia adsl....:cry: :cry: :cry: :D :D :D
giovanni84
19-01-2004, 19:16
Zona Napoli.
Secondo me stando andando x numero civico.
Il mio infatti è 1 :D
La cosa ke ho notato ke cmq l'upload è + o - 130kb,quindi stanno ankora agli inizi.
Credo ke x la prox settimana i 640 saranno molti di +....
red_ka.it
19-01-2004, 19:18
Napoli??? c'è anche da noi la Telecom??? :D
azz allora x quando arrivano al 25 sto fresco :D
giovanni84
19-01-2004, 19:22
6 anke tu di napoli?
cmq quella del numero civico è solo una supposzione...
red_ka.it
19-01-2004, 19:24
una supposizione??? ma dai io c'avevo creduto :D
napoli napoli no, aversa do you know? :)
giovanni84
19-01-2004, 19:31
certo ke conosco aversa.
io precisamente san giorgio a cr.
Cmq come ho detto prima credo ke per la settimana prox l'upgrade riguarderà un grosso numero d'utenti.
Fenomeno85
19-01-2004, 19:35
Originariamente inviato da ugigi
Da me niente
però ho notato da ieri, che se riavvio il pc, il modem ci mette un sacco di tempo per sincronizzarsi
al contrario di prima che era istantaneo
comunque pochi girni fà andamo al max a 15 kb/s down, ma da ieri si è ripreso
ma è possibile aggiungere un sondaggio con le segnalazioni divise per nord centro e sud:confused:
ne ho fatto uno per regioni ;)
Se qualcuno, anche se pochissimi, ha già avuto l'aumento di velocità forse vuol dire che tutti l'avranno entro fine marzo, magari questo voleva dirmi l'operatore, ma non si è spiegato bene, perchè a me a detto tutti a fine marzo, e non gradualmente, boh
Originariamente inviato da Fenomeno85
ne ho fatto uno per regioni ;)
dove posta il link
Zona Napoli.
La cosa ke ho notato ke cmq l'upload è + o - 130kb,quindi stanno ankora agli inizi.
provincia di napoli, ho notato anche io l'aumento di un po' di upload sto a 24kb max in upload. Speriamo bene
:rolleyes:
Ad Alessandria sempre 256
andy_mouse
19-01-2004, 22:03
roma sempre 256..:cry:
ma grrrrrrrrrrrrr
non pretendo subito i 640...
ma almeno la 256 funzionante in modo decente!!! :muro:
Bico Bico
19-01-2004, 23:08
anche qui a Roma, sempre 256... e pure abbastanza pietosi :muro:
fleming76
20-01-2004, 08:12
Zona Napoli.
Anke io prov di Napoli, sono al num civ. 2 ma niente ne in download ne in up :mad: :mad:
red_ka.it
20-01-2004, 13:26
edit...
scusate raga, era un falso allarme!!
ps.non è spam!! :D
Bah, è da stasera che non funziona manco più bene. In alcuni siti va, in altri no... Icq non si connette. Non mi carica neanche il sito ufficiale ati
Originariamente inviato da marco46
Bah, è da stasera che non funziona manco più bene. In alcuni siti va, in altri no... Icq non si connette. Non mi carica neanche il sito ufficiale ati
a me va così da domenica:muro:
stessi sintomi (http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=276496)
Provincia di Vicenza: Sempre 256k :cry:
In compenso da ieri il ping fa schifo, pingo 80 invece di 60 e packetloss a gogo
Provincia di vicenza Bassano ancora na mazza... tin it
red_ka.it
20-01-2004, 20:49
raga mi sa che è una sola ahahahhahaah
20/01/2004
zona la spezia
nisba, sempre 256!!!
aspettiamo......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :sperem:
21-gen-04 7.44.21 255.28929628341396Kbit/sec
:cry: :D
:D :D :D
Originariamente inviato da dibe
21-gen-04 7.44.21 255.28929628341396Kbit/sec
:cry: :D
eta_beta
21-01-2004, 10:09
libero adsl flat
vado a
593.8380546204537Kbit/sec
test della tin
e stavo pure scaricando 2-3KB
TonyManero
21-01-2004, 10:21
... si ma hai/avevi una 256 o una 640? :confused:
free6683
21-01-2004, 10:28
trento
256 ieri 256 oggi
calo nel down da 32-35 a 24kbs con picchi verso il basso a 19 booooh...
:confused: :confused:
eta_beta
21-01-2004, 11:06
avevo una 256
:D :D :D
come down andavo sui 20 di media
ora sono sui 30-40
ma il max come upload sono a 12-13
come facco a vedere il max ping e la velocità di upload
:D :D :D :D :D :D
libero libero
una cosa strana il sistema di rete mi rileva che il mio modem e un
DSL500
quando le scritte esposte sul modem sono DSL300
red_ka.it
21-01-2004, 13:29
raga ho chiamato la telecom poco fa e l'operatrice ha confermato quanto detto non so da chi in questo 3d, in pratica l'upgrade sarà completato entro fine marzo x tutti gli utenti e riguarderà sia l'upload che il download.... ma entro fine marzo xò!!! hai voglia di incendiare questo 3d :D
xò in compenso ora manco sta 256 va bene, ho un overhead altissimo!!!
raga ho chiamato la telecom poco fa e l'operatrice ha confermato quanto detto non so da chi in questo 3d, in pratica l'upgrade sarà completato entro fine marzo x tutti gli utenti e riguarderà sia l'upload che il download.... ma entro fine marzo xò!!! hai voglia di incendiare questo 3d :D
Sei sicuro :confused: :confused: :confused: ???
red_ka.it
21-01-2004, 14:32
Originariamente inviato da dani&l
Sei sicuro :confused: :confused: :confused: ???
sicuro di che?
anche io ho avuto le stesse informazioni. Il completamento della diffusione del 640 sarà entro fine marzo. Cominceranno, magari da Milano, Roma, Venezia, ecc.
red_ka.it
21-01-2004, 14:57
anche io ho avuto le stesse informazioni. Il completamento della diffusione del 640 sarà entro fine marzo. Cominceranno, magari da Milano, Roma, Venezia, ecc.
.... e poi Napoli :mad: :mad:
eta_beta
21-01-2004, 15:58
io sono di Palermo
Luca.sampei
21-01-2004, 16:08
andranno a secondo dell'numero d'utenza...... quindi io ke sono a Lecce la vedo l'anno prossimo....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: SALUTI
Non vorrei sbagliarmi ma al momento stò facendo un upload a 25/28k.
Esiste un test per misurare l'upload perchè mi sà che me lo hanno alzato!
gandrael
08-02-2004, 01:35
Anke x me niente aumento di velocita',pero' ho telefonato a tinit e mi hanno detto ke x la fine di febbraio o al max inizio marzo, arrivera' l'aumento di velocita':D
Fenomeno85
08-02-2004, 09:56
Originariamente inviato da gandrael
Anke x me niente aumento di velocita',pero' ho telefonato a tinit e mi hanno detto ke x la fine di febbraio o al max inizio marzo, arrivera' l'aumento di velocita':D
speriamo :)
Originariamente inviato da favox
Non vorrei sbagliarmi ma al momento stò facendo un upload a 25/28k.
Esiste un test per misurare l'upload perchè mi sà che me lo hanno alzato!
http://www.dslreports.com/stest
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.