PDA

View Full Version : controller sata su abit nf7-s rev2 e suse linux 9 pro

tommydc
15-01-2004, 18:15
ciao a tutti,
mi piacerebbe provare questa release linux.
Ho però un problema, ho entrambi gli hd attaccati al controller sata silicon della mobo, non ho hd ide.
Sapete se è compatibile e se ci sono problemi in fase di installazione?

mille grazie

tommy

p.s. per esempio per installare xp/2000 è necessario fornire il dischetto floppy con i drivers altrimenti non si installa ;-)

qbert
15-01-2004, 18:20
Ciao. Non so rispondere alla tua domanda...sono un novizio di primo livello.
Vedendo però che usi anche tu la stessa scheda madre, che ha la stessa scheda di rete, volevo chiederti se tu sei riuscito a configurare la scheda di rete e come. :p
Grazie mille ciao

tommydc
15-01-2004, 18:28
non ho ancora installato linux, sto prima cercando di capire se lo posso fare o meno con il sata.
Cmq ho letto che per la scheda di rete basta scaricare i driver linux unified di nvidia.

ciao

tommy

Leron
15-01-2004, 20:11
Originariamente inviato da qbert
Ciao. Non so rispondere alla tua domanda...sono un novizio di primo livello.
Vedendo però che usi anche tu la stessa scheda madre, che ha la stessa scheda di rete, volevo chiederti se tu sei riuscito a configurare la scheda di rete e come. :p
Grazie mille ciao
1- scarichi l'rpm dei driver dal sito di nvidia http://www.nvidia.com/object/linux_nforce_1.0-0261.html e lo installi (controlla di essere come root)

2- avvii Yast, fai una nuova scheda di rete e selezioni l'opzione di caricare il modulo. al posto di selezionarlo nella lista scrivi nello spazio "nvnet"

salvi e hai finito :)

se ci sono problemi chiedi :)

qbert
15-01-2004, 20:44
Grazie Leron stanotte quando torno a casa provo.
Avevo già provato con i driver unificati di Nvidia..ma niente da fare.
Il pacchetto che metti tu nel link però mi sembra diverso...riproverò con quello.
Grazie ;)

Leron
15-01-2004, 20:48
Originariamente inviato da qbert
Grazie Leron stanotte quando torno a casa provo.
Avevo già provato con i driver unificati di Nvidia..ma niente da fare.
Il pacchetto che metti tu nel link però mi sembra diverso...riproverò con quello.
Grazie ;)
non ho provato gli ultimi driver, io ho ancora montati gli rpm per la suse 8.2 sulla suse 9.0 (non erano ancora usciti) e funzionano

qbert
16-01-2004, 08:44
Grazie Leron..risolto tutto, devo dire grazie anche all'utente Piloz.
Avrei potuto farcela anche da solo...ma molto probabilmente mi sarei bloccato al punto di lanciare il file rpm "i586" perchè nella precedente installazione dei sorgenti, che avevo già fatto, mi ha dato un messaggio che un pacchetto era già presente ed avrei dovuto cancellarlo, ma nn sapendo come fare mi sarei bloccato qui :p
Grazie ora tutto ok :)